Chirurgia orale e maxillo-facciale All’interno dell’unità di chirurgia orale e maxillo-facciale vengono eseguite operazioni chirurgiche come operazioni sui denti del giudizio impattati, resezioni della punta della radice, lussazioni e fratture della mandibola, nonché operazioni di cisti e tumori. Nelle stanze di anestesia generale in tutti gli ospedali di Acıbadem, le operazioni necessarie sono effettuate nell’ambito dell’anestesia generale. Procedure di restauro estetico, restauri dentali, sbiancamento dei denti e restauri lamina sono eseguiti da questa unità. La nostra unità si occupa anche di questioni relative ai sistemi del canale radicolare dei denti come canali ostruiti, strumenti del canale rotto, trattamento dei denti iperinfiammati, fratture alla radice, otturazioni retrograde. Cliniche di chirurgia orale e maxillo-facciale all’interno dei nostri ospedali forniscono ambulatorio e servizi di trattamento ogni giorno della settimana e nei fine settimana.
Servizi di chirurgia orale e maxillo-facciale I servizi di odontoiatria di emergenza sono forniti nelle cliniche di chirurgia orale e maxillo- facciale. Servizi di emergenza sono disponibili nei nostri ospedali per rispondere alle emergenze mediche che possono influenzare i trattamenti dentali.
Anestesia generale e sala operatoria
Che cosa è anestesia generale?
L’anestesia generale è un metodo di anestesia in cui lo stato di coscienza viene eliminato con l’aiuto di farmaci e tutto il corpo è sotto l’effetto dell’anestesia. I trattamenti chirurgici (estrazione del dente, trattamento gengivale, impianto, innesto osseo, innesto osseo, cisti ossee, ecc.) e non chirurgici (otturazione del dente, trattamento del canale radicolare, ecc.) possono essere eseguiti per bambini e pazienti adulti in anestesia generalesale operatorie all’interno dei nostri ospedali.
Esame di anestesia preoperatoria Dopo aver pianificato i trattamenti dentali da eseguire ai pazienti che si rivolgono alle nostre cliniche, vengono eseguiti gli esami di anestesia prima dell’operazione. Nell’esame di anestesia, prima di tutto, la storia dettagliata di salute del paziente (malattie sistemiche, allergie, interventi chirurgici precedenti o malattie, farmaci usati
continuamente, ecc) viene valutata e dopo gli esami necessari vengono eseguiti, un appuntamento per la chirurgia è fatta per le procedure dentali.
Che cosa è sedazione? È un sonno profondo indotto dall’anestesista con determinati farmaci mentre il paziente è cosciente. A differenza dell’anestesia generale, il paziente può eseguire comandi verbali dal medico. Durante la procedura, l’anestesista monitora il polso e la pressione sanguigna del paziente. Con la sedazione, che è definito come uno stato in cui le vie aeree del paziente possono essere tenute aperte, il paziente risponde in modo appropriato a stimoli fisici e comandi verbali e la sua/ la sua coscienza è soppressa, i pazienti adulti non sono esposti a traumi psicologici in quanto non ricorderanno la procedura di trattamento orale, dolore, suoni sgradevoli, ecc. a causa dell’effetto dei farmaci postoperatori. Questo renderà più facile per il paziente venire per il trattamento dentale nelle sessioni successive.
È un posto sicuro?
La sedazione cosciente è un metodo sicuro e viene somministrato per via endovenosa negli adulti. La regolazione della dose viene effettuata in base al peso. Ulteriori dosi possono essere date in base alla durata del trattamento dentale. È possibile applicare trattamenti dentali a breve termine in un’unica seduta (come l’estrazione e il riempimento dei denti). Mezz’ora dopo la procedura, il paziente può andare a casa.
Si consiglia al paziente di non guidare, di stare lontano dal lavoro che richiede sforzo e di riposare. Si raccomanda inoltre che il paziente venga al dentista con un parente.
Crea un ambiente confortevole e sicuro per il paziente e aiuta ad eliminare la sensazione di paura e ansia.
Riduce la percezione del dolore aumentando la soglia del dolore. Fornisce un ambiente di lavoro estremamente confortevole per il dentista eliminando lo stress dentale e prevenendo i riflessi indesiderati.