Chirurgia pediatrica della mano A Acıbadem, la diagnosi e il trattamento delle differenze congenite della mano e dei problemi successivi nei bambini vengono eseguiti da medici ortopedici e traumatologici specializzati in chirurgia pediatrica della mano.
Servizi pediatrici di diagnosi e trattamento di chirurgia della mano In chirurgia pediatrica della mano, problemi congeniti alla mano e al braccio, assenza di dita, aderenze, dita extra, paralisi congenita e deformità con unione impropria a causa di fratture pediatriche possono essere trattati. Nello stesso contesto, possono essere intervenute anche lesioni alle mani e al braccio e fratture all’avambraccio e al gomito, che si verificano frequentemente durante l’infanzia.
Differenze congenite della mano A causa di un problema in uno dei passaggi nella formazione del braccio umano, alcuni bambini possono nascere con mani dall’aspetto diverso. Mentre alcune differenze congenite della mano possono essere dovute a una causa genetica, la maggior parte delle differenze congenite della mano si sviluppano senza una causa.
Differenze congenite comuni della mano e metodi diagnostici Le differenze congenite della mano possono essere classificate come carenza nelle parti che compongono il braccio o parti eccessive della mano, crescita eccessiva o insufficiente di alcune parti della mano e adesione delle parti che compongono la mano. Uno ogni venti nascite ha una grande o piccola differenza nelle mani. Il bambino deve essere esaminato da un chirurgo della mano per riconoscere questa differenza e determinare la necessità di un trattamento, se presente. Le differenze congenite possono essere accompagnate da altre condizioni mediche di origine genetica e possono essere necessari ulteriori test ed esami per identificare queste condizioni.
Chirurgia Pediatrica Della Mano Trattamento delle differenze di mano Il tipo di differenza congenita della mano è determinato dal chirurgo e viene determinato il metodo di trattamento appropriato. Le dita in più possono essere rimosse chirurgicamente e, se necessario, le dita rimanenti possono essere rese più utili. Nei casi che compromettono l’uso della mano, le funzioni della mano possono essere corrette chirurgicamente.
Con tecniche chirurgiche appropriate, le dita congiunte possono essere separate chirurgicamente.
Alcune differenze congenite della mano possono richiedere una terapia fisica per migliorare l’uso. In alcuni casi, non è necessario alcun intervento.