Cibi che ti tengono pieno L’elemento più importante nella dieta è mangiare con moderazione. Le vecchie abitudini alimentari rendono questa situazione difficile. Il modo più semplice per superare questo problema è quello di consumare alimenti che ti tengono pieno durante la dieta.
Mangiare questi 10 alimenti durante la dieta La dieta è un compito difficile che richiede perseveranza e determinazione. In questo processo, gli sport e quanto mangi sono di grande importanza. Alcuni alimenti rendono più facile perdere peso mantenendo pieno nonostante mangiare meno. Mentre gli alimenti che mangi per perdere peso contengono meno calorie, dovrebbero occupare più spazio nello stomaco e rimanere lì più a lungo, fornendo una sensazione di sazietà. La quantità di fibre e proteine in un alimento, il volume del cibo e la quantità di acqua che contiene sono i fattori più determinanti nella sensazione di sazietà. 10 cibi che ti riempiono a lungo…
Uovo Le uova sono un alimento miracoloso nutriente e ad alto contenuto proteico che ha un potente effetto sulle sensazioni di pienezza. Un intero uovo contiene tutti i 9 aminoacidi che il corpo non può produrre, e una volta digerito, questi aminoacidi innescano il rilascio di ormoni soppressori dell’appetito nel vostro intestino.
Carni magre Le proteine, che si trovano in quantità elevate in carne, pollo, tacchino e pesce e sono i macronutrienti con la più lunga durata di sazietà, hanno un effetto sugli ormoni della sazietà come la grelina e la GLP-1. Carne rossa magra, carne di petto di pollo/ tacchino e pesce sono ricchi di proteine e poveri di grassi, facendoti sentire pieno e sazio più a lungo.
Patata dolce Lo sapevate che 1 ciotola di patate bollite o al forno ha le stesse calorie di 1 fetta sottile di pane? Ricca di antiossidanti e ricca di acqua e fibre, la patata dolce aiuta a rimanere piena più a lungo e a mangiare meno al pasto successivo rispetto ad altri alimenti con la stessa energia.
Legumes Fonti di proteine vegetali come ceci, fagioli, lenticchie, lenticchie, piselli e legumi sono armi dietetiche potenti per la sazietà. Sono ricche fonti di polpa e proteine. Allo stesso tempo, grazie al loro contenuto di amido resistente, aiutano lo zucchero a entrare più lentamente nella circolazione rispetto ad altri carboidrati.
Verdure a foglia verde e sulfuree Soprattutto le verdure a foglia verde come spinaci, rucola, prezzemolo e verdure sulfuree come cavolo e broccoli sono ricche di fibre e acqua. Ad alto volume e molto a basso contenuto energetico, queste verdure sono alcuni degli alimenti più importanti per la perdita di peso e la sazietà. Allo stesso tempo, poiché ci vuole tempo per consumare e masticare verdure, il tempo di mangiare è prolungato e ci sentiamo più sazi con meno calorie per un periodo di tempo più lungo.
Ananas, mela e arancia I frutti sono ricchi di acqua e polpa, quindi occupano molto più spazio nello stomaco del succo di frutta o dei dessert con le stesse calorie e contribuiscono a una sensazione di sazietà. L’ananas, le mele e le arance sono particolarmente ricche di polpa, acqua e indici di saturazione. Puoi ottenere più polpa e rimanere pieno più a lungo lavando la mela con molta acqua e consumandola con la sua buccia, e sbucciando l’arancia sottilmente e consumandola con la polpa bianca sottostante. Cibi che ti tengono pieno
Yogurt Lo yogurt, che è una buona fonte di proteine, aiuta anche a ridurre il grasso addominale e rimanere pieno a lungo grazie all’acido linoleico coniugato CLA che contiene. Gli studi hanno dimostrato che coloro che consumano yogurt hanno regolarmente circonferenze vita inferiore e indici di massa corporea.
Grano saraceno, quinoa, bulgur Cereali integrali come grano saraceno, quinoa e bulgur sono ad alto contenuto di fibre e contengono relativamente più proteine rispetto ad altri cereali. Questi cereali integrali, che hanno un basso indice glicemico, aiutano ad attivare ormoni soppressori dell’appetito nell’intestino grazie alla fibra che contengono. Quando sostituite con farina bianca, pane o riso nella dieta e Cibi che ti tengono pieno
consumate nel controllo delle porzioni, contribuiscono notevolmente alla sazietà a lungo termine e alla perdita di peso.
Formaggio cagliato Formaggio cagliato è un tipo di formaggio che è relativamente basso in grassi e di energia e ad alto contenuto di proteine. Il formaggio cagliato, che è anche un’importante fonte di calcio, ti aiuta a sentirti pieno più a lungo e aiuta il controllo del peso grazie al suo alto contenuto proteico e al suo volume.
Farina d’avena La farina d’avena è un grano intero con alto contenuto di fibre e alta capacità di assorbimento dell’acqua, che lo rende un grano intero altamente saziante. Fibre solubili come il beta-glucano nell’avena si concentrano nello stomaco assorbendo l’acqua e aiutano a rimanere pieni a lungo ritardando lo svuotamento gastrico.