Circoncisione (neonato e infanzia) Che cosa è la circoncisione?
Circoncisione (neonato e infanzia) Che cosa è la circoncisione? I primi giorni dopo la nascita sono più adatti per i termini della circoncisione del comfort del bambino e l’alta capacità di guarigione. Se non può essere eseguita nei primi giorni, la circoncisione nel periodo neonatale può essere eseguita con anestesia locale fino alla fine del primo mese.
Se questo periodo è passato, è utile eseguire la circoncisione nel periodo di 4-18 mesi o dopo l’età di 4, 5-5 anni. Tuttavia, alcuni esperti raccomandano che le circoncisioni che rimangono dopo due anni di età devono essere eseguite dopo i 6 anni.
La circoncisione neonatale dovrebbe essere eseguita da uno specialista
La circoncisione è una vera e propria procedura chirurgica che dovrebbe essere eseguita in condizioni di sala operatoria, se possibile. Non dovrebbe essere sottovalutato e non dovrebbe essere eseguito in ambienti inappropriati. Soprattutto la circoncisione dei neonati non dovrebbe essere eseguita al di fuori dei medici specialisti. Anche se è molto raro, problemi come l’infezione possono verificarsi quando eseguita in condizioni inadeguate e/ o con attrezzature inadeguate.
La circoncisione nei neonati e nei bambini al di fuori del periodo neonatale è una procedura chirurgica che deve essere eseguita in anestesia generale e in condizioni di sala operatoria. La ragione di questo è che questo metodo minimizza l’impatto psicologico e consente un buon controllo del dolore.
Dopo la procedura, che richiede circa 15-20 minuti, il bambino può essere inviato a casa dopo 3 ore per le circoncisioni eseguite in anestesia generale e 1 ora per le circoncisioni eseguite in anestesia locale.
Circoncisione (neonato e infanzia) Che cosa è la circoncisione?: Benefici della circoncisione
Anche se la circoncisione è preferita da alcune comunità religiose (musulmani ed ebrei) nel mondo come procedura facoltativa, le pubblicazioni scientifiche a favore della circoncisione di volta in volta causano un aumento della circoncisione tra le comunità di altre religioni.
Tuttavia, bisogna ammettere che non è praticato da più della metà del mondo. Questo ha portato ad un dibattito sui benefici della circoncisione e ci sono argomenti a favore e contro di essa. Possiamo riassumere le questioni su cui la circoncisione è considerata benefica come segue.
Infiammazione del tratto urinario
Studi condotti tra bambini circoncisi e non circoncisi alla fine dei primi 6 mesi hanno dimostrato che questo rischio è minore nei bambini circoncisi. La circoncisione è raccomandata soprattutto per i neonati e i bambini con stenosi sulla punta del prepuzio e quelli con ingrossamento del tratto urinario superiore nell’utero o successivamente.
Vantaggio igienico Il prepuzio chiuso diventa un ambiente adatto per insediamento di microrganismo con cura povera. La punta aperta del pene è più facile da pulire.
Cancro al pene In varie pubblicazioni, sono stati riportati risultati a sostegno che gli uomini circoncisi hanno meno probabilità di sviluppare il cancro del pene rispetto agli uomini non circoncisi. Ci sono anche commenti che questo è legato al facile riconoscimento della lesione sulla punta aperta del pene e vantaggio igienico.
Cancro cervicale I risultati confermano che i partner degli uomini circoncisi hanno meno probabilità di sviluppare il cancro cervicale.
Eiaculazione precoce Si sostiene che la minore incidenza di eiaculazione precoce negli uomini circoncisi è dovuta al fatto che il contatto costante della punta del pene aperto con la biancheria intima riduce gradualmente l’ipersensibilità.
Come viene eseguita la circoncisione?
Bell Method Il prepuzio viene compresso tra due piastre metalliche adatte all’età e la parte esterna viene tagliata. È privo di sanguinamento ed è spesso preferito per la circoncisione dei neonati.
Laser o Cautery
È il taglio del prepuzio con questi strumenti elettrici. Non è raccomandato in quanto può essere pericoloso in mani non qualificate e può lasciare disabilità permanenti.
Metodo chirurgico Classicamente, viene fatto chirurgicamente tagliando e cucendo le estremità insieme. Questo è il metodo più ampiamente accettato e quello che usiamo a Acıbadem Health Group Unità di chirurgia pediatrica.
Age of Making Anche se è una questione controversa, l’opinione generalmente accettata è che dovrebbe essere fatto prima dell’età di due o dopo i sei anni. Si sostiene che tra queste età, i bambini sono influenzati negativamente, specialmente mentalmente, e pensano che questa sia una punizione data loro dai loro genitori. Persone da fareNel nostro paese, la circoncisione può essere eseguita da medici, ufficiali sanitari e anche coloro che lavorano con un ufficiale sanitario per un periodo di tempo adeguato, come affermato nella più antica legge che regola la pratica della medicina. Tuttavia, oggi è più comunemente eseguita da chirurghi pediatrici, urologi o chirurghi generici .
Come e dove dovrebbe farlo? Sarebbe la scelta migliore per eseguire la procedura chirurgica in condizioni ospedaliere e anche in sala operatoria. La circoncisione è ancora eseguita in anestesia locale e generale in molte istituzioni sanitarie. Tuttavia, negli ultimi anni, ci ora è un consenso che il tipo di anestesia da usare dovrebbe essere anestesia generale. Oggi, l’anestesia generale è diventato sempre più sicuro.Circoncisione (neonato e infanzia) Che cosa è la circoncisione?
Processo di guarigione della circoncisione Naturalmente, le necessità mediche possono richiedere la circoncisione a qualsiasi età. Anche se ci sono opinioni diverse sulla circoncisione nel periodo neonatale, c’è un numero crescente di persone che raccomandano la circoncisione soprattutto nelle prime due settimane di vita per approfittare della rapida guarigione del bambino. L’anestesia è già breve (15-20 minuti) e superficiale verso la fine grazie ai metodi di sollievo dal dolore (come blocco del pene o blocco caudale). L’anestesia generale protegge il bambino mentalmente e abbrevia il processo di guarigione.
Il processo di guarigione dopo l’operazione di circoncisione varia a seconda di quando il bambino è stato circonciso. In anestesia locale, non importa in quali condizioni e a quale età, il bambino sperimenta grande paura e panico a causa dell’ago da inserire nel pene. Questi momenti sono ricordati con paura dal bambino per tutta la sua/ la sua vita.
Complicazioni e svantaggi I problemi che possono essere incontrati durante la circoncisione includono eccessiva o insufficiente pelle, tessuto cicatriziale cattivo, sanguinamento, deformità, disabilità permanenti come danni al tratto urinario e infezione. Come dovrebbe essere preparato il bambino?La decisione per la circoncisione dovrebbe essere presa insieme ai bambini abbastanza grandi da capire. Il soggetto dovrebbe essere spiegato in un modo semplice che il bambino capirà senza permettere a lui/ lei di essere male informato dal suo/ il suo ambiente e gli amici, e il tempo tra la conversazione e la circoncisione dovrebbe essere breve.
Il bambino deve essere esaminato dal medico competente prima dell’operazione. In questo modo, le sorprese che possono essere incontrate durante l’operazione (ad es. circoncisione-ipospadia congenita) saranno evitate e saranno richiesti i necessari esami del sangue e il bambino e la famiglia avranno l’opportunità di apprendere i dettagli dell’operazione in prima persona.Circoncisione (neonato e infanzia) Che cosa è la circoncisione?
Circoncisione (neonato e infanzia) Che cosa è la circoncisione?: Avvertimenti
In presenza di ipospadia, popolarmente conosciuta come circoncisione congenita o circoncisione profetica, la circoncisione non dovrebbe mai essere eseguita. Perché in questi pazienti, il foro urinario non è dove dovrebbe essere. Questa condizione deve essere corretta con un intervento chirurgico. Il prepuzio viene utilizzato negli interventi chirurgici da eseguire. Se c’è una malattia del sangue o una malattia sanguinante in famiglia, il bambino non dovrebbe essere circonciso senza consultare un medico anche se non c’è lamentela. I bambini con una storia di sanguinamento per molto tempo dopo una caduta o un’estrazione del dente, i bambini con grande gonfiore e lividi dopo un’iniezione o dopo un colpo, e i bambini con gomma spontanea o sanguinamento del naso di volta in volta dovrebbero assolutamente essere circoncisi dopo gli esami del sangue.
Le malattie croniche (croniche) in famiglia, le malattie gravi precedenti (ad es. che richiedono il ricovero in ospedale) e gli interventi chirurgici devono essere noti anche dal medico che eseguirà la procedura. Nei pazienti con problemi, le situazioni pericolose possono essere prevenute prendendo le precauzioni necessarie prima della circoncisione.