Combattere il diabete con una corretta alimentazione Può essere più facile combattere il diabete quando si presta attenzione alla dieta.
Mangia in questo modo se hai il diabete Il diabete è uno dei problemi di salute che è aumentato in incidenza negli ultimi anni, non riconosce giovani o anziani, riduce la qualità della vita e compromette il funzionamento degli organi… Tuttavia, può essere più facile combattere il diabete quando si presta attenzione alla dieta.
In una persona sana, parte del cibo mangiato viene digerito e passa nel flusso sanguigno come zucchero, glucosio e viene utilizzato come fonte di energia da vari tessuti. Nelle persone con diabete, tuttavia, la mancanza o il funzionamento inefficace dell’insulina dell’ormone, che bilancia il livello di glucosio (zucchero nel sangue) nel sangue, significa che lo zucchero nel sangue non può essere utilizzato e quindi lo zucchero nel sangue aumenta. Le 3 regole d’oro nel trattamento del diabete, dove il diabete e le complicazioni possono essere prevenute controllando i livelli di zucchero nel sangue, sono farmaci regolari, un’alimentazione adeguata ed equilibrata e un esercizio fisico regolare.
Poiché le caratteristiche individuali come l’età, il sesso, i farmaci utilizzati e le malattie croniche possono fare la differenza nella dieta da applicare nelle persone con diabete, è importante creare un programma di nutrizione personalizzato. Tuttavia, le persone con diabete dovrebbero prestare particolare attenzione ai seguenti elementi nella nutrizione.
1- Non saltare gli spuntini Spuntini, così come i pasti principali, mantenere i livelli di zucchero nel sangue in equilibrio. Poiché l’aumento del tempo tra i pasti e il digiuno prolungato può portare all’ipoglicemia, gli snack non devono essere interrotti. Si consiglia di consumare 1 porzione di frutta + 1 lattina di latte, 2 pezzi di Grisi + 1 fetta di formaggio, 1 manciata di ceci + 1 bicchiere di ayran o 1 porzione di frutta + 10 mandorle non tostate.
2- Consumare cibi ricchi di fibre Per i diabetici, il consumo di polpa è molto importante in termini di bilanciamento della glicemia e abbassamento dei livelli di colesterolo nel sangue. Per ottenere più fibra nel corpo, si consiglia di Combattere il diabete con una corretta alimentazione
consumare alimenti a base di farina di grano integrale invece di farina bianca. Mangiare frutta fresca con la buccia al posto del succo di frutta, consumare legumi due volte a settimana, Combattere il diabete con una corretta alimentazione
e l’aggiunta di insalate ad ogni aiuto pasto per far fronte al diabete.
3- Cambia i tuoi metodi di cottura Durante la cottura, è importante preferire l’ebollizione, la cottura a vapore o la cottura al forno invece di friggere o arrostire. Tutti i pasti sani cucinati a casa sono adatti per le persone con diabete.
4- Fermare il consumo di sale Cibi in scatola con alto contenuto di sale come sottaceti, succo di rapa, cibi sottaceto e prodotti di gastronomia come salame, salsiccia, salsiccia, pancetta rappresentano un pericolo per le persone con diabete.
5- Evitare lo zucchero Le persone con diabete dovrebbero evitare lo zucchero e tutti gli alimenti e le bevande contenenti zucchero. In alternativa al sorbetto o ai dessert al latte, i dessert naturali preparati utilizzando lo zucchero del frutto sono considerati più adatti.
6- Optare per i cereali integrali Si raccomanda di consumare pane integrale invece di pane bianco per mantenere i livelli di zucchero nel sangue in equilibrio.