Come addestrare i bambini al bagno? L’estate è il momento migliore per la formazione toilette per i bambini. Tuttavia, il criterio principale è che il bambino dovrebbe essere nella fascia di età appropriata per la formazione toilette; cioè tra i 18 mesi e i 3 anni.
Tattiche per la formazione dei bambini WC I bambini che non possono controllare la vescica e i muscoli intestinali quando nascono possono iniziare a usare il bagno da soli dal 18 º mese. Tuttavia, il modo per imparare a usare correttamente il bagno è principalmente attraverso la pazienza e la compassione della famiglia. Cose da considerare nella formazione toilette, uno dei più importanti stadi di sviluppo dei bambini…
L’estate è il momento migliore per la formazione toilette per i bambini. Tuttavia, il criterio principale è che il bambino dovrebbe essere nella fascia di età appropriata per la formazione toilette; cioè tra i 18 mesi e i 3 anni. Perché i bambini iniziano a controllare la vescica e i muscoli intestinali dal diciottesimo mese. Inoltre, la loro capacità di esprimere i loro bisogni e di mostrare un’abilità da soli per la prima volta senza la necessità per i loro genitori inizia a formarsi durante questo periodo. La formazione sui servizi igienici tra i 18 mesi e i 3 anni può essere un processo doloroso per le famiglie. Al fine di ottenere attraverso questo processo il più agevolmente possibile, è importante per le famiglie di essere pazienti e dedicati, per creare un programma e bastone ad esso. Atteggiamenti sbagliati e insistenti dovrebbero essere evitati al fine di non causare comportamenti negativi come ritenzione di cacca, irritabilità, girando su se stessi o cercando di danneggiare se stessi. E ‘importante completare la formazione toilette entro l’età di 3. Dopo l’età di 3, la formazione toilette può diventare più difficile come l’attenzione dei bambini aumenta e il loro interesse per l’ambiente aumenta.
Segni di prontezza per la formazione toilette Il più grande punto interrogativo nella mente dei genitori durante la formazione dei servizi igienici è se il loro bambino è pronto per questo. Tuttavia, i bambini danno indizi fisici che sono pronti a rinunciare all’abitudine del pannolino. I punti fondamentali sono elencati come segue:
Il pannolino può rimanere asciutto a lungo, come 3-4 ore, Possibilità di sedersi nella stessa posizione per circa 5 minuti, Nessun disagio quando si sporca, Svegliarsi con un pannolino asciutto,
Imitandoti in bagno,
Comprendere ed eseguire i comandi dati.
Come Addestrare I Bambini Al Bagno? Pazienza e compassione sono molto importanti Il comportamento dei bambini che resistono all’apprendimento o alla pratica durante l’allenamento del bagno può causare intolleranza in famiglia dopo un po’. I due elementi più importanti della formazione toilette sono “incoraggiamento” e “supporto”. La regola ‘H.E.L.P.’, che è uno dei metodi più utili da utilizzare durante l’allenamento, può essere applicata con un modello di comportamento a 4 stadi. Grazie a questa regola, la famiglia può proteggere il bambino dai pericoli e contribuire al suo/ il suo sviluppo e indipendenza.
Regola diH.E.L.P Tieniti indietro – Stai indietro e guarda Incoraggiare l’esplorazione Limite – Limite impostato Lode – Lode
1. Stare indietro e guardare Guarda il tuo bambino per sapere quando è il momento giusto. Puoi dire quando stanno spingendo dal modo in cui arrossiscono o indicano i loro pannolini. Se dai loro movimenti è chiaro che un bambino sta andando in bagno, la prima condizione per iniziare l’allenamento è soddisfatta.
2. Supporto alla scoperta In quel momento, dicendo al bambino che indica il suo pannolino, “Il tuo pannolino è bagnato. Devo cambiare il pannolino?” informa il bambino che questo comportamento è descritto da queste parole. Ogni volta che cambi un pannolino, spiega questo al bambino. Se lui/ lei ha pooped, lui/ lei dovrebbe vedere mentre si versa in bagno, e anche sciacquare il gabinetto insieme; lavarsi le sue/ le mani accuratamente dopo. Tali comportamenti sono incoraggianti per i bambini. Mettere un giocattolo preferito di fronte al vasino può anche essere incoraggiante. Iniziare l’allenamento un po’ dopo il risveglio al mattino, parlare con il bambino, giocare con lui/ lei, facendo lui/ lei sedersi sul vasino 20 minuti dopo aver bevuto un drink sono i punti da considerare nella seconda condizione. Un ambiente divertente per il bambino durante l’allenamento, ad esempio raccontare una storia, può dare risultati positivi. Fermarsi mentre il bambino è sul vasino e solo in attesa di lui/ lei può rendere il bambino inquieto e non può portare risultati la maggior parte del tempo.
3. Fissare un limite
La durata di sedersi sul vasino non dovrebbe superare i 2-3 minuti all’inizio. Quando il bambino va in bagno, è necessario lodare il bambino e guardarlo/ lei con un’espressione pacifica. È importante essere pazienti e non forzare il bambino durante questo processo di formazione, che spesso provoca uno stato d’animo teso per bambini e famiglie.
4. Lode Lodare e applaudire un bambino che va al vasino dice lui/ lei che il suo/ il suo comportamento è apprezzato. Tuttavia, dare troppa spiegazione verbale che ciò che ha fatto era una buona cosa non è utile in quanto sarà al di sopra della sua percezione. Non è consigliabile utilizzare la tecnica di lode solo quando non ci sono risultati.
Successo del vasino con 4 condizioni Scegliere il vasino giusto: scegli un vasino adatto al bambino. Sarà utile mettere un comodo apparecchio sul water e una sedia sotto i piedi o usare un vasino adatto all’età.
Siate pazienti: Non abbiate fretta o arrabbiarsi quando il bambino non o non può andare in bagno. Poiché la velocità di sviluppo di ogni bambino è diversa, è molto importante non confrontare con i tempi di accettazione degli altri bambini. Pratica: è necessario ripetere la pratica di cui il bambino ha bisogno con pazienza.
Essere insieme:Portare avanti questa educazione insieme e intrattenerli durante questo processo ha un effetto positivo sull’educazione.
Considerazioni sull’addestramento al bagno Scegli la biancheria intima che indosserà insieme per motivarla, usa i
suoi adesivi a tema preferiti durante l’allenamento in bagno, Ricorda che l’obiettivo principale è quello di svezzare dai pannolini durante il giorno, e per i bambini che sono pronti, l’allenamento notturno può iniziare contemporaneamente all’allenamento diurno o immediatamente dopo il completamento,
Utilizzare una protezione letto per l’allenamento notturno, Non iniziare l’allenamento del bagno in questo momento se c’è un altro cambiamento importante nella vita del bambino, come una mossa, un cambiamento di badante o un cambiamento del ciuccio.
Considerazioni sull’igiene dei servizi igienici
Come Addestrare I Bambini Al Bagno? Quando si entra in bagno, il bambino dovrebbe fare attenzione a non toccare tutto il più possibile,
Un ragazzo o una ragazza dovrebbero andare in bagno seduti, Alle ragazze dovrebbe essere mostrato come pulire la zona genitale dalla parte anteriore a quella posteriore con una carta igienica spessa. Va spiegato che le dita non dovrebbero sporcarsi durante questo processo,
Il bagno deve essere lavato, Al bambino dovrebbe essere insegnato che il bagno dovrebbe essere lasciato pulito per la
prossima persona, Lavare accuratamente le mani per almeno 20 secondi, preferibilmente con sapone liquido, L’essiccazione dovrebbe essere fatta anche con carta pulita, Gli essiccatori ad aria non dovrebbero essere utilizzati a causa del rischio di trasporto o di trasmissione di infezioni,
Le salviettine umidificate non dovrebbero essere preferite per la pulizia della zona genitale a causa di allergie.