Come affronta la paura del terrorismo?
Come affronta la paura del terrorismo? È normale provare paura dopo un attacco terroristico. Tuttavia, non lasciate che questa paura prendere il sopravvento. Ascoltate questi suggerimenti contro la paura del terrorismo.
Cosa fare contro le notizie terroristiche?
Quanto ti senti al sicuro? La risposta a questa domanda potrebbe non essere sempre “Sì”. Gli atti di terrorismo colpiscono profondamente tutti in tutto il mondo. Mentre alcune persone hanno paura di uscire a causa della paura del terrorismo e del panico, altre sono più calme. Ecco 9 punti importanti contro la paura del terrorismo…
1. Continuate con la vostra vita quotidiana
La paura del terrorismo può impedirti di andare al lavoro o a scuola, o incontrare amici. Interrompere la tua routine può aumentare la tua paura e mantenerla viva nella tua mente in ogni momento. Pertanto, non interrompere le routine e le abitudini quotidiane.
2. Come affronta la paura del terrorismo?: Se i comportamenti di elusione durano a lungo
Ogni nuovo incidente terroristico può anche riattivare le emozioni provate nelle precedenti. Soprattutto coloro che hanno perso le loro case, parenti, cari, cari e luoghi di lavoro in precedenti attacchi terroristici possono sperimentare un aumento di emozioni come tristezza, rabbia, senso di colpa e rimpianto. Come risultato della paura, possono emergere comportamenti protettivi, come non mandare i figli a scuola, non mandare il coniuge al lavoro, non prendere i mezzi pubblici ed evitare luoghi affollati. Tuttavia, anche se questi comportamenti possono essere considerati normali per un breve periodo di tempo, se persistono per un lungo periodo di tempo, può essere necessario cercare supporto psicologico per questa paura.
3. Rilassatevi condividendo le vostre preoccupazioni
Condividere i tuoi sentimenti con altre persone può aiutare a ridurre le tue paure e aiutarti a rilassarti. A tal fine, prima parlare con la famiglia e gli amici intimi di ciò che sta accadendo. Invece di affrontare questi problemi da solo, cercare il sostegno di altri.
4. Non ignorare i rischi
Non pensare “staremo bene” o “starò bene”. Mentre questo pensiero può proteggerti psicologicamente in una certa misura, può essere problematico in quanto ti porta a ignorare completamente i possibili rischi.
5. Come affronta la paura del terrorismo?: Parla con la tua famiglia
Tenere una riunione di famiglia a casa per discutere gli eventi. Alla riunione, parlare dei sentimenti che gli incidenti terroristici suscitano in voi, e hanno tutti i membri della famiglia condividono i propri sentimenti. Quindi preparare una tabella di marcia per cosa fare in queste situazioni. Ad esempio, non frequentare luoghi affollati per un po’, per non esagerare le notizie sul terrorismo.
6. Non proiettare le tue paure sul tuo bambino
I bambini seguono il comportamento degli adulti in situazioni importanti. Se gli adulti riescono a stare calmi, possono farlo anche loro. Altrimenti, se hai paura, anche tuo figlio avrà paura. Pertanto, superare la propria paura contribuirà a ridurre la paura del bambino. Fai anche attenzione a non proiettare la tua paura sul tuo bambino.
7. Non dite: ‘Cosa c’è da temere, non accadrà nulla’
Come l’amore e la tristezza, la paura è un’emozione naturale. I genitori dovrebbero osservare le paure dei loro figli e permettere loro di esprimere i loro sentimenti. Un approccio comprensivo e cooperativo è utile. Non respingere il tuo bambino vivendo queste paure con affermazioni come “Di cosa hai paura, non accadrà nulla”. Prova a rispondere alle sue/ le sue domande in un modo che lui/ lei può capire brevemente secondo la sua/ la sua età. Ascoltare il bambino e passare più tempo con lui/ lei contribuisce a superare possibili problemi.
8. Non guardare il notiziario tutto il tempo
A volte i media riportano in dettaglio funerali, immagini dell’evento, urla e grida. Cercate di non guardare queste notizie continuamente. Guardare le stesse notizie più e più volte può causare sintomi di trauma in voi. Può causare depressione o disturbi d’ansia.Come affronta la paura del terrorismo?
In situazioni che aumentano la paura e l’ansia della società in generale, il senso di fiducia sociale inizia a essere scosso. La gente è alla ricerca di notizie per essere informata su possibili attacchi terroristici. In questo contesto, la diffusione di informazioni non verificate sugli attacchi terroristici aumenterà ulteriormente la sfiducia delle persone. Una notizia di attacchi terroristici ricevuti da qualcuno che ha una conoscenza nei servizi segreti o una conoscenza nei servizi di sicurezza può diffondere rapidamente le voci. Diffidate di questa notizia. Di tanto in tanto, esagerare le piccole voci o le dicerie può spaventare altre persone. Evitare questo. D’altra parte, voci infondate sul terrorismo aumenteranno il senso di panico. Pertanto, è molto importante essere cauti su tali voci.