Come alleviare il mal di schiena durante la gravidanza?
Come alleviare il mal di schiena durante la gravidanza? Il dolore lombare, che può svilupparsi a causa di motivi ormonali all’inizio della gravidanza e a causa della crescita del bambino nei mesi successivi, può sforzare la futura mamma per 9 mesi. Il dolore lombare può essere fermato con metodi semplici.
Seguire questi suggerimenti per il dolore lombare durante la gravidanza
Mentre la gravidanza è forse uno dei processi di attesa più emozionanti e divertenti al mondo, può trasformarsi in un processo impegnativo a causa di alcuni problemi di salute. Uno dei più comuni di questi problemi è il mal di schiena. Tuttavia, una gravidanza libera da mal di schiena è possibile. Il mal di schiena può verificarsi per molte ragioni in qualsiasi fase della gravidanza. Questi dolori possono essere causati da cambiamenti ormonali nelle prime fasi o possono svilupparsi nelle fasi successive a causa della crescita del bambino. Man mano che il bambino cresce, il carico sulla vita e sui suoi dintorni aumenta, i legamenti tra le vertebre si allentano e la compressione nervosa può causare dolore lombare. Oltre a questi, alcuni movimenti scomodi, sollevamento di carichi pesanti, posizioni inappropriate durante la gravidanza sono anche efficaci nel verificarsi di questi dolori. Acıbadem Mobil Health Physiotherapy Specialist İsmail Çağrı Koca ha fornito informazioni sul dolore lombare durante la gravidanza.
Come alleviare il mal di schiena durante la gravidanza? :Anche piegare correttamente è importante
Puoi alleviare il dolore alla schiena prestando attenzione ad alcune cose durante la gravidanza. Prima di tutto, è molto importante prestare attenzione alla propria postura e rafforzare i muscoli della schiena al fine di prevenire il dolore lombare che può verificarsi a causa del centro di gravità che si sposta in avanti attraverso la vita. Inoltre, quando si piega in avanti, è necessario rimanere il più teso possibile ed eseguire queste curve dalle ginocchia o aggrappandosi a un posto fisso.
Sostenetevi con un cuscino quando sdraiati
Le donne incinte dovrebbero evitare di stare in piedi per lunghi periodi e sollevare carichi pesanti. Anche le scarpe con tacco alto e appuntito dovrebbero essere evitate durante la gravidanza. Inoltre, sdraiarsi su un lato invece di sdraiarsi sulla schiena a letto e mettere un cuscino adatto tra le gambe e sotto l’addome previene possibili dolori alla schiena.
Soluzione ghiacciata per lombalgia durante la gravidanza
In alcuni casi, l’edema può verificarsi nella zona dolorosa. In questo caso, una media di 15-20 minuti di applicazione del ghiaccio applicata a determinate aree ha un effetto antidolorifico. Inoltre, esercizi di stretching applicati alla zona in cui si verifica il dolore allevia anche la zona dolorosa. Per questo motivo, le donne incinte dovrebbero esercitare regolarmente. Esercitare regolarmente riduce il dolore e previene altri dolori che possono verificarsi. Inoltre, non trascurare di ottenere un sacco di riposo per prevenire il mal di schiena e ridurre altri dolori fisici che possono verificarsi.
Come alleviare il mal di schiena durante la gravidanza? :I benefici della terapia fisica
È anche possibile beneficiare della terapia fisica per alleviare il mal di schiena che impedisce alla futura mamma di avere una gravidanza confortevole. La terapia fisica non è solo per i trattamenti relativi a problemi di salute. La terapia fisica è utile anche in gravidanza per alleviare i disturbi comuni come mal di schiena, mal di schiena, problemi alla vescica, per avere una gravidanza più confortevole e per facilitare la nascita. La terapia fisica è particolarmente consigliata per le donne incinte con grave mal di schiena, bruciore e intorpidimento delle gambe. Se avete tali reclami, consultare il medico prima. Se il medico lo ritiene necessario, può indirizzarti da un fisioterapista per tali problemi.
Si può anche fare Pilates e yoga
La terapia fisica, che ha un effetto immediato nell’alleviare il mal di schiena, dura in media alcune settimane. Tuttavia, gli esercizi diretti dal fisioterapista dovrebbero essere rivisti e continuati dalla futura mamma in determinati periodi durante la gravidanza. La terapia fisica può essere sotto forma di sessioni o esercizi e monitoraggio dell’intensità del dolore a seconda del trattamento considerato. Inoltre, quando fatto con sport come pilates e yoga, ha un effetto facilitante sul parto in quanto rafforza i muscoli nella regione pelvica e li rende più flessibili. La fisioterapia durante la gravidanza aiuta le donne a preparare i loro corpi.Come alleviare il mal di schiena durante la gravidanza?