Come camminare su neve e ghiaccio?

Come camminare su neve e ghiaccio? Neve e successiva formazione di ghiaccio in inverno è una delle maggiori cause di lesioni. Pertanto, impara le regole per camminare sulla neve e sul ghiaccio.

Come evitare di cadere nella neve contro la formazione di ghiaccio

In inverno, nevicate e temperature gelide sono accompagnate da glassa. Camminare su strade innevate e ghiacciate diventa impegnativo e pericoloso. Un passo sbagliato o un momento di distrazione minacciano tutti dai 7 ai 70 anni, soprattutto anziani e bambini. C’è un grande aumento di lesioni ortopediche durante i mesi invernali. Il numero di persone che si rivolgono a cliniche ambulatoriali ortopediche e servizi di emergenza con fratture ai piedi, gambe e braccia, distorsioni nei polsi e alle caviglie, lesioni alla testa e lesioni ai tessuti molli aumenta in modo significativo. Alcuni di questi sono gravi fratture e alcuni sono lesioni dei tessuti molli. Ad esempio, un semplice slittamento può causare una frattura del coccige o anche una frattura spinale.

Una semplice caduta provoca una frattura

Sai camminare sulla neve e sulle strade ghiacciate? Mai fare grandi passi su strade ghiacciate, camminare con piccoli passi e senza mettere le mani in tasca. Evitare giri bruschi e movimenti improvvisi. Soprattutto, cammina con equilibrio e guarda avanti con più attenzione. Altrimenti ci possono essere conseguenze negative. Ad esempio, una semplice scivolata, una caduta sui glutei o sulla schiena può portare a una frattura del coccige, e le persone con scarsa qualità ossea possono anche avere fratture spinali. Questi sono a volte trattati con metodi non chirurgici, mentre altri richiedono un intervento chirurgico. I tempi di recupero variano a seconda dell’intervento chirurgico eseguito.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Fate attenzione alla vecchiaia!

Le persone anziane sono ad alto rischio di gravi fratture, soprattutto in inverno. Tutti in età avanzata sono candidati a gravi fratture. Le funzioni cerebrali e i riflessi di queste persone sono più lenti dei giovani, che è una causa importante di trauma. Il corpo potrebbe non essere in grado di sviluppare meccanismi di protezione in traumi improvvisi, in altre parole, i meccanismi di difesa sono particolarmente problematici nelle persone anziane. Se queste persone hanno altre malattie come l’Alzheimer e la demenza, cadono più rapidamente. Le fratture dell’anca e del polso sono molto comuni dopo queste cadute. Le fratture dell’anca nelle persone anziane sono solitamente trattate con un intervento chirurgico, mentre le fratture del polso sono trattate con un cast. Gli anziani dovrebbero essere molto attenti e prendere trattamenti per migliorare il loro ossoqualità prima che si verifichino cadute.

I bambini amano la neve, ma…

I bambini amano anche giocare nella neve, che aumenta il rischio di incidenti. I bambini possono avere frequenti incidenti mentre giocano nella neve. Soprattutto le fratture alla caviglia, all’avambraccio e al polso sono comuni nei bambini. Per questo motivo, ai bambini non dovrebbero essere date cose che possono causare loro di perdere il loro equilibrio. Le misure che possono essere adottate per i bambini possono essere elencate come segue:

Assicurati che lui/ lei usi uno zaino. Perché un bambino con le mani libere ha una migliore probabilità di proteggere se stesso/ se stessa con le sue/ le sue mani in caso di caduta.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Anche il peso dello zaino è di grande importanza. Se lo zaino è più pesante di quanto il bambino possa trasportare, può causare al bambino di perdere l’equilibrio e cadere più. Si dovrebbe anche fare attenzione che le mani non siano in tasca mentre si cammina. Perché quando si cammina con le mani in tasca, sia l’equilibrio non può essere stabilito comodamente e le mani non possono proteggere il viso in caso di una situazione come cadere su un terreno scivoloso. Se le mani sono libere fuori dalle tasche, la possibilità di cadere su un terreno scivoloso è ridotta.

Come dovrebbe essere dato il primo soccorso dopo una caduta?

I primi interventi inconsci per aiutare una persona dopo una caduta possono portare a problemi molto più gravi. Per questo motivo, il primo intervento dovrebbe essere molto attento. A seconda delle condizioni della persona che è caduta, si dovrebbe chiamare il 112, la persona non dovrebbe essere spostata il più possibile fino all’arrivo della squadra, o dovrebbero essere trasportati coscientemente all’istituto sanitario. I primi interventi da effettuare alla persona che è caduta sono i seguenti: Gioielli come orologi e anelli devono essere rimossi a causa di un possibile edema, l’area ferita deve essere mantenuta elevata, in caso di sanguinamento, deve essere pulita con acqua pulita, quindi applicare una forte pressione con un panno pulito e asciutto.

Questi sono i consigli per evitare incidenti sulla neve

 Scegli scarpe fatte di materiali adatti per superfici scivolose. Fondo antiscivolo strutturato,

gommato e zigrinato può ridurre la probabilità di scivolare e cadere. Indossare abiti che manterranno i muscoli caldi. Indossa cappello e guanti. Questi possono prevenire danni alle mani e alla testa in caso di caduta. Per prevenire fratture di qualsiasi tipo, fai attenzione ai tuoi passi, fai piccoli passi e cammina di fronte alla strada. Passaggi ampi aumentano il rischio di scivolare.

 

Non camminare con le mani in tasca per mantenere l’equilibrio durante la caduta. Evita le curve improvvise e i movimenti improvvisi e fai ancora più attenzione sulle scale.

Usi uno zaino quanto possibile invece di una borsetta e non riempia troppo la Sua borsa.

Attenzione durante lo sci!

Soprattutto gli sciatori amatoriali e snowboarder sono ad alto rischio. Le lesioni dei tessuti molli sono comuni negli sciatori, mentre le fratture ossee sono più comuni negli snowboarder. In entrambi i casi, il trattamento è possibile con metodi che non richiedono un trattamento chirurgico, ma le precauzioni devono essere prese fin dall’inizio, caschi contro trauma cranico, vestiti speciali, scarpe, stecche speciali che proteggono il ginocchio e il gomito dovrebbero essere utilizzati. Negli sport invernali, soprattutto nei bambini, può essere possibile prevenire danni permanenti con tali metodi.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.