Come dare il pronto soccorso per una distorsione di piede? Le distorsioni del piede sono una delle cause più comuni di lesioni ortopediche. Il primo intervento in distorsioni della caviglia dovrebbe essere fatto correttamente e un ortopedico dovrebbe essere consultato.
Che cosa è buono per una distorsione del piede? Una distorsione del piede è un tipo di lesione che si verifica quando i legamenti intorno all’articolazione sono improvvisamente teso al di fuori della gamma normale di movimento del giunto. Le distorsioni del piede sono una delle lesioni più comuni che possono accadere durante gli sport come pure nella vita quotidiana. Nelle distorsioni del piede, l’articolazione slogata deve essere avvolta con una benda compressiva in modo da non impedire la circolazione, l’area deve essere sollevata per ridurre il gonfiore, l’applicazione a freddo deve essere applicata, l’articolazione non deve essere spostata e il piede non deve essere calpestato. Dopo queste procedure, il paziente deve essere valutato da uno specialista ortopedico e traumatologico.
Cosa causa una distorsione del piede? La caviglia, che è la zona più comunemente ferita negli atleti, di solito è causata da stretching e strappo dei legamenti della caviglia a causa dell’articolazione superiore ai suoi limiti normali durante una caduta.
Per natura, durante una caduta, la parte esterna del piede tocca prima il suolo e poi la parte interna. Se il controllo non viene mantenuto in questo momento, la caviglia gira verso l’interno e i legamenti che controllano il movimento sono tesi. I fattori di rischio che aumentano la distorsione del piede possono essere elencati come segue:
Distorsione precedente Instabilità del legamento (instabilità legamentosa) Riabilitazione inadeguata, soprattutto equilibrio inadeguato Debolezza dei muscoli che sollevano il piede verso l’esterno e verso l’alto Tacco rovesciato Aumento del peso corporeo
Per prevenire distorsioni del piede Per proteggere le persone che hanno subito una distorsione del piede da ulteriori lesioni;
Programmi di rafforzamento muscolare concentrico (isotonico) ed eccentrico,
Correzione dei problemi di flessione della caviglia, Migliorare l’equilibrio e il controllo del corpo, Taping protettivo e uso del tutore in pazienti con lesione alla caviglia precedente, Impedire agli atleti la cui riabilitazione non è completamente completata di tornare in campo,
Includi sempre gli esercizi di corsa, salto, caduta e cambio di direzione nell’allenamento fitness,
È necessario educare atleti, famiglie e allenatori.
Come Dare Il Pronto Soccorso Per Una Distorsione Di Piede? Il primo intervento corretto e successivo sono importanti nelle distorsioni del piede. Dopo la lesione, la persona dovrebbe rafforzare i legamenti esercitandosi sotto la supervisione di un medico contro il re-sprains.