Come dovrebbero comportarsi i parenti? La malattia è una condizione che si capisce quando accade alla persona stessa o quando sono un parente del paziente. La psicologia dei parenti cambia tanto quanto il paziente. Leggi questo articolo su cosa passano i parenti e cosa può essere una guida per loro.

Psicologia dei parenti del paziente Mentre la malattia è spesso una cattiva notizia che accade solo alle persone che non conosci, che sei addolorato di sentire parlare, ma poi andare avanti con la tua vita, il suo significato cambia improvvisamente quando accade a quelli più vicini a te. Vedendo il dolore di qualcuno che ami e cercando di aiutarli a far fronte con esso è una delle esperienze più difficili si può passare attraverso nella vita. In altre parole, essere parente di un paziente è anche un processo impegnativo. Agire consapevolmente come parente di un paziente aiuterà sia voi che il vostro paziente a superare questo difficile processo più facilmente.

Fasi di shock, negazione e rabbia I parenti possono anche sperimentare impotenza, rabbia e depressione, a volte più intensamente del paziente. Quando a un paziente viene diagnosticata una malattia che si ritiene fatale, la prima cosa che il paziente e i parenti sperimentano è ‘shock’. Questo è seguito da un periodo di negazione, i.e. la convinzione che la diagnosi sia sbagliata, e inizia un periodo di ricovero in altri medici o ospedali. Quando la diagnosi è confermata, la rabbia può essere sperimentato. Il paziente può essere trascinato in depressione con il pensiero “mi chiedo se lui/ lei migliorerà o no?”. L’accettazione è l’ultima fase e inizia con il trattamento.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Anche i parenti dei pazienti diventano depressi Le malattie croniche possono portare a dilemmi emotivi non solo per i pazienti ma anche per i loro parenti. La depressione nei parenti può essere causata da vari motivi come l’auto-colpa, l’impotenza dovuta al non essere in grado di aiutare il paziente, l’ansia della perdita, la paura di essere soli, l’ansia che l’ordine economico o sociale sarà interrotto. Per far fronte alle emozioni negative, si raccomanda che la persona trovi attività che la rilasseranno/ se stessa e cerchi aiuto da uno specialista, se necessario.

See also  Dì "stop" alla stitichezza!

Condividere la responsabilità della cura del paziente

Le persone che devono prendersi cura di qualcuno che è malato da molto tempo possono stancarsi di assumersi questa responsabilità da soli. Questo è naturale. Pertanto, condividere la responsabilità con un fratello o un altro parente e, se necessario, ricevere supporto psicologico aiuterà i parenti del paziente a passare attraverso questo processo in modo più sano. Coloro che non hanno i mezzi per farlo possono cercare un aiuto professionale nella cura del paziente.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Consigli per i genitori il cui bambino è malato I genitori si incolpano prima quando succede qualcosa ai loro figli. L’impotenza di non essere in grado di aiutare quando il loro bambino soffre è molto difficile per i genitori. Le opportunità provviste al bambino durante malattia e le concessioni fatte possono causare vari problemi dopo ricupero. Le famiglie che possono stabilire relazioni equilibrate, consentire la libera espressione delle emozioni, avere pochi conflitti, sono aperte alla cooperazione, sono premurose ma non ansiose, e hanno ruoli chiari all’interno della famiglia possono affrontare la malattia più facilmente.

Non ignorare il tuo paziente! Conoscere e vivere… Quando si tratta di malattia, i due diventano concetti molto diversi. Come dovrebbero comportarsi i parenti? Conoscere la malattia è una cosa, viverla è tutt’altra. Il paziente sta già lottando dentro di sé. I parenti del paziente assumono solo ciò che sta accadendo e agiscono secondo le loro ipotesi. In cima a tutto questo, se c’è un malinteso tra il paziente e i parenti del paziente, iniziano i problemi. Uno degli errori più comuni che i parenti fanno è cercare di leggere la mente del paziente, mentre è meglio chiedere cosa vuole il paziente invece. Ad esempio, al paziente dovrebbe essere chiesto chi lui/ lei vuole vedere e chi lui/ lei non vuole vedere. In questo modo, lui/ lei è coinvolto nel processo e può recuperare il senso di controllo che lui/ lei pensava che lui/ lei aveva perso in questioni relative a lui/ se stessa.

See also  Durata del Chemo Brain Fog - Fatti Essenziali

ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.