Come dovrebbero essere nutriti i bambini con diarrea?
Come dovrebbero essere nutriti i bambini con diarrea? È importante dare ai bambini cibi con diarrea come carne magra, pasta, formaggio, yogurt e latticello e cibo senza concentrato di pomodoro.
Bere molta acqua per la diarrea I bambini che trascorrono più tempo all’aperto che al chiuso in estate sono particolarmente inclini alle infezioni del tratto gastrointestinale. Queste condizioni, che possono essere definite come un’infezione dello stomaco e del sistema intestinale con diarrea, vomito e nausea, sono importanti perché sono contagiose. Il tempo più caldo rende più facile per i virus che causano queste infezioni a moltiplicarsi, e la malattia è facilmente trasmessa attraverso il cibo e l’acqua. Il deterioramento prematuro del cibo, i pasti a buffet aperti, i gelati e i latticini non prodotti e conservati in condizioni adeguate e l’aumento del consumo di cibi pronti venduti all’aperto sono tra i motivi che aumentano l’incidenza di queste infezioni. Anche se la diarrea è comune sotto i cinque anni, può portare a conseguenze molto gravi nei bambini sotto i due anni, e morti a causa di disidratazione può essere visto. Le famiglie dovrebbero prestare particolare attenzione agli alimenti venduti all’aperto e agli alimenti con date di consumo scadute.
Cosa causa la diarrea? La diarrea estiva può essere virale, parassitaria o batterica. Sintomi come nausea, vomito, diarrea, feci frequenti e sciolti, dolore addominale, febbre alta possono essere accompagnati da shock e disidratazione, i.e. sintomi di shock a causa di perdita di liquidi nel corpo. La malattia migliora in tre o sette giorni con l’integrazione di liquidi e cibo.
La dieta di un bambino con diarrea è importante. Patate, riso, grano integrale e porridge di riso dovrebbero essere inclusi nella dieta dei bambini che vengono nutriti con alimenti senza fibre e senza polpa. Contrariamente alla credenza popolare, non è giusto dare verdure durante questo periodo perché contengono un alto contenuto di fibre. È importante dare cibi come carne magra, pasta, formaggio, yogurt e latticello senza concentrato di pomodoro. Mentre il consumo di latte è sospeso, il supporto fluido dovrebbe essere aumentato. Nella prima infanzia, la diarrea nei bambini di età inferiore ai sei mesi può essere superata un po’ più facilmente quando la madre sta
allattando. Mentre l’allattamento al seno è aumentato, il bambino inizia a ricevere acqua. Nei bambini che sono passati al cibo supplementare, la mucca
il latte è interrotto. La formula e l’integrazione fluida sono aumentate. È importante che l’acqua consumata qui sia pulita.
Cosa fa bene alla diarrea? La dieta di un bambino con diarrea è importante. Patate, riso, grano integrale e porridge di riso dovrebbero essere inclusi nella dieta dei bambini che vengono nutriti con alimenti senza fibre e senza polpa. Contrariamente alla credenza popolare, non è giusto dare verdure durante questo periodo perché contengono un alto contenuto di fibre. È importante dare cibi come carne magra, pasta, formaggio, yogurt e latticello senza concentrato di pomodoro. Mentre il consumo di latte è sospeso, il supporto fluido dovrebbe essere aumentato.
Diarrea nei neonati Nella prima infanzia, la diarrea nei bambini sotto i sei mesi di età può essere gestita un po’ più facilmente quando la madre sta allattando. Mentre l’allattamento al seno è aumentato, il bambino inizia a ricevere acqua. Nei bambini che sono passati al cibo supplementare, il latte vaccino viene interrotto. La formula e l’integrazione fluida sono aumentate. È importante che l’acqua consumata qui sia pulita.