Come è test allergia fatto? Che cosa è la prova di allergia? Uno dei punti più importanti nel trattamento delle allergie à di determinare la causa dell’allergia.
Che cosa è la prova di allergia? I test di allergia sono test che vengono utilizzati per trovare la causa delle allergie e consistono in misurazioni della pelle e del sangue. I test allergologici comunemente usati sono:
Prova della puntura (pelle), Test intradermico (attraverso la pelle) Immunoglobulina E (IgE) (dal sangue) Iee test anticorpale (dal sangue) Radioallaergosobent (RAST) test (dal sangue)
Ecco cosa devi sapere sui test allergologici…
Test allergologici cutanei Prova della puntura: Questa prova di allergia à usata quando i sintomi di allergia non sono presenti e l’allergene non à conosciuto. Questo test è di solito usato per diagnosticare febbre da fieno (rinite allergica), eczema, orticaria e allergie alimentari. Durante il test di puntura, il liquido allergenico viene versato sulla pelle e vengono utilizzati aghi speciali per iniettare l’allergene nella pelle. Generalmente, vengono applicati allergeni che causano la maggior parte delle allergie come polline, polvere di casa, peli di animali e cibo. Dopo l’iniezione dell’allergene, il paziente attende 10-15 minuti e viene valutato in base ai sintomi sulla pelle. L’allergia agli acari della polvere della casa è più comune con la prova della puntura.
Prova intradermica: Questa prova di allergia, come la prova della puntura, à eseguita quando l’allergene non à conosciuto esattamente. Tuttavia, l’applicazione del test intradermico è diversa. In questa prova di allergia, gli allergeni sono iniettati piÃ1 profondamente nell’interfaccia con gli aghi speciali che nella prova della puntura. Di solito viene utilizzato per ottenere risultati più precisi quando non vi è alcuna reazione all’allergene pensato per causare allergia nel test prick. I risultati del test intradermico possono essere valutati dopo aver aspettato 15-20 minuti.
Esami di allergia del sangue
Gli esami del sangue per diagnosticare le allergie sono solitamente utilizzati nei bambini, nelle persone con grave sensibilizzazione cutanea e nelle persone per le quali i test cutanei non sono fattibili o difficili. I test allergologici del sangue non sono così sensibili come i test cutanei. L’esame del sangue che misura il livello di immunoglobulina E (IgE) anticorpo nel sangue, che il corpo crea in risposta agli allergeni, è il tipo più comunemente usato di esame del sangue nella diagnosi di allergia. I livelli dell’immunoglobulina E (IgE) sono solitamente alti nella gente con asma.
Uno dei test di allergia al sangue è il test anticorpale specifico iee. Questo test viene eseguito se una persona mostra segni di allergia a un allergene o una sostanza specifica. Il test radioallergosobent (RAST), un esame del sangue, viene eseguito quando è richiesto un esame allergologico più dettagliato. Nelle prove di allergia per l’allergia alimentare, gli alimenti che sono pensati per causare l’allergia gradualmente sono dati alla persona per una diagnosi definitiva e una prova di sfida dell’alimento à eseguita per misurare i sintomi. Il test di sfida alimentare non deve essere eseguito su persone con una storia di reazioni gravi. Nella diagnosi di asma allergica, il test della funzione polmonare con uno spirometro è più comunemente usato.