Come eliminare l’alito cattivo durante il Ramadan? L’errore più comune durante il Ramadan è quello di trascurare l’igiene orale dicendo “Non ho mangiato nulla tutto il giorno comunque”. Non cadere in questo errore che innesca alito cattivo. Leggi questo articolo per prevenire l’alito cattivo durante il Ramadan.
Modi per eliminare l’alito cattivo durante il Ramadan Le lunghe ore di fame durante il digiuno possono portare molti problemi di salute se non curati. Molte persone che digiunano durante il Ramadan hanno paura dell’alito cattivo. Durante il Ramadan, soprattutto negli affari e nella vita sociale, possono anche evitare di parlare a causa dell’alito cattivo a meno che non debbano farlo perché si sentono in imbarazzo intorno a loro. Molte persone pensano che non hanno mangiato nulla e non si prendono cura della loro bocca. Bere molta acqua tra iftar e sahur La salute orale durante il Ramadan è di particolare importanza e richiede cure molto più specializzate, visti i lunghi periodi di fame e sete dovuti al digiuno. Se l’abitudine di spazzolare e filo interdentale non viene praticata per un periodo di tempo sufficiente, il problema può diventare ancora più grande. Questo non solo comporta un rischio per la salute, ma porta anche ad un aumento dell’alito cattivo. È estremamente importante consumare abbastanza acqua tra iftar e sahur durante il Ramadan. Gli alimenti fibrosi contribuiscono anche alla pulizia dei denti e dei tessuti orali. Ad esempio, mordere frutti solidi come mele e pere è anche utile per la salute dentale. Avvertimenti e suggerimenti sull’alito cattivo durante il Ramadan…
Lavarsi i denti per 2 minuti, non pochi secondi Uno degli errori più comuni commessi durante il Ramadan è il consumo di cibi zuccherati tra iftar e sahur. Durante questo periodo, è estremamente importante lavarsi i denti, non solo spazzolare ma anche filo interdentale e persino pulire l’interno delle guance con una spazzola morbida. Infatti, lavarsi i denti durante il digiuno non rompe il digiuno se si spazzola con acqua senza usare dentifricio e non ingoiare l’acqua. La fine della spazzolatura dei denti in pochi secondi causa un’igiene insufficiente in bocca. I denti devono essere lavati con cura per almeno 2 minuti durante l’iftar e il sahur e le gengive devono essere massaggiate e i movimenti circolari devono essere applicati durante la spazzolatura. Spazzolare significa solo metà dell’igiene orale.
Spazzola anche l’interno delle guance Soprattutto durante il digiuno, la ruggine si forma sulla lingua, mentre la struttura ruvida della lingua fa aderire i batteri. Questi devono essere rimossi con un pennello o un apposito apparecchio di pulizia della lingua. Non è possibile pulire le interfacce dei denti in nessun altro modo senza filo interdentale. Se i cibi morbidi che aderiscono alle interfacce non vengono puliti, si verifica sia il decadimento che l’alito cattivo. L’interno delle guance non deve essere trascurato e l’interno delle guance deve essere pulito con l’aiuto di un pennello senza danneggiarli con tocchi morbidi. Antisettico e fluoro in collutori da utilizzare dopo la spazzolatura e filo interdentale sono anche importanti per la protezione della salute orale. Come eliminare l’alito cattivo durante il Ramadan?
Se respiri con la bocca Carie dentali e malattie gengivali sono le principali cause di alito cattivo durante il Ramadan. Se respiri con la bocca di notte; cioè, se si respira attraverso la bocca e dormire con la bocca aperta perché il naso è bloccato; questo porta alla secchezza e porta con sé formazione batterica e odore. Un’igiene orale inadeguata e il consumo di cibi speziati, garlicky e onionionioniony possono aumentare l’odore. Altri fattori come diminuzione della saliva durante il Ramadan, fumo, problemi di stomaco e perdite nasali sono anche tra le cause di alito cattivo. Come eliminare l’alito cattivo durante il Ramadan?
Una buona digestione previene l’alito cattivo Prima di tutto, la quantità di acqua prelevata tra iftar e sahur dovrebbe essere di almeno 10-12 bicchieri. Questo è molto importante per la qualità della saliva. L’odore di cibi come aglio, cipolla e formaggio fermentato può anche essere rimosso masticando un po’ di prezzemolo. Non mangiare velocemente, mangiare lentamente e masticare bene aiuta anche la digestione e previene il gas mentre lo stomaco è meno stanco. Come eliminare l’alito cattivo durante il Ramadan?
Come eliminare l’alito cattivo durante il digiuno? Le erbe naturali svolgono anche un ruolo importante nell’eliminare l’alito cattivo durante il Ramadan. L’acqua calda con limone è utile per pulire la bocca e la gola. Un po’ di cannella può essere consumata con i dolci, che aumentano il consumo durante il Ramadan. La cannella aiuta a prevenire l’alito cattivo con la sua caratteristica batteriostatica che impedisce lo sviluppo di batteri che iniziano a riprodursi con il cibo lasciato in bocca. Gargarismi preparati facendo bollire 1 cucchiaio di cannella con 1 litro di acqua può anche essere fatto. Oltre al tè alla menta, l’anice è utile anche contro l’alito cattivo durante il Ramadan. L’anice impedisce la crescita di batteri in bocca. Può essere bevuto come tè e i suoi semi possono
anche essere masticato. Un altro modo per sbarazzarsi di alito cattivo durante il Ramadan è attraverso il timo e rosmarino, che hanno proprietà antibatteriche. Gargarismi possono essere preparati con l’infusione ottenuta facendo bollire i fiori secchi con acqua. Lo zenzero è anche importante per prevenire l’alito cattivo e il tè può essere bevuto.