⤴️ Location permission needed for a better experience.

Come fa l’acne andare via? La formazione dell’acne, che è comune durante l’adolescenza, può anche causare problemi sociali e psicologici in alcuni casi a causa del suo aspetto.

Qual è il trattamento per l’acne? L’acne è una malattia della pelle che si verifica in 85 per cento degli adolescenti, ma può anche essere visto negli anni ’30, 40 e più anziani. Un tipico brufolo è sotto forma di piccole bolle rosse con una punta gialla con o senza infiammazione, macchie nere chiamate comedoni aperti e piccoli dossi bianchi chiamati comedoni chiusi e talvolta strutture cistiche più grandi.

Le cicatrici da acne sono temporanee? L’acne si verifica più spesso sul viso. Oltre a questa zona, può verificarsi anche sul collo, spalle, petto, schiena e anche all’interno del cuoio capelluto e raramente sulla parte superiore delle braccia. Anche se l’acne non pone un problema di salute grave, la sua diagnosi precoce e il trattamento è importante perché ha il potenziale di lasciare cicatrici e può ridurre significativamente la fiducia in se stessi della persona. Dovrebbe essere noto che l’acne a volte può imitare altre malattie. La diagnosi deve essere fatta da un dermatologo e il trattamento deve essere effettuato sotto la sua/ la sua supervisione.

Perché appaiono i brufoli? Sotto l’influenza di ormoni maschili, che sono normalmente presenti in entrambi i sessi, l’acne si verifica quando le aperture unità di capelli fini nella pelle, noti come pori, sono intasati con sebo, l’olio naturale della pelle e particelle morte della pelle. Come aumenta la produzione di olio sotto l’influenza degli ormoni, appaiono prima macchie bianche e nere e quindi un ambiente favorevole è previsto per la crescita di un batterio che è normalmente presente sulla pelle. Nel corso del tempo, si formano vesciche e cisti infiammate e non infiammate con la rottura dell’unità di capelli ostruiti e gonfi. Tuttavia, dovrebbe essere conosciuto che l’acne non è una malattia microbica e non può essere trasmessa. Adolescenza, periodo mestruale nelle donne, tempi di stress per entrambi i sessi sono momenti in cui l’acne può essere osservato più intensamente.

L’acne è un’eredità genetica?

L’acne può anche essere osservato in persone che non hanno questo problema nella loro famiglia. Tuttavia, coloro che ha avvertito l’acne severa nella loro famiglia, particolarmente in un modo cicatrizzante, ha la caratteristica di cominciare ad un’età più giovane e dura più lungamente. Per questo motivo, è particolarmente importante che queste persone vengano trattate precocemente.

Per il trattamento di acne L’acne è una condizione che può essere trattata; tuttavia, non tutta l’acne è trattata allo stesso modo. Per questo motivo, è più appropriato pianificare e monitorare il trattamento dell’acne da parte di un dermatologo. Il tipo e la durata del trattamento sono determinati in base alla gravità, alla prevalenza e all’età della persona, tenendo conto dello stato di salute generale della persona. Il trattamento dell’acne non termina in un breve periodo di tempo come 1-2 settimane; dovrebbe essere accettato dall’inizio che sarà a lungo termine. I trattamenti irregolari dell’acne (particolarmente farmaci orali) non hanno significato.

Le pillole anticoncezionali possono essere usate per trattare l’acne? Nel trattamento dell’acne, gruppo tetraciclina o antibiotici derivati eritromicina, farmaci ormonali come le pillole anticoncezionali, e farmaci derivati dalla vitamina A, che sono anche applicati o presi per via orale, sono utilizzati. A seconda del tipo di acne; Oltre a questi trattamenti, se ritenuto opportuno dal medico, metodi come la rimozione della testa nera, procedure di peeling chimico, drenaggio delle cisti e iniezione di cortisone in loro, trattamenti laser sulle cicatrici possono essere applicati come opzioni di trattamento complementari.

Share.
Exit mobile version