Come fa un rash andare via nei bambini? Metodi che possono aiutare il tuo bambino a superare il problema dell’eruzione da pannolino, che influisce seriamente sul comfort della vita del tuo bambino…
Quali sono le cause Rash nei bambini? Rash, medico chiamato miliaria, è una varietà di eruzioni cutanee che può essere visto a causa del blocco dei condotti ghiandola sudoripare nella pelle a qualsiasi livello. Rash è spesso visto nei neonati dopo la malattia febbrile, ambiente caldo e umido, sudorazione eccessiva e vestiti ermetici. In condizioni normali, il corpo espelle il calore in eccesso con il sudore secreto dalle ghiandole sudoripare per mantenere l’equilibrio termico contro l’aumento della temperatura ambientale. L’evaporazione del sudore permette al corpo di raffreddarsi. Tuttavia, il sudore che non può essere espulso a causa del blocco nei condotti sudoripari fuoriesce dagli strati inferiori della pelle allo strato superiore, causando eruzioni cutanee con arrossamento e successive vesciche.
Come si verifica un’eruzione cutanea nei bambini? A seconda del livello di ostruzione delle ghiandole sudoripare, l’eruzione cutanea è divisa in tre tipi: miliaria crystallina, miliaria rubra, miliaria profunda, in ordine da superficiale a profondo.
Miliaria Cristallina è il tipo più comune e più mite di eruzione cutanea. È dovuto al blocco dello strato superiore dei condotti sudoripari nella pelle. È caratterizzato da piccole bolle di sudore trasparenti riempite di liquido sulla superficie della pelle. Non si osservano prurito o dolore. È particolarmente comune nei neonati. La miliaria rubra è caratterizzata da un’eruzione cutanea arrossata a causa del moderato blocco dei dotti sudoripari nella pelle. I sintomi di questo tipo di eruzione cutanea includono prurito, bruciore e formicolio sensazioni, mancanza di sudorazione nella zona interessata e infiammazione della pelle. Se le lesioni si infiammano, un’infezione batterica à considerata per svilupparsi e la circostanza à chiamata pustulosa di miliaria.
Miliaria profunda è il tipo più raro di eruzione cutanea. Questo tipo di eruzione si verifica quando i dotti sudoripari si bloccano nello strato più profondo della pelle, il derma. La miliaria profunda si verifica tipicamente negli adulti piuttosto che nei neonati e richiede un intervento medico.
Sintomi di eruzione cutanea
Oltre alle vesciche rosse piene di liquido, sintomi come prurito, bruciore e formicolio sensazione, incapacità di sudore, febbre, brividi, nausea e dolore possono essere osservati oltre a eruzioni cutanee infiammatorie in casi più gravi.
Come va via uno sfogo cutaneo? Il primo passo nel trattamento dell’eruzione cutanea è quasi sempre quello di raffreddare la pelle e adottare misure per prevenire la sudorazione. Docce calde frequenti, vestiti di cotone e sottili che non irritano la pelle e mantengono l’ambiente fresco sono essenziali. In circostanze normali, l’eruzione guarisce spontaneamente e senza problemi. Per le forme più lievi di eruzione cutanea, mantenere l’area rash fresco e pulito e prevenire il surriscaldamento può accelerare il processo di guarigione. In circostanze normali, l’eruzione guarisce rapidamente come la pelle si raffredda. Tuttavia, in rari casi gravi è necessario ricorrere a trattamenti medici topici.
Se l’eruzione cutanea non viene trattata, l’ostruzione può approfondire, il quadro può diventare più grave e il trattamento medico può essere necessario.
I neonati possono anche avere un’eruzione cutanea I neonati possono anche sviluppare un’eruzione cutanea. Questo perché i condotti sudoripari dei neonati non sono completamente sviluppati. I dotti sudoripari immaturi possono facilmente bloccarsi. Soprattutto se il bambino è in piedi troppo vicino alle fonti di calore, è vestito troppo stretto e fittamente o ha la febbre, può sviluppare un’eruzione cutanea nella prima settimana di vita.
Rash facciale è più comune nei neonati I sintomi di dermatite da pannolino sono visti nei bambini, soprattutto sulla testa e sul collo, sul viso e sul petto dove la sudorazione è molto intensa. Nei casi in cui i cambiamenti del pannolino non sono fatti abbastanza frequentemente, l’eruzione può anche essere osservata nella zona del pannolino.
Per evitare eruzioni cutanee nel bambino Al fine di prevenire efficacemente un’eruzione cutanea, è importante evitare indumenti eccessivamente spessi. Nei mesi estivi, è efficace preferire abiti morbidi, leggeri e di cotone. In inverno, soprattutto i bambini dovrebbero essere vestiti con vestiti abbastanza spessi per un adulto. Tuttavia, i vestiti stretti e rigidi che possono irritare la pelle dovrebbero essere evitati. Nella stagione calda, i bambini dovrebbero trascorrere del tempo all’ombra o in una stanza fresca
lontano dalla luce diretta del sole. La temperatura ambiente dovrebbe essere mantenuta intorno 24-25 C e l’umidità intorno 50 per cento. Allo stesso modo, la zona notte deve essere mantenuta fresca e ben ventilata.
È importante evitare l’uso di unguenti oleosi o oli per bambini, che possono ostruire i pori.
Come Fa Un Rash Andare via Nei Bambini? Non confondere Rash con altre malattie Mentre rash può essere confuso con l’acne neonatale, varicella e altre infezioni batteriche, soprattutto nel periodo neonatale, può essere confuso con condizioni come l’acne infantile, eruzioni cutanee tossiche e follicolite in età più avanzata.