Come funziona il cuore? Il nostro cuore è il nostro organo più importante… Funziona in un sistema senza fermarsi, ma a volte può rallentare o ammalarsi per qualche motivo.
Cause di malattie cardiache Il cuore, che ha le dimensioni di un pugno, è costituito da un gruppo molto resistente di muscoli e lavora instancabilmente. Agendo come una pompa, il cuore si contrae 60-70 volte al minuto e 38 milioni di volte l’anno. Il cuore è il nostro organo più importante, che si contrae e si rilassa continuamente dal grembo materno fino alla morte. Questo regolare funzionamento del cuore è dovuto alla presenza di percorsi di conduzione specializzati. Il nostro cuore è costituito da 2 atri e 2 ventricoli. Gli atri trasmettono il sangue carente di ossigeno dal corpo al ventricolo destro e il sangue pulito ricco di ossigeno dai polmoni al ventricolo sinistro. I ventricoli sono la parte principale del cuore che agisce come una pompa e pompa il sangue ai polmoni e al corpo. Affinché il cuore funzioni, gli atri e i ventricoli devono funzionare in armonia.
Il sistema di conduzione del cuore Nodo del seno: generatore principale del cuore
Speciali percorsi di conduzione tra gli atri La giunzione atrioventricolare: Situato all’intersezione di 4 cavità. Vie di conduzione
(sistema His-Purkinje): fornisce una conduzione rapida e coordinata dei messaggi all’interno dei ventricoli.
Aritmia rallenta il cuore Come tutti gli organi, il cuore può sviluppare malattie. Ci possono essere ragioni per cui il cuore funziona lentamente. Queste sono le aritmie. Aritmie sono visti a causa del lento o nessun funzionamento del nodo del seno del cuore, che emette impulsi, e rallentare o arresto (blocchi) nella trasmissione di impulsi dal nodo del seno dal punto di giunzione ai ventricoli. La frequenza cardiaca cambia istantaneamente in base alle esigenze del corpo. La frequenza cardiaca normalmente aumenta durante lo sforzo, febbre, stress, eccitazione. Pertanto, quando si valuta la frequenza cardiaca, dovrebbe essere valutata in base alle condizioni della persona al momento.
Se la frequenza cardiaca lenta causa disturbi, potrebbe essere necessario impiantare un pacemaker.
Come Funziona Il Cuore? Cosa aumenta il rischio di malattie cardiache Genes Età avanzata Alcol e fumo Pressione alta Diabete Colesterolo alto Reumatismo grave Inattività Sovrappeso Stressare Vita disorganizzata Affaticamento