Come le cicatrici dell’acne vanno via? Le cicatrici da acne disturbano molte persone esteticamente. Tuttavia, è possibile sbarazzarsi di cicatrici da acne con diversi metodi.
Che cosa è buono per le cicatrici dell’acne? L’acne è una malattia della pelle che si verifica in 85 per cento degli adolescenti, ma può anche essere visto negli anni ’30, 40 e più anziani. Un tipico brufolo è sotto forma di piccole bolle rosse con una punta gialla con o senza infiammazione, macchie nere chiamate comedoni aperti e piccoli dossi bianchi chiamati comedoni chiusi e talvolta strutture cistiche più grandi.
Perché appaiono i brufoli? Con l’effetto di ormoni maschili, che si trovano normalmente in entrambi i sessi, l’acne si verifica quando i bei denti unità capelli noti come pori della pelle sono intasati con sebo, l’olio naturale della pelle e particelle morte della pelle, e si infiammano a causa dell’aggiunta di batteri. Con l’aumento della produzione di olio sotto l’influenza degli ormoni, compaiono prima le macchie bianche e nere, seguite da un ambiente favorevole per la crescita di un batterio normalmente presente nella pelle. Nel tempo, vesciche e cisti infiammate e non infiammate sono formate dalla rottura dell’unità di capelli, che diventa ostruita e gonfia. Tuttavia, dovrebbe essere conosciuto che l’acne non è una malattia microbica e non può essere trasmessa. Adolescenza, periodo mestruale nelle donne, tempi di stress per entrambi i sessi, aumento di alcuni ormoni sono i momenti in cui l’acne può essere osservato più intensamente.
L’acne è eredità genetica? L’acne può anche essere osservato in persone che non hanno questo problema nella loro famiglia. Tuttavia, coloro che ha avvertito l’acne severa nella loro famiglia, particolarmente in un modo cicatrizzante, ha la caratteristica di cominciare ad un’età più giovane e dura più lungamente. Per questo motivo, è particolarmente importante che queste persone vengano trattate precocemente.
Le cicatrici da acne sono temporanee?
L’acne si verifica più spesso sul viso. Oltre a questa zona, può verificarsi anche sul collo, spalle, petto, schiena e anche all’interno del cuoio capelluto e raramente sulla parte superiore delle braccia. Anche se l’acne non pone un problema di salute grave, la sua diagnosi precoce e
il trattamento è importante in quanto ha il potenziale di lasciare cicatrici e può ridurre significativamente l’autostima sociale della persona. Dovrebbe essere noto che l’acne a volte può imitare altre malattie. La diagnosi deve essere fatta da un dermatologo e il trattamento deve essere effettuato sotto il suo/ il suo controllo.
Per il trattamento dell’acne… L’acne è una condizione che può essere trattata; tuttavia, non tutta l’acne è trattata allo stesso modo. Per questo motivo, è più appropriato pianificare e monitorare il trattamento dell’acne da parte di un dermatologo. Il tipo e la durata del trattamento sono determinati in base alla gravità, alla prevalenza e all’età della persona, tenendo conto dello stato di salute generale della persona. Il trattamento dell’acne non termina in un breve periodo di tempo come 1-2 settimane; dovrebbe essere accettato dall’inizio che sarà a lungo termine. I trattamenti irregolari dell’acne (particolarmente farmaci orali) non hanno significato.
Consigli per la cura della pelle acne Due volte al giorno, se hai la pelle incline all’acne, devi detergere la pelle due volte al giorno. Le persone con la pelle grassa si consiglia di utilizzare creme oil-free contenenti acido salicilico, mentre la cura della pelle. È anche importante che le spugne o i pennelli che usi per la pulizia del viso non danneggino la pelle. Utilizzare TonerBy utilizzando un toner, è possibile sbarazzarsi di sporco e olio in eccesso sulla pelle. Il toner contribuisce anche a mantenere l’equilibrio del pH della pelle. Se la tua pelle non è grassa, dovresti evitare di usare il toner per evitare secchezza inutile. Proteggi la tua pelle dal sole La regola più importante di avere una pelle sana è evitare il sole. I raggi UVA e UVB del sole danneggiano la pelle, logorandola e invecchiandola. Per evitare questo, scegli abiti a maniche lunghe e sottili che coprano la tua pelle in estate. Utilizzare la protezione solare contro gli effetti dannosi del sole non solo sulle spiagge, ma anche ogni volta che si è fuori.
Cicatrici da acne e prodotti cosmetici Prodotti contenenti principi attivi come acido salicilico, perossido di benzoile e zolfo aiutano a ridurre gli effetti negativi dell’acne sulla pelle.
Mantenere la pelle MoistMoist pelle è uno dei passi più importanti per una pelle sana. Se non mantieni la pelle idratata, rimarrà secca e vulnerabile alle infezioni.
Le pillole anticoncezionali possono essere usate per trattare l’acne?
Nel trattamento dell’acne, gruppo tetraciclina o antibiotici derivati eritromicina, farmaci ormonali come le pillole anticoncezionali, e farmaci derivati dalla vitamina A, che sono anche applicati o presi per via orale, sono utilizzati. A seconda del tipo di acne; Oltre a questi trattamenti, se ritenuto opportuno dal medico, metodi come la rimozione della testa nera, procedure di peeling chimico, drenaggio delle cisti e iniezione di cortisone in loro, trattamenti laser sulle cicatrici possono essere applicati come opzioni di trattamento complementari.
Uso della vitamina A della dose elevata nel trattamento dell’acne In pazienti selezionati con acne cicatrizzante cistica resistente all’acido salicilico superficiale, acido retinoico, acido Azelaico, miscele solforose, creme antibiotiche e antibiotici orali, la somministrazione di vitamina A ad alte dosi con l’approvazione del paziente è l’ultima opzione. Viene somministrato in una certa dose sotto il controllo di un dermatologo con il controllo degli esami del sangue.
Che cosa è buono per le cicatrici dell’acne? Così come le cicatrici dell’acne sul corpo vanno via? Le applicazioni offerte come soluzione alle cicatrici da acne possono essere elencate come segue…
Come le cicatrici dell’acne vanno via? peeling superficiale/medio/profondo (peeling chimico), Dermaroller, Micropuntura, Mesotherapy PRP, Laser frazionario, Applicazioni di riempimento, Laser chirurgici/ablativi.
Cicatrici da acne e trattamento laser Spot Lo scopo principale del metodo laser utilizzato nella rimozione delle cicatrici da acne è quello di ridurre al minimo la comparsa di cicatrici. Durante il trattamento laser, i raggi laser sono diretti agli strati superiori della zona cicatrizzata e il tessuto qui è irritato in modo controllato. In questo modo, le cellule danneggiate nella zona cicatrizzata iniziano a rigenerarsi e le cicatrici svaniscono con la stimolazione del collagene. Trattamento laser; Non è un metodo adatto per coloro che hanno già l’acne irrisolta e le persone dalla pelle scura. Il medico decide se il trattamento è adatto per voi dopo l’esame.
Durante il trattamento, il laser applicato sulla pelle crea fori invisibili nello strato superiore della zona cicatrizzata e provoca danni controllati allo strato superiore. Come lo strato superiore viene rimosso, l’area sbucciata si rigenera e nuova pelle stimolata emerge
da sotto di. Mentre i raggi laser raschiano lo strato superiore, il calore e la luce risultanti innescano cellule della pelle sane a crescere. Con la combinazione di questi due effetti, le cicatrici diventano indistinte.