Come mangiare nel trattamento del cancro al seno? Una dieta sana ed equilibrata contribuisce anche al trattamento del cancro al seno. Può anche essere possibile ridurre gli effetti collaterali del trattamento con i cambiamenti nella vostra dieta.
Linee guida per la nutrizione nel trattamento del cancro al seno Possiamo dire che la diagnosi precoce è di grande importanza per quasi tutte le condizioni. Ma per alcune condizioni questo è più vero. Soprattutto in una condizione che si controlla, la diagnosi precoce salva la vita. Nel cancro al seno, dove la diagnosi precoce è molto importante, il trattamento è anche importante. Anche gli individui svolgono un ruolo importante in questo senso. Nel trattamento del cancro al seno, è necessario rivedere e, se necessario, riorganizzare le abitudini alimentari. Al fine di ottenere risultati più efficaci dal trattamento e prevenire il cancro al seno, è estremamente importante evitare alcuni alimenti e consumare altri in modo più predominante. Informazioni importanti su una corretta e sana alimentazione durante il trattamento del cancro al seno…
Come lavorare su un appetito? Durante il trattamento del cancro al seno, aumenta il dispendio energetico del corpo, e anoressia può portare alla perdita di peso. La perdita di peso durante il trattamento attivo è indesiderabile. In caso di perdita di appetito, piccole porzioni devono essere mangiate a brevi intervalli. Gli alimenti preferiti possono avere la priorità per sostituire l’appetito diminuito. In questo caso, se i prodotti di gastronomia, i cibi fritti, i prodotti pronti zuccherati e grassi sono tra i cibi preferiti, la scelta non dovrebbe essere fatta a favore di questi alimenti. A partire da una fonte di carboidrati come bulgur pilaf, pasta o zuppa, l’appetito dovrebbe essere recuperato un po’ e quindi l’energia necessaria dovrebbe essere sostituita con fonti di proteine come carne/ pollo o pesce. Per energia rapida, frutta, latte/ yogurt, biscotti, miele opzionale o melassa possono essere aggiunti e tutti possono essere miscelati in un frullatore per preparare una bevanda ad alta densità di energia e consumati. Fornire energia al corpo riduce anche la mancanza di appetito e soddisfa il desiderio di mangiare lentamente.
8 pasti contro la nausea
Evitare cibi grassi, amari e acidi e cibi fritti riduce la nausea e non consumare bevande gassate come tè, caffè, cola e soda riduce gli effetti negativi sugli acidi dello stomaco. Ridurre le porzioni e dividerle in 6-8 pasti invece di
3 pasti e cibi come ceci salati, arachidi, formaggio feta, aiuto Grisi-Galeta ridurre la nausea.
Abbondanza di acqua e fibre per la stitichezza Bere 2-2,5 litri di acqua al giorno e aumentare la quantità di fibre prese con il cibo. Per aumentare la quantità di fibra, pane integrale come il grano intero e pane di segale dovrebbe essere consumato, bulgur o grano saraceno dovrebbe essere preferito al posto del riso, e verdura e frutta dovrebbero essere inclusi nel piano di dieta quotidiana. Se c’è una diminuzione del numero di neutrofili (globuli bianchi) durante la chemioterapia, verdura e frutta devono essere consumati cotti. I legumi dovrebbero essere inclusi in uno dei pasti 2-3 volte alla settimana.
Pane bianco per la diarrea Poiché il corpo perde acqua in breve tempo nella diarrea indotta dal trattamento, la maggiore necessità di liquidi deve essere sostituita con una quantità sufficiente di acqua. Contrariamente alla stitichezza, pane integrale, bulgur, legumi secchi, alcune verdure e varietà di frutta non dovrebbero essere consumati durante questo periodo. Invece, il pane bianco, il porridge di riso, le patate bollite, lo yogurt, le banane, le pesche sbucciate, le mele e le pere e le carote dalle verdure dovrebbero essere consumate ai pasti. Il caffè non deve essere consumato in quanto aumenta i movimenti intestinali. Quando la diarrea è finita, la vecchia dieta deve essere ripristinata. Come mangiare nel trattamento del cancro al seno?
Cosa non dovrebbe essere consumato? Pompelmo a causa della sua interazione con farmaci chemioterapici; cibi oleosi, amari, acidi e caldi se sono presenti piaghe alla bocca; cibi fritti, tè e caffè perché possono aumentare la nausea; bevande gassate come cola e soda perché aumentano l’acido gastrico; verdura cruda e frutta devono essere evitati se neutrofili (globuli bianchi) conteggio è basso. Come mangiare nel trattamento del cancro al seno?
Fai attenzione alle infezioni! Durante la chemioterapia, il sistema immunitario è soppresso ed è più facile ottenere infezioni. Per ridurre al minimo questo rischio, le precauzioni necessarie devono essere prese con il cibo. Frutta e verdura devono essere conservati in acqua aceto contro il rischio di eventuali microrganismi, poi lavati molto bene con molta acqua e consumati. Se c’è una diminuzione del numero di neutrofili (globuli bianchi) a causa della chemioterapia, i frutti devono essere consumati sotto forma di composta o piaceri e verdure Come mangiare nel trattamento del cancro al seno?
dovrebbe essere cotto. Cucinare i pasti in una pentola a pressione è anche tra le misure da adottare per ridurre al minimo il rischio di infezione. Per sostenere il sistema immunitario, l’assunzione di antiossidanti dovrebbe essere garantita consumando verdure e frutta contenenti vitamine A, C, E, pesce contenente acidi grassi omega 3, noci e portulaca. Come mangiare nel trattamento del cancro al seno?
Consumare questi cibi! Bere 2-2,5 litri di acqua al giorno è utile nel cancro al seno. Carne rossa, pollo, pesce o legumi dovrebbero essere inclusi in uno dei pasti per soddisfare le esigenze proteiche. La zuppa fa bene alla nausea e supporta l’assunzione di liquidi. Cibi secchi come toast, cereali, bagel, pollo bollito o al forno e formaggio feta contribuiscono alla nausea. Yogurt e purè di patate possono essere consumati facilmente se avete piaghe in bocca a causa di trattamento del cancro al seno. Mentre il pesce supporta il sistema immunitario con il suo effetto antiossidante in quanto è una fonte di omega 3, avena, pane integrale, bulgur, legumi secchi prevenire la stitichezza a causa del trattamento del cancro al seno e aumentare i movimenti intestinali con la polpa che contiene.
Come rafforzare il sistema immunitario nel trattamento del cancro al seno I frutti a guscio duro come noci, mandorle e nocciole svolgono un ruolo importante nella nutrizione in quanto contengono sia grassi sani che vitamine che rafforzano il sistema immunitario contro i radicali liberi. Frutta e verdura arancioni come carote, zucca, cachi e albicocche contengono beta carotene, un potente antiossidante che protegge le cellule dai radicali liberi. 10 grammi di semi di lino al giorno riduce il rischio di recidiva del cancro al seno. Queste raccomandazioni, che sono una guida importante nel trattamento del cancro al seno, assicurano che il corpo ottenga le sostanze nutrienti di cui ha bisogno mentre rilassa la persona.