Come non aumentare di peso dopo aver smesso di fumare Alcune persone che sono riluttanti a smettere di fumare sono preoccupati per l’aumento di peso.
Come non aumentare di peso dopo aver smesso di fumare La maggior parte dei fumatori di solito hanno il desiderio di smettere. Tuttavia, alcuni dei fumatori non vogliono smettere di fumare a causa della difficoltà di smettere di fumare e alcuni per altri motivi. Uno di questi motivi è il peso guadagnato dopo aver smesso di fumare. Tuttavia, è possibile evitare di aumentare di peso dopo aver fumato seguendo 6 semplici suggerimenti.
Mastica molto il tuo cibo Dopo aver smesso di fumare, il senso del gusto e dell’olfatto delle persone migliora. Così, iniziano a gustare i loro pasti, che aumenta il loro desiderio di mangiare. Per evitare questo, consumare il cibo lentamente, godere di ogni morso e masticare il cibo molto. Perché mangiare veloce aumenta anche l’apporto calorico. È inoltre possibile prevenire l’aumento di peso riducendo le dimensioni delle porzioni, utilizzando piccole ciotole e piatti per i piatti principali e grandi ciotole e piatti per insalate.
Mangiare noci invece di dolci Dopo aver smesso di fumare, rinunciare a cibi che ti ricordano di fumare. Ad esempio, se tè e caffè ti ricordano di fumare, puoi scegliere tisane come tè verde, rosa canina, tiglio, ecc. con moderazione. Evitare cibi ad alta energia a casa o al lavoro. Se non sei diabetico, puoi scegliere frutta come datteri, fichi, fragole, banane, che hanno un contenuto di zucchero leggermente superiore rispetto ad altri frutti, invece di cioccolato e torta quando hai un eccessivo desiderio di dolci. Scegli le noci non tostate che consumerai dopo aver smesso di fumare, ma presta attenzione alla quantità. Non superare 1 bicchiere da tè di semi di zucca non salati o ceci non salati o 10 mandorle o nocciole crude o 3 noci intere negli snack.
Aumentare il consumo di acqua Le sostanze tossiche si accumulano nel corpo dei fumatori. L’acqua è la migliore fonte per la loro eliminazione. Ricorda che l’acqua che bevi durante il giorno faciliterà il tuo sistema digestivo a lavorare comodamente e faciliterà la perdita di peso; pertanto, bere a
almeno 8-10 bicchieri d’acqua al giorno. Puoi preferire bevande come latticello, tzatziki, tiglio, tè alla rosa canina, tè aperto per soddisfare l’assunzione di liquidi dopo la cessazione del fumo.
Aumentare il consumo di polpa Mangia più cibi ricchi di fibre. Scegli cereali integrali e prodotti integrali. Fate attenzione a consumare verdure come spinaci, portulaca, zucchine, bietole e frutta come mele, pere, albicocche, pesche e prugne. Dato che i legumi sono sia proteine vegetali che un’ottima fonte di fibre, includili nei tuoi pasti almeno una volta alla settimana. Aumentare il consumo di alimenti contenenti batteri probiotici intestinali come kefir e yogurt. Così, si sia prendere precauzioni contro la stitichezza, che è più comune nelle persone che smettono di fumare, e garantire il controllo del peso.
Assicurati di muoverti Prenditi del tempo per te stesso e aumenta il tuo movimento quotidiano. Cammina in modo attivo e regolare per almeno mezz’ora ogni giorno. Dopo aver smesso di fumare, esercita i muscoli addominali per 15 minuti al mattino prima di colazione. così, si farà un guadagno molto importante contro l’aumento di peso.
Mangia la portulaca, un ortaggio di stagione Calcio, ferro e vitamina D sono più comuni nei fumatori. Nei mesi estivi, è importante beneficiare del sole alle ore giuste, consumare latte e prodotti lattiero-caseari e assumere integratori di omega-3 se necessario con la raccomandazione di un dietologo se non è possibile consumare abbastanza pesce. La vitamina C svolge un ruolo importante nel riparare i danni lasciati dal fumo. È anche utile consumare frutta ricca di vitamina C come fragole, kiwi, melograno, pompelmo e cibi a foglia verde come peperoni, broccoli, spinaci e soprattutto verdure di stagione come la portulaca per eliminare le tossine e prevenire l’aumento di peso.