Come ottenere il vostro bambino a mangiare
Come ottenere il vostro bambino a mangiare Uno dei problemi principali di molti genitori è che i loro figli mangiano meno. Soprattutto quando le scuole sono in vacanza, il problema dei bambini che non mangiano picchi.
Se tuo figlio non mangia, prova questi 7 modi
I bambini mangiano meno durante i mesi estivi. Tuttavia, i bambini hanno bisogno di una dieta equilibrata e forte per uno sviluppo sano. I genitori disperati possono anche cercare il sostegno dei medici per risolvere questo problema. Ecco 7 suggerimenti che possono stimolare l’appetito dei bambini che sono riluttanti a mangiare…
1. Creare un ambiente nutrizionale appropriato e sano
Contrariamente alla credenza popolare, è importante non distrarre il bambino mentre si nutre e evitare il rumore e la distrazione. Pulire la bocca del bambino dopo ogni morso è un approccio che molti genitori o caregiver fanno senza rendersene conto, ma rende il bambino inquieto e distrae lui/ lei da mangiare! Assicurarsi che la sedia del bambino è al tavolo e rimane a tavola durante il pasto. Puoi dargli/ lei un giocattolo per sedersi al tavolo, ma assicurati di rimuovere il giocattolo quando lui/ lei inizia a mangiare. Inizi a mangiare tra 15 minuti dopo esser stato seduto alla tavola e crei la disciplina di cibo limitando il tempo a 30-35 minuti.
2.Come ottenere il vostro bambino a mangiare: Dargli la possibilità di avere fame
Uno dei più grandi errori commessi dai genitori è che cercano costantemente di convincere il loro bambino a mangiare qualcosa senza dargli/ lei la possibilità di avere fame, pensando che ‘il bambino avrà fame’ e ‘lui/ lei non dirà anche se lui/ lei ha fame’. In questo caso, il bambino, che si sente pieno nello stomaco, si rifiuta di mangiare quando lo si siede a tavola per nutrirlo. Per questo motivo, per incoraggiare l’aumento dell’appetito del tuo bambino, imposta le pause pasto ad almeno 3-4 ore e tienile lontane dal cibo spazzatura con basso valore nutrizionale. Non esagerare con il succo di frutta e il latte, dai solo acqua quando hai sete.
3. Preparare le verdure che non piace in modi diversi
Dai al tuo bambino la giusta coerenza per la sua età, crescita e sviluppo. Non essere insistente quando il tuo bambino non mangia un vegetale, ma non rinunciare immediatamente. Periodicamente preparare le verdure lui/ lei non piace in modi diversi e portarli al tavolo con presentazioni che lui/ lei piacerà. Creare diversi sapori. Abituarsi ai nuovi alimenti è importante quanto la quantità di cibo che consumano.
4. Sedersi insieme a tavola
Anche gli atteggiamenti degli altri membri della famiglia sono molto importanti nell’acquisizione delle abitudini alimentari. Sappi che sei il modello di ruolo di tuo figlio e che guidi lui/ lei con il tuo comportamento, non le tue parole. Abbi cura di sederti a tavola come una famiglia. Se il vostro bambino si siede alla tabella da solo, he/she può vederla come qualcosa inutile, qualcosa che tolga dal playtime e non possa ritenere il desiderio di mangiare. L’approccio dei genitori al cibo a tavola e se scelgono di mangiare o meno hanno anche un impatto sul bambino. Anche se non ne sei consapevole, tuo figlio osserva il tuo approccio al cibo.
5.Come ottenere il vostro bambino a mangiare: Combina i benefici delle verdure con la tua immaginazione
Puoi anche usare la tua immaginazione per creare storie sui benefici delle verdure e renderle interessanti per il tuo bambino. Lascia che facciano domande e spieghino l’importanza di mangiare abbastanza di queste verdure per una crescita e uno sviluppo sani, proprio come l’eroe della storia.
6. Non riempire troppo il piatto
Non riempire troppo il piatto del tuo bambino, ma nutrire piccole porzioni. Garantire una distribuzione equilibrata degli alimenti in base alla loro età e assicurarsi che non mangino una dieta uniforme. Il genitore deve decidere cosa, quando e dove il bambino mangia e quanto il bambino mangia.
7. Osservare molto bene
Tenere traccia del temperamento del bambino, difficoltà sensoriali, mal di regolazione orale- motoria e malattia acuta/ cronica. Se ci sono tali problemi, portarli dal medico. Non spingere troppo duro quando lui/ lei è inquieto e scomodo, altrimenti lui/ lei diventerà più avverso al cibo. Per il resto del tempo, l’approccio è molto importante. Con amore, pazienza e compassione, ti aiuterà a superare le barriere al cibo cambiando il tuo approccio, che finora non è stato vantaggioso.
Gli integratori vitaminici sono la soluzione?
I genitori possono pensare che i loro figli non stanno mangiando una dieta sana ed equilibrata e cercano rimedi in integratori vitaminici. Tuttavia, la cosa giusta a questo punto è trovare la causa. Se il problema è in comunicazione con il bambino, questa situazione deve esser corretta prima. Le vitamine non devono essere usate indiscriminatamente, ma solo su raccomandazione del medico. Un bambino che consuma frutta e verdura in modo sano non ha bisogno di vitamine aggiuntive. Credendo nell’importanza della nutrizione naturale, questi requisiti dovrebbero essere acquisiti naturalmente attraverso il cibo.Come ottenere il vostro bambino a mangiare