Come possiamo proteggerci dalle infezioni gastrointestinali?
Come possiamo proteggerci dalle infezioni gastrointestinali? È possibile ridurre il rischio di infezioni allo stomaco e intestinali prendendo semplici precauzioni nella vostra vita quotidiana.
Aumento delle infezioni gastrointestinali nella stagione calda
Anche se è più comune durante le transizioni stagionali negli ultimi anni, c’è un’epidemia che porta molte persone al pronto soccorso, soprattutto in estate. Le infezioni gastrointestinali che mettono a letto le persone con disturbi come dolore addominale, diarrea e vomito mostrano un aumento del calore estremo. Gli alimenti conservati in ambienti inadatti o tenuti all’aperto per lungo tempo sono visti come la principale causa di infezioni gastrointestinali. In un ambiente caldo, i microrganismi possono facilmente moltiplicarsi e causare un’infezione gastrointestinale chiamata gastroenterite. L’infezione è di solito lieve e può risolversi spontaneamente entro pochi giorni, ma nei casi di vomito grave e diarrea, è necessario andare in ospedale come l’acqua e la perdita di elettroliti dal corpo si sviluppa. Prendere precauzioni prima di infezione gastrointestinale raggiunge con voi.
Quali sono le cause di infezioni gastrointestinali?
Ci sono molte cause di infezioni gastrointestinali. La maggior parte di loro può essere prevenuta con semplici precauzioni. Ecco i rischi di infezioni gastrointestinali e modi per prevenirli.
Come possiamo proteggerci dalle infezioni gastrointestinali? :Lavarsi spesso le mani
La regola più importante per proteggere dalle infezioni è lavarsi le mani frequentemente. I microrganismi trasmessi dalle mani al cibo possono causare infezioni nel sistema digestivo. Lavati sempre le mani dopo aver usato il bagno, facendo lavori domestici, facendo giardinaggio e maneggiando animali domestici. È anche molto importante lavarsi le mani prima di toccare il cibo. Le mani devono essere lavate con abbondante acqua saponata per almeno 30 secondi, anche tra le dita.
Impertinente e cibi cremosi possono essere un focolaio di infezione
Evitare cibi e bevande venduti all’aperto, prodotti scaduti, latte non pastorizzato e prodotti lattiero- caseari. Non tenere il cibo fuori dal frigorifero per molto tempo. Lavare verdure crude e frutta con abbondante acqua pulita. Alimenti con salse, maionese e creme che sono tenuti all’aperto per lungo tempo, soprattutto nei luoghi di servizio a buffet aperti, può essere una fonte importante di infezione.
Attenzione di ghiaccio aggiunto alle vostre bevande!
Soprattutto l’acqua svolge un ruolo importante nella trasmissione delle infezioni nei mesi estivi. Evitare l’acqua del rubinetto e acqua potabile non regolamentata. Bere acqua bollita quando necessario. Fai attenzione con il ghiaccio che aggiungi alle bevande per rinfrescarti, perché anche il ghiaccio può essere una fonte importante di infezione. Preparare il ghiaccio dall’acqua del rubinetto e non pulire le macchine del ghiaccio su base giornaliera è una delle maggiori cause di infezione nel ghiaccio.
La piscina e il mare ti rinfrescano nel caldo, ma…
Piscine e mari sporchi, che vengono utilizzati per rinfrescarsi nella calura estiva, può anche essere una causa di infezione. Soprattutto assicurati che le piscine siano pulite in condizioni appropriate e frequentemente. Piscine affollate e poco pulite rappresentano un rischio per le infezioni gastrointestinali così come infezioni agli occhi. Fare attenzione a non ingoiare acqua.Come possiamo proteggerci dalle infezioni gastrointestinali?
I servizi igienici condivisi possono essere una fonte di germi
Uno dei fattori importanti che spianano la strada per le infezioni gastrointestinali è servizi igienici. È molto importante che i servizi igienici siano puliti, in particolare i servizi igienici utilizzati da persone che soffrono di infezioni gastrointestinali dovrebbero essere puliti regolarmente e l’uso di asciugamani comuni dovrebbe essere evitato.
Come possiamo proteggerci dalle infezioni gastrointestinali? :Fare questi contro le infezioni gastrointestinali
Mantieni il tuo corpo idratato con acqua, sale e minerali durante l’infezione. Mangiare una dieta a basso contenuto di grassi e basso contenuto di fibre fino a quando la diarrea migliora. Durante la diarrea, mangiare zuppe senza grassi, formaggio senza grassi, yogurt, patate bollite, mele, pesche, banane e carote.
Evitare pane integrale, cibi grassi e zuccherati, spezie, verdure e frutta con abbondanza di fibre.
Evitare di bere caffè secco e tè, che sono comunemente creduto di ridurre la diarrea! Perché il caffè e il tè causano la perdita di liquidi dal corpo. Abbi cura di bere molta acqua.
Uno degli errori più importanti è l’uso di farmaci antidiarroici senza consultare un medico. L’uso inconscio di farmaci antidiarroici rallenta i movimenti intestinali, ferma l’escrezione di microrganismi nocivi nel sistema digestivo e può ulteriormente aggravare la malattia intestinale.
In caso di diarrea prolungata, insensibile, sanguinosa e mucosa, consultare un gastroenterologo in quanto potrebbe esserci una malattia intestinale sottostante.