Come prendersi cura dei capelli secchi? Poiché c’è pelle sotto i follicoli piliferi, cuoio capelluto secco si verifica insieme con la pelle secca. Il cuoio capelluto secco si stacca sotto forma di forfora e cade sulle spalle.
Soluzioni contro i capelli crespi Il cuoio capelluto non può fornire abbastanza umidità. I capelli non hanno una lubrificazione naturale. Gli oli prodotti dal cuoio capelluto vengono mantenuti nei capelli per mantenerli lucidi e idratati. A volte il cuoio capelluto non produce abbastanza olio e fa asciugare i capelli. La produzione di olio per cuoio capelluto può anche diminuire con l’età. Poiché c’è pelle sotto i follicoli piliferi, cuoio capelluto secco si verifica con la pelle secca. Il cuoio capelluto secco si stacca sotto forma di forfora e cade sulle spalle.
Queste situazioni possono danneggiare i capelli:
Il lavaggio eccessivo o l’uso di uno shampoo aggressivo può privare i capelli dei suoi oli naturali. Asciugare i capelli con un asciugacapelli troppo spesso (soprattutto dopo aver usato prodotti contenenti alcol che modellano i capelli prima dell’asciugatura)
Utilizzando una piastra per capelli ad alta temperatura o ferro arricciacapelli Esposizione dei capelli al sole, freddo estremo e vento Avendo procedure chimiche come la tintura, permanente, taglio di capelli brasiliano
Ogni ciocca di capelli sani ha uno strato protettivo chiamato cuticola. La cuticola protegge i capelli dai danni da calore. Una cuticola sana riflette la luce, donando ai capelli lucentezza e lucentezza. Quando è danneggiato, si separa dal fusto del capello e i capelli danneggiati non riflettono la luce. Assorbe la luce e questo rende i capelli opachi e senza vita.
Cura dei capelli secchi Per prevenire i capelli secchi, puoi lavarli ogni 2 giorni invece di lavarli ogni giorno. Utilizzare shampoo soprattutto per capelli secchi. Non utilizzare prodotti per capelli alcolici perché causano capelli secchi. Usa uno shampoo e un balsamo con proprietà idratanti. Protegge la cuticola del capello e preserva l’olio naturale. Massaggiare il cuoio capelluto con jojoba e olio di cocco per saturare i capelli con l’umidità. Se si tenta questi metodi, ma ancora non riesce a trovare una soluzione, cercare un aiuto professionale. Se i capelli secchi sono accompagnati da stanchezza, intolleranza al freddo,
debolezza e perdita di capelli, consultare un medico per assicurarsi che non ci siano altri problemi di salute.
Come Prendersi Cura Dei Capelli Secchi? Come i vestiti, i capelli sono carichi di elettricità statica. Gli asciugacapelli aumentano l’elettrificazione. L’aumento dell’elettrificazione nei mesi invernali è il risultato dell’accumulo di elettricità statica. Come risultato dei riscaldatori essiccazione dell’aria in ambienti chiusi in inverno, l’umidità nei capelli va via e si verifica l’elettrificazione. Per evitare questo, puoi mettere una macchina a vapore nel tuo ambiente interno. Inoltre, utilizzando una spazzola di legno durante la pettinatura dei capelli può ridurre l’elettrificazione.