Come prendersi cura dei denti del giudizio? Se non ci prendiamo cura dei nostri denti del giudizio, che abbiamo ereditato dalla nostra dieta anni fa, possiamo sperimentare un dolore grave.
Perché abbiamo i denti del giudizio? I denti del giudizio sono il terzo molare alla fine della fila di denti. Ci sono un totale di 4 di questi denti nella nostra bocca, uno ciascuno nella mascella inferiore destra e sinistra e superiore. I denti del giudizio teoricamente eruttano negli anni 18, ma possono eruttare prima o dopo a seconda dello sviluppo della crescita della persona.
Perché abbiamo i denti del giudizio? Anni fa, le persone dovevano macinare cibi più duri e i denti del giudizio erano molto utili nella macinazione. Tuttavia, come le abitudini alimentari sono cambiate, e più facilmente gli alimenti macinati sono venuti a dominare la nostra vita, la necessità di tanti denti digrignare è diminuito.
Perché i denti del giudizio causano dolore? Soprattutto se non c’è spazio per i denti del giudizio nella mandibola, si verificano forti dolori e infezioni quando questi denti eruttano. Il dente che non riesce a trovare un posto per sé si appoggia contro la mandibola e provoca dolore a causa di infezione nella zona.
Cura dentale dei denti del giudizio Soprattutto i denti del giudizio superiori sono molto difficili da pulire. Quando ci laviamo i denti, apriamo molto la bocca e il tessuto delle guance copre i denti del giudizio. Pertanto, sia i denti del giudizio superiori che inferiori sono difficili da pulire. Per questo motivo, i denti del giudizio dovrebbero essere valutati frequentemente in termini di infezione e carie con controlli dentistici regolari.
estrazione dei denti del giudizio
Se i denti del giudizio sono a metà impatto e in contatto con l’ambiente orale, quei denti del giudizio devono essere estratti. Inoltre, se c’è un decadimento in sé o in un dente anteriore che si appoggia contro a causa della mancanza di spazio, l’estrazione è anche appropriato.
L’estrazione dei denti del giudizio è un intervento chirurgico in anestesia locale. L’anestesia generale può essere preferita in base allo stato di salute generale e alla struttura fobica del paziente. Deve essere eseguita da un chirurgo maxillo-facciale specializzato. È un’operazione leggermente più complicata e cucita rispetto all’estrazione di un dente normale. Ci sono anche connessioni con importanti regioni anatomiche in base alla posizione dei denti.
L’applicazione laser dopo l’estrazione del dente del giudizio può essere utilizzata per il controllo del sanguinamento e la sterilizzazione dell’area in questo tipo di intervento. L’uso del laser dipende dalle preferenze del medico.
Come Prendersi Cura Dei Denti Del Giudizio? Dopo l’estrazione dei denti del giudizio Dopo queste operazioni, devono essere utilizzati antibiotici + antidolorifici raccomandati dal medico. Inoltre, per le prime 24 ore, è importante prestare attenzione alle raccomandazioni del medico come non fumare, fare impacchi di ghiaccio, mangiare cibo caldo e morbido in termini di guarigione. I pazienti sono chiamati per una visita di follow-up dopo 1 settimana e i punti vengono rimossi in questa sessione.