Come prendersi cura del cordone ombelicale nei bambini? Il cordone ombelicale, che cade spontaneamente entro 2 settimane dalla nascita, deve essere pulito correttamente durante questo periodo.
Attenzione di infiammazione del cordone ombelicale! Durante la gravidanza, ti prendi cura del tuo piccolo. La cura che si prende prima della nascita è importante anche dopo la nascita. È un fatto indubbio che la cura neonatale richiede una meticolosità separata. Uno dei dettagli da considerare nella cura neonatale è la pulizia del cordone ombelicale. Il cordone ombelicale, che cade spontaneamente entro 2 settimane dalla nascita, deve essere pulito correttamente in questo processo. In caso contrario, l’infezione può verificarsi. Leggi le corrette raccomandazioni per evitare problemi di salute come il sanguinamento del cordone ombelicale e l’infiammazione del cordone ombelicale.
Cos’è il cordone ombelicale? Il cordone ombelicale porta nutrienti e ossigeno al bambino nel grembo materno e viene tagliato alla nascita. Il moncone del cordone ombelicale prima si asciuga, passando da un colore bianco- blu a nero. Cade in circa 2-3 settimane.
Ingredienti per la cura del cordone ombelicale Si consiglia di pulire il moncone del cordone ombelicale con soluzioni contenenti alcol al 70% ogni volta che il pannolino viene cambiato per pulire il pannolino del bambino. Il cordone ombelicale, che è contaminato con urina o feci o è diventato appiccicoso, deve essere pulito con acqua bollita, calda e pulita, l’umidità deve essere rimossa con un panno assorbente o un tovagliolo di carta, e quindi deve essere ventilato e asciugato. Mentre è preferibile usare una spugna da bagno per pulire il cordone ombelicale, è importante lavare il bambino dopo che il cordone ombelicale cade.
È importante legare il pannolino leggermente verso il basso in modo che non copra il cordone ombelicale, che rimane asciutto a contatto con l’aria. Nella stagione calda, si consiglia di indossare una t-shirt che lascerà l’ombelico esposto invece di tute per aumentare la circolazione dell’aria. Per evitare qualsiasi infiammazione, è necessario aspettare che cada da solo senza alcun intervento come strappare il legame.
Come Prendersi Cura Del Cordone Ombelicale Nei Bambini? Potrebbe essere sanguinamento del cordone ombelicale Durante il processo di guarigione, ci può essere sanguinamento minore intorno al cordone ombelicale. Dopo che il cordone ombelicale cade, pus proveniente dal legamento e la sua base, odore cattivo, rosso, gonfiore o la pelle edematosa intorno ad esso dovrebbe assolutamente consultare un medico in quanto indica infezione. Intervenire nell’infezione il più presto possibile ferma la diffusione.