Come preparare un kit terremoto?
Come preparare un kit terremoto? Il terremoto è un disastro per il quale non dovremmo essere impreparati. Quindi come possiamo prepararci? Potete fare le preparazioni personali facendo i sacchetti di terremoto per la casa, il posto di lavoro ed il veicolo.
Terremoto Contenuto della borsa
Il terremoto è un disastro che la Turchia subisce di tanto in tanto a causa della sua struttura geologica. Come siamo preparati a questo disastro? Le esperienze del terremoto in Turchia dimostrano che non c’è tempo da perdere nemmeno un secondo per la preparazione. Anche se la preparazione al terremoto sembra essere più legata all’urbanizzazione e alle infrastrutture, anche la preparazione personale al terremoto è importante. Per preparare un terremoto individualmente, puoi iniziare preparando un kit terremoto.
Che cosa dovrebbe essere in un sacchetto di terremoto?
La domanda “Come preparare una borsa di terremoto?” è curiosa. Nel preparare i materiali del sacchetto di terremoto, dovrebbe essere conosciuto che dovrebbe essere preparato secondo il numero di persone che vivono nella casa. Coloro che hanno animali domestici dovrebbero mettere i materiali necessari nella borsa terremoto considerando i loro animali domestici. Prima di tutto, quello che dovrebbe essere nella borsa terremoto dovrebbe essere medico, cibo, strumenti di comunicazione e vestiti. Le persone che vivono a casa dovrebbero avere i farmaci di cui hanno bisogno e se hanno una malattia cronica, questi farmaci dovrebbero essere tenuti nel sacco terremoto. Il kit di pronto soccorso che dovrebbe essere preparato dalla Disaster and Emergency Management Presidency (AFAD) è specificato. Il contenuto del kit sismico è il seguente:
Fotocopie di documenti importanti con informazioni di identificazione (passaporto, patente di guida, polizze assicurative, informazioni di registrazione del conto bancario. Certificati sanitari in caso di animali domestici)
Come preparare un kit terremoto?: Cassetta di pronto soccorso
Acqua (4 litri di acqua potabile a persona) Alimenti secchi non deperibili (alimenti ricchi di calorie, vitamine e carboidrati. Questi dovrebbero essere reintegrati in base alla loro data di scadenza).
Radio Coltello da tasca e forbici Torcia (a vento-up, a batteria o a batteria. Le batterie supplementari, ecc. devono essere mantenute di conseguenza)
Fischiettare
Maschera antipolvere Pinze, chiavi e cacciavite Antidolorifici, antidiarroici, lassativi e antiacidi Carta e penna Abbigliamento (biancheria intima, calze, impermeabile, felpa, ecc.) Cellulare con caricabatterie o batteria di ricambio Batteria Impenetrabile e sottile foglio di plastica e nastro adesivo resistente (per creare riparo) Prescrizione di farmaci Cibo secco e acqua per animali domestici Asciugamano, sacchetto della spazzatura, fascetta di plastica Sapone Disinfettanti e salviettine umidificate Carta igienica Assorbente Spazzolino da denti e dentifricio Sacco a pelo e coperta
La borsa terremoto preparato dovrebbe essere dove è necessario stare durante un terremoto e facilmente accessibile. Tuttavia, dovrebbe essere in un luogo fresco e asciutto fuori dalla luce in modo che il cibo non si rovini rapidamente. In altre parole, è importante che non sia visibile ma facilmente accessibile. I vestiti preparati possono anche avere bisogno di essere cambiati secondo la stagione.
La borsa del terremoto dovrebbe essere preparata per la casa in cui vivi, così come per altre case, veicoli e luoghi di lavoro in cui soggiorni. Perché non potete sapere dove sarete intrappolati in un terremoto. Il kit terremoto che hai preparato per la tua casa dovrebbe essere noto a tutte le persone che vivono in quella casa. I familiari devono essere informati in modo che tutti possano accedervi.Come preparare un kit terremoto?
Il kit terremoto che hai preparato per il posto di lavoro dovrebbe anche essere tenuto nel posto più vicino alla tua scrivania o al punto in cui ti trovi costantemente.
Borsa terremoto per famiglie con bambini
Oltre ai materiali sopra elencati, i seguenti prodotti dovrebbero essere inclusi nella borsa che dovrebbe essere preparata per le famiglie con bambini piccoli:
Farmaci, vitamine e minerali per il bambino
Formula pronta (per situazioni in cui il latte materno non è disponibile o non è sufficiente)
Pannolini e salviettine umidificate Giocattolo Coperta e vestiti per bambini