Come prevenire l’odore genitale (odore vaginale)? Puoi imparare le cause dell’odore genitale (odore vaginale) e quali malattie è un sintomo di leggendo questo articolo.
L’odore nella zona genitale Il gruppo di batteri ‘lactobacilli’ che deve essere presente nella vagina prende lo zucchero dal sangue, lo scompone e lo converte in acido lattico. L’odore di acido lattico prodotto dai lactobacilli a causa del processo di decomposizione dello zucchero è chiamato odore genitale. Il valore del PH di questo acido è chiamato valore acido vaginale ed è considerato normale a 4. Il valore del pH è legato ai lattobacilli nella zona genitale. La mancanza di lattobacilli significa che c’è un problema nella zona genitale. I batteri benefici nella zona genitale sono chiamati flora o biota. Questi batteri agiscono anche come disinfettanti e antisettici.
Per sua stessa natura, la vagina è un organo che ha bisogno di respirare ed essere ad una temperatura media e umidità. La flora vaginale che fornisce questo deve essere dominata da una serie di organismi benefici. Come in ogni ambiente del nostro corpo aperto all’esterno, come le nostre mani, naso, orecchie, ecc, ci possono essere alcuni batteri e microrganismi nella vagina. Interruzione di questo equilibrio provoca perdite vaginali o odore vaginale senza perdite.
Cattivo odore vaginale è un segno di infezione, non cancro Gli scarichi, che sono tra i problemi più importanti che influenzano negativamente la salute sessuale e la vita delle donne e sono per lo più causati da infezione, sono divisi in due come “scariche fisiologiche normali” e “scariche legate all’infezione”. Le scariche fisiologiche sono scariche inodore, trasparenti, incolori, la cui quantità aumenta e diminuisce in base a determinati momenti delle mestruazioni. Questi scarichi colorati viscidi e trasparenti dalla cervice aumentano in certi momenti perché sono legati agli ormoni. Se non ci sono risultati sull’esame, è considerato normale.
‘Scarico maleodorante’ è sicuramente un segno di infezione batterica. Anche le secrezioni fungine, l’HPV e il cancro cervicale non sono odorosi. L’odore vaginale è causato solo da cause batteriche. Naturalmente, l’odore genitale può verificarsi se c’è un’infezione batterica sopra un virus. Pertanto, infezione batterica dovrebbe venire in mente quando si tratta di cattivo odore in
la zona genitale. Naturalmente, non dobbiamo dimenticare le persone che sono inclini all’infezione qui. Le persone che non prestano attenzione alla pulizia della zona, che hanno condizioni immunosoppressive come il diabete, l’AIDS sono persone che sono inclini all’infezione.
Ottenere germi dal bagno è un colpo lungo Molte donne in Turchia di solito controllare che il coperchio è pulito prima di sedersi sul bagno. Possono anche pulirlo prima e coprirlo con un copriwater o un tovagliolo. Seduto su una goccia bagnata di scarico può portare ad un rischio di infezione. Tuttavia, è estremamente raro ottenere un germe da una ciotola del water che è stata asciugata e coperta. In questo caso, la voce che l’infezione è venuto dal bagno non è vero. Alcune delle persone che consultano un medico vengono anche con la denuncia che hanno contratto funghi dalla piscina. È improbabile che l’acqua entri nella vagina mentre nuota. Pertanto, è improbabile che venga infettato dalla piscina o dalla vasca da bagno.
Il rapporto sessuale innesca l’odore genitale? Eccitazione e aumento fluido prima del rapporto sessuale. Aumenta l’odore naturale esistente. Lo sperma che viene dall’eiaculazione dell’uomo ha un odore unico. La donna non è abituata ad esso. Se un batterio dell’uomo arriva con lo sperma, ha anche un odore naturale. Di conseguenza, è normale per una donna avere un odore dopo il rapporto sessuale, anche se non ottiene un’infezione dal suo partner. Ma se l’odore proveniente dall’uomo dopo il rapporto sessuale è simile all’odore di pesce avariato, deve essere trattato.
Quali disturbi possono causare odore genitale? Il cattivo odore può influenzare ogni aspetto della vita di una donna. A parte l’odore fisiologico, ci può essere abbastanza odore per disturbarla e talvolta anche il suo ambiente. Ci sono due ragioni per questi odori:
Un odore dovuto alle diverse sostanze chimiche che escono dal sangue durante il sanguinamento.
Nel caso di infezioni batteriche, un forte odore, spesso descritto come l’odore di pesci viziati.
La seconda di queste cause suggerisce infezione. Deve essere diagnosticata e trattata correttamente. Perché se le infezioni non vengono trattate in tempo, non sono limitate alla vagina; possono andare alla cervice, utero e tubi e causare problemi che portano alla sterilità. Lo scarico e l’odore non devono sempre essere considerati normali. Pertanto, è
appropriato per ogni donna conoscere il proprio odore vaginale e consultare il proprio medico quando sospetta odori innaturali. Altre cause di odore vaginale includono il fumo, essere con più di un partner e cambiamenti nella temperatura corporea.
Il diabete causa il fungo vaginale Infezioni fungine genitali, particolarmente resistenti al trattamento, sono anche comuni nel diabete. Per questo motivo, nei casi di frequente ricorrenza o resistenza al trattamento, vengono controllati l’educazione all’igiene e il diabete nascosto. Clamidia e gonorrea (gonorrea) infezioni possono causare aderenze nel tratto genitale superiore e causare infertilità. Sono anche considerati tra le cause più importanti di una malattia ricorrente chiamata “malattia infiammatoria pelvica”, che infiamma il rivestimento dell’addome e provoca dolori inguinali e disturbi dell’infertilità. In questi casi, il trattamento antibiotico deve essere applicato insieme al partner. L’assunzione di antibiotici troppo spesso può anche cambiare la flora vaginale e causare odore e scarico.
Come Prevenire L’odore Genitale (Odore Vaginale)? Scarico vaginale verde Tra i sintomi di scariche infettive, lo scarico è colorato, puzzolente e scomodo, che fa una diagnosi differenziale. Questi scarichi, che possono essere di origine batterica, fungina o parassitaria, sono di solito di colore grigio, grigio giallastro o verde e possono anche causare bruciore e prurito. Sebbene un’idea preliminare sull’agente causale possa essere ottenuta dal carattere della scarica attraverso l’esame clinico, la tipizzazione di queste infezioni in base al loro aspetto specifico al microscopio è considerata il metodo più accurato.
Come mantenere l’igiene della zona genitale? Ci sono alcuni problemi che le donne dovrebbero prestare attenzione nella pulizia genitale al fine di evitare odori vaginali o disturbi vaginali. Normalmente, si consiglia di pulire l’area genitale esterna chiamata ‘vulva’. Non è consigliabile pulire la parte interna. Poiché vi è una parete batterica che protegge quella zona, il lavaggio non è sano. Al contrario, è dannoso. Tuttavia, può essere necessario disinfettare la vagina se l’uomo e la donna hanno una vita poligama. Una delle misure da adottare è l’uso del preservativo. Se un’infezione si è verificata nonostante tutto, un medico dovrebbe essere consultato senza indugio. L’odore e lo scarico anormali dovrebbero essere menzionati e la diagnosi e il trattamento necessari dovrebbero essere applicati. Se si raccomanda la pulizia vaginale, è possibile utilizzare soluzioni speciali per prevenire l’odore e l’infezione vaginale su consiglio di un medico.
È giusto usare antibiotici per odore vaginale? Se lo scarico dalla zona genitale è chiaro e non causa un cattivo odore, è fisiologico e non indica una malattia. Se c’è cattivo odore e scarico eccessivo, bruciore e prurito durante la minzione, c’è un’infezione nella vagina. I sintomi più comuni sono scarico e cattivo odore. Le infezioni batteriche possono anche causare gravi conseguenze quando coinvolgono la cervice e tubi uterini. Pertanto, una semplice infezione può portare alla perdita di organi di una donna. Le persone che saranno sottoposti a interventi vaginali come la biopsia cervicale, l’aborto o la pellicola uterina possono anche essere infettati. In questi casi, gli antibiotici possono essere utilizzati entro 3-5 giorni per prendere precauzioni in anticipo. Il trattamento antibiotico deve avvenire sotto la supervisione di un medico.
Come Prevenire L’odore Genitale (Odore Vaginale)? È normale odore vaginale durante le mestruazioni? Il sangue che scorre durante le mestruazioni e l’odore che esce viene dall’interno dell’utero ed è considerato sterile. Pertanto, non è un odore causato da infezione. È causato dai prodotti chimici nel sangue o i tessuti e le proteine che l’emorragia porta con sé. Non è necessaria alcuna pulizia speciale, ad eccezione di fasciatoi e biancheria intima frequentemente. Altrimenti c’è un rischio di infezione perché è una zona umida e il bilanciamento del PH è disturbato. Un pad può rimanere acceso per un massimo di 3-4 ore. Lo stesso vale per un tampone vaginale. Douching può diventare più frequente durante le mestruazioni. I tamponi di cotone possono essere preferiti per ridurre il rischio di infezione della zona genitale. Allo stesso tempo, i confronti sono spesso effettuati tra pad e tamponi vaginali. Tuttavia, non c’è superiorità tra i due, a condizione che siano cambiati frequentemente.
Trattamento delle perdite vaginali Qualunque sia il fattore che causa lo scarico vaginale viene trattato di conseguenza. Questi trattamenti possono essere applicati sistemicamente sotto forma di farmaci orali, supposte e creme. Oltre a tutti questi, è anche necessario conoscere l’educazione all’igiene della donna. Poiché praticare l’igiene impropria induce questi tipi di infezioni ad essere resistenti al trattamento e a ripetersi frequentemente. Uno degli errori più comuni è lavare la zona vaginale con il sapone. Questo cambia l’equilibrio del pH della vagina. Può causare odore e scarico associati a problemi fungini e batterici. Si consiglia di pulire la vagina solo con acqua calda. Per coloro che usano lo shampoo vaginale, si consiglia di usarlo due volte a settimana, risciacquando con abbondante acqua.
Come eliminare l’odore genitale?
Collant, collant e jeans elasticizzati insieme con biancheria intima può allevare batteri. Questo perché l’area chiamata ‘perineo’, dove si trova la vagina, è già una zona scura con elevata umidità e calore. Umidità, calore e oscurità sono ambienti preferiti per i batteri chiamati microrganismi. Gli odori genitali che vengono con l’infezione possono essere prevenuti con semplici precauzioni. Tali misure sono le seguenti:
Biancheria intima e vestiti stretti dovrebbero essere indossati il meno possibile. Quando sono indossati, dovrebbero essere rimossi alla prima occasione quando arrivi a casa.
Come Prevenire L’odore Genitale (Odore Vaginale)? È inoltre opportuno rimuovere le calze alla prima occasione. Le donne che hanno frequenti infezioni possono anche essere invitati a tagliare la maglia nel mezzo. Nylon biancheria intima sintetica non respira. Pertanto, è più incline alle infezioni. Biancheria intima di cotone è preferito. Ancora una volta, la biancheria intima con coulisse di tipo tanga, che viene spesso indossata nel mondo moderno, non è una scelta adatta per le persone con infezioni. Si consiglia alle donne di indossare biancheria intima classica.