Come proteggere il tuo bambino dall’infezione
Come proteggere il tuo bambino dall’infezione L’autunno è un momento in cui le malattie spesso bussano alla tua porta a causa del passaggio delle stagioni, e i bambini sono i più colpiti.
Segui questi consigli durante i mesi autunnali
Caduta significa ‘infezione e malattia’, soprattutto per le famiglie con bambini. Poiché i batteri possono diffondersi e diffondersi molto più velocemente con il cambio di stagione e l’apertura delle scuole, molte malattie come raffreddori e influenza, otite media, sinusite, tonsillite, faringite, allergie, morbillo e parotite possono bussare alla porta. Precauzioni per proteggere il bambino dalle infezioni…
Raffreddore o influenza?
Il raffreddore e l’influenza, che sono tra le malattie infettive più comuni nei bambini in autunno, sono spesso confusi tra loro. I sintomi principali del raffreddore comune sono congestione nasale, secrezione nasale a partire da trasparente a verdastro, debolezza e tosse. L’influenza, d’altra parte, inizia improvvisamente, la febbre supera i 38 gradi, debolezza, dolori muscolari e articolari sono vissuti più intensamente.
È inutile usare antibiotici per infezioni virali come raffreddori e influenza a meno che non si sviluppino complicazioni. Molti liquidi e riposo sono importanti nel trattamento delle infezioni virali. L’uso non necessario di antibiotici nelle infezioni virali può causare altri agenti di malattia per mostrare resistenza. Nelle infezioni batteriche, è facile superare queste malattie con i primi antibiotici.
Come si previene la sinusite?
Infezioni del tratto respiratorio superiore come infezioni dell’orecchio medio, tonsillite, adenoidite e sinusite possono spesso bussare alle porte dei bambini in autunno. Infiammazione delle tonsille più di cinque volte l’anno, ricorrenti infezioni adenoidi e dell’orecchio e infezioni del seno più di quattro volte l’anno causano la necessità di un intervento chirurgico. La sinusite è solitamente causata da infezioni. Tuttavia, allergie nei bambini e di essere in ambienti polverosi anche innescare la sinusite. Il trattamento preventivo è molto importante nella sinusite. È necessario non esser esposto a freddo dopo sudorazione, usare un berretto in caso di necessità, non lasciare i capelli umidi e non uscire nel vento con capelli umidi.
Attenzione ai bambini con costituzione allergica!
Le condizioni allergiche colpiscono negativamente molti bambini nella caduta. Le allergie, che sono caratterizzate da naso che cola, congestione nasale, lacrimazione e starnuti, non sono accompagnate da sintomi di infezione come febbre e stanchezza. I bambini allergici sono trattati interamente con farmaci antiallergici. Nei bambini con costituzione allergica, i trattamenti antiallergici preventivi dovrebbero essere iniziati all’inizio di settembre sotto la supervisione di un medico.
Ascoltate la lamentela ‘Ho mal di gola’!
È importante prestare attenzione alle lamentele di un bambino che dice “mi fa male la gola” o “la mia voce è rauca” e non pensare che siano “temporanee”. Perché le malattie di base come la faringite o laringite possono causare gravi rischi quando non trattata. La faringite è nota come infiammazione della parete posteriore della gola e inizia con bruciore alla gola, arrossamento delle tonsille, febbre, difficoltà di deglutizione e raucedine. Se il trattamento della faringite è in ritardo, possono essere osservate gravi malattie cardiache e renali. È importante ventilare frequentemente la stanza e stare lontano dai bambini con infezioni alla gola per prevenire la faringite. La laringite è un’infezione virale caratterizzata da infiammazione ed edema delle corde vocali e dei tessuti circostanti. Di solito si manifesta con raucedine, difficoltà a deglutire, mancanza di respiro e tosse. L’incidenza della laringite aumenta nei mesi autunnali e invernali. I bambini allergici sono più inclini alla laringite. È una condizione che richiede un intervento urgente nei bambini. È assolutamente necessario iniziare il trattamento in ospedale.
Farsi vaccinare se a rischio
La vaccinazione antinfluenzale è raccomandata per i bambini con malattie allergiche o asma e quelli con malattie cardiache. Dal morbillo alla varicella, la vaccinazione è il modo più importante per proteggere da eruzioni cutanee e malattie infettive che aumentano nei mesi autunnali e invernali.
Costruisci le giuste abitudini!
Puoi aiutare il tuo bambino a sviluppare alcune abitudini per proteggerlo/ lei dalle malattie. Queste abitudini possono essere elencate come segue:
Il contatto con l’acqua è importante: poiché i germi sono per lo più trasmessi attraverso le mani, i bambini non dovrebbero trascurare di lavarsi le mani con il sapone durante il giorno e non dovrebbero mettere le mani in bocca e naso.
Può baciare i suoi amici: Poiché le malattie sono per lo più trasmesse attraverso goccioline dalla bocca e dal contatto, i bambini non dovrebbero baciare i loro amici e non dovrebbero permettere a coloro che li baciano.
Il bambino non dovrebbe essere in stretto contatto con i malati a scuola e dovrebbe stare il più lontano possibile.
Fare buoni ‘amici’ con carta velina: Quando tosse e starnuti, il bambino dovrebbe coprire la sua/ la sua bocca con la sua/ la sua manica o carta velina, non con la sua/ la sua mano, e gettare il tessuto nel cestino dopo ogni starnuto.
Attenzione nei trasporti pubblici: se possibile, i bambini dovrebbero tenere posti come le maniglie nei veicoli dei trasporti pubblici con carta velina, lavarsi le mani alla prima opportunità o pulirli con gel antibatterico di alta qualità. Vesti sottilmente e a strati: il tuo bambino dovrebbe prestare attenzione ai suggerimenti di te, i genitori, ed evitare di indossare vestiti sottili nelle giornate fredde. Lui/ lei non dovrebbe trascurare di indossare una canottiera. Invece di indossare vestiti molto spessi, dovrebbero indossare vestiti sottili e stratificati che possono essere facilmente rimossi.
Evitare ambienti interni affollati: poiché i germi sono per lo più trasmessi in ambienti affollati e chiusi, l’aula dovrebbe essere ventilata aprendo le finestre durante le pause. Le attività all’aperto dovrebbero essere preferite invece di ambienti affollati come i centri commerciali.
Usa la tua tazza: i bambini non dovrebbero usare la forchetta, il cucchiaio o la tazza di qualcun altro, anche se si tratta del loro fratello o migliore amico.
Non c’è spazio per il cibo spazzatura: dovrebbero mangiare una dieta sana ed equilibrata. Non dovrebbero consumare cibo spazzatura tutto il tempo, dovrebbero mangiare verdura e frutta.
Rafforza la tua immunità contro le infezioni!
Una dieta sana ed equilibrata è della massima importanza per resistere a infezioni e malattie. I genitori hanno un ruolo molto importante nell’aiutare i bambini ad acquisire questa abitudine. I bambini dovrebbero essere nutriti con pasti fatti in casa e non dovrebbero rinunciare immediatamente perché ‘non amano le verdure’. Le verdure possono essere preparate in modi diversi, e i bambini possono essere fatti piacere da loro assaggiandoli di nuovo in momenti diversi. Alcuni alimenti come albicocche, mele, uva, melograni, pomodori, ciliegie, arance, miscela di zenzero-miele, semi di cumino nero ed estratto di carrubo svolgono un ruolo efficace nell’aumentare l’immunità contro le infezioni. Tuttavia, è importante non esagerare solo perché è utile, altrimenti può causare danni invece di beneficio. È importante consumare ogni frutto e verdura nella propria stagione. È necessario rafforzare l’immunità prima di infettarsi, non dopo.