Come proteggiamo i bambini dal coronavirus? Chi è a rischio del nuovo tipo di coronavirus, che è caratterizzato da tosse secca, febbre e può portare a una grave polmonite? Come possono i bambini essere protetti da Covid-19? Ecco una guida per la protezione da Covid-19…
Il coronavirus, che è iniziato con l’aumento della polmonite di causa sconosciuta in Cina nel 2019 ed è diventato l’agenda di tutto il mondo, ha influenzato negativamente la vita quotidiana. Per combattere Covid-19, dichiarata pandemia, cioè un’infezione che si diffonde in tutti i continenti e che non abbiamo mai incontrato prima, dovremmo avere maggiori informazioni e continuare la nostra vita quotidiana prendendo le precauzioni necessarie senza andare nel panico.
Classic Coronavirus è un virus che di solito causa infezioni del tratto respiratorio superiore con sintomi lievi nella stagione invernale ogni anno. Tuttavia, il nuovo tipo di coronavirus che causa la malattia di Covid-19 (SARS-COV2), che è un membro della famiglia Coronavirus, ha la capacità di diffondersi più velocemente nella comunità rispetto alle classiche infezioni da Coronavirus e di catturare i polmoni e causare una grave polmonite.
Queste persone dovrebbero guardare fuori per Covid-19
Covid-19 potrebbe essere più grave in alcune persone. I pazienti del gruppo di rischio sono:
Quelli con insufficienza renale Cuore e pazienti con ipertensione Pazienti diabetici Quelli con bassa immunità (come quelli che ricevono la chemioterapia) Le persone con malattie polmonari croniche come BPCO e bronchite cronica Covid-19 può causare gravi difficoltà respiratorie e insufficienza respiratoria che portano al ricovero in unità di terapia intensiva in questi pazienti a rischio, soprattutto nei gruppi di età più avanzata.
Covid-19 sintomi
Bambini e giovani adulti possono sopravvivere a Covid-19 con sintomi da lievi a moderati di infezione del tratto respiratorio superiore come tosse e febbre, simili a influenza e faringite. Questo è promettente per la Turchia con la sua popolazione giovane. Inoltre, il fatto che non siano stati rilevati decessi di bambini di età inferiore ai 9 anni a causa di Covid-19 in tutto il mondo è un’altra buona notizia.
Il coronavirus è trasmesso da goccioline. Si trova più comunemente nella nostra bocca e nelle secrezioni nasali. Può raggiungere distanze fino a 1 metro con starnuti e tosse. Non prestando attenzione alle misure igieniche, si diffonde all’ambiente con le mani.
Raccomandazioni per proteggere i bambini da Covid-19
Non bisogna dimenticare che i bambini guardano, imitano e seguono principalmente i loro genitori. Pertanto, come genitori, gli adulti hanno una grande responsabilità nel proteggersi da Covid-19. Le precauzioni adottate per gli adulti si applicano anche ai bambini e dovrebbero essere applicate. Seguire queste regole per proteggere i bambini da coronavirus:
Prima di tutto, tutti i bambini dovrebbero essere informati sulla malattia in una lingua che possono capire, quindi le regole di igiene generale dovrebbero essere rese divertenti e insegnate ai bambini. I bambini dovrebbero essere informati sulla malattia senza spaventarli.
E ‘importante per la protezione che restiamo 3-4 passi (circa 1 metro) lontano da persone che mostrano sintomi Covid-19, sintomi di raffreddore e febbre.
Tu e tuo figlio dovreste evitare il contatto con persone che hanno viaggiato all’estero negli ultimi 14 giorni.
Dite al vostro bambino di ‘seguire le regole generali di igiene’. Insegnate loro a lavarsi le mani frequentemente e correttamente (almeno 20 secondi). È stato scoperto che il coronavirus vive sulle mani per circa 10 minuti e lavarsi le mani con acqua e sapone liquido per almeno 20 secondi è sufficiente per la protezione.
È anche sufficiente usare disinfettanti per le mani a base di alcool o colonia quando entriamo in contatto con l’ambiente nei luoghi pubblici.
Tieni il tuo bambino lontano da centri commerciali affollati, piscine con palline, sale da concerto, cinema e altre aree chiuse e scarsamente ventilate con un’alta probabilità di contatto.
Il nuovo coronavirus è un virus di grandi dimensioni rispetto ad altri virus. Ha una bassa capacità di rimanere sospeso in aria e facilmente collassa a terra. Per questo motivo, le maschere chirurgiche classiche sono importanti per la protezione. Tuttavia, maschere dovrebbe essere usato per un massimo di 1 giorno e dovrebbe essere cambiato immediatamente quando sporco ed umido senza toccare la parte esterna.
Il coronavirus è rimasto attivo sulle superfici metalliche per circa 12 ore e dovremmo lavarci le mani o usare disinfettanti a base di alcool dopo il contatto con queste superfici.
Quando apriamo e chiudiamo le porte, dovremmo usare tessuti usa e getta o usare i nostri gomiti o spalle invece delle nostre mani.
Dovremmo ventilare i nostri ambienti di vita 2-3 volte al giorno per almeno 30 minuti per ridurre la possibilità di contatto con il virus.
Infine, poiché il coronavirus può rimanere attivo su vestiti e tessuti per circa 9 ore, è stato affermato che lavare i vestiti a 60-90 gradi e asciugarli al sole per 2 ore dopo essere stati in luoghi pubblici riduce il contatto con il virus.