Come pulire i neonati? La cura dei neonati richiede cure speciali. Consigli di pulizia e cura curiosi per neonati che sono molto sensibili sono nel nostro articolo…
Consigli per la cura del tuo neonato È naturale essere preoccupati per il tuo bambino che ti porta grande felicità con il suo piccolo corpo. Potresti avere molte preoccupazioni come, “Non lasciare che lui/ lei si ammalino, non lasciare che lui/ lei si ammalino”. Hai ragione… il tuo bambino, che è molto sensibile alla nascita, ha bisogno di più cure. L’igiene è uno dei fattori più importanti da considerare nei neonati. Dal primo bagno al cordone ombelicale, dal modo in cui il pannolino viene pulito alla scelta del pannolino, essere meticoloso in tutti i dettagli aiuta a proteggere i neonati da infezioni, infiammazioni o qualsiasi altro problema di salute. Per questo motivo, padroneggiare tutti i dettagli sulla pulizia aiuta il bambino a superare il periodo neonatale senza problemi. Cose da sapere sulla pulizia e la cura nei neonati…
Quando inizia la cura neonatale? Il sistema immunitario dei neonati è fornito da anticorpi passati dalla madre attraverso il latte nei primi mesi. La pulizia del bambino inizia con il processo di bagno in ospedale quando il bambino nasce. Tuttavia, alcuni ospedali puliscono il neonato invece di fare il bagno per rimuovere solo le secrezioni materne, pensando che lo strato di grasso dovrebbe essere assorbito dalla pelle. Nel periodo successivo, alla madre viene chiesto di non fare il bagno al bambino fino a quando il cordone ombelicale non cade. Questo perché fare il bagno a un bambino prima che il cordone ombelicale si asciughi crea un rischio di infezione ombelicale.
Come dovrebbe essere pulito il cordone ombelicale neonato? Il cordone ombelicale si asciuga e cade tra 3 e 15 giorni. Finché non cade, può essere pulito con una soluzione igienica e una garza. L’uso di alcool garantisce la sterilizzazione e facilita l’essiccazione. Se c’è sangue o infiammazione nell’ombelico, che dovrebbe essere controllato di volta in volta, uno specialista dovrebbe essere consultato. Prima che il cordone ombelicale cada, la pelle del bambino può essere pulita superficialmente immergendo un asciugamano in acqua
bollita e riscaldata. Il bagno da prendere dopo le cadute del cordone ombelicale deve utilizzare temperatura appropriata, acqua pulita e shampoo liquidi ipoallergenici.
Come Pulire I Neonati? I pannolini per neonati sono traspiranti Nel periodo neonatale, è importante per la pelle del bambino pulire l’area del pannolino solo con acqua e cotone. In estate, si consiglia una doccia con acqua calda per evitare che le salviettine umidificate possano irritare la pelle del neonato. Poiché i pannolini per bambini con urina o feci per lungo tempo causano infezioni della pelle, crescita fungina e infezioni del tratto urinario, il pannolino dovrebbe essere permeabile all’aria e il pannolino dovrebbe essere ventilato frequentemente. Quindi, la cura necessaria è presa nella pulizia neonatale.