Come pulire il cibo contro coronavirus? L’igiene delle mani è la prima regola per proteggere contro il coronavirus. Tuttavia, è anche necessario garantire l’igiene del cibo che mangiamo. Dalla cottura al lavaggio, ecco i modi per garantire l’igiene alimentare contro il coronavirus…
Il coronavirus può essere trasmesso attraverso il cibo? Oltre a causare la malattia di Covid-19, il coronavirus rende anche le persone psicologicamente ansiose. Situazioni come l’allontanamento sociale, l’incapacità di uscire di casa, la paura di catturare Covid-19 creano problemi di salute mentale. Insieme a questa paura, dovrebbero essere adottate varie misure igieniche. Tuttavia, queste misure possono talvolta essere esagerate. Oltre a misure quali l’igiene delle mani, tenendo conto delle vie di trasmissione del coronavirus, occorre considerare anche l’igiene degli alimenti. Sebbene il cibo non sia una delle vie di trasmissione del coronavirus, se il cibo consumato o le superfici che toccano il cibo sono infettate dal virus, il rischio di contaminazione e quindi Covid-19 aumenta quando vengono toccati. Cose da considerare durante la preparazione e il consumo di cibo contro coronavirus…
1. Prima lavati le mani L’igiene delle mani è la prima misura di protezione contro il coronavirus. Pertanto, prima di toccare il cibo, lavarsi le mani per 20 secondi, come raccomandato dagli esperti, in caso di una possibile trasmissione del virus dalle mani, sia dal lavaggio o manipolazione del cibo.
2. Lavarsi le mani dopo la manipolazione di alimenti crudi Dopo il contatto con il cibo crudo, non toccare il cibo pronto da mangiare con le mani. Lavarsi sempre le mani secondo le regole di lavaggio delle mani.
3. A quale temperatura i microrganismi non possono vivere?
Assicurarsi di cucinare l’interno di alimenti come carne, pollo e verdure accuratamente. Ogni superficie del cibo deve raggiungere i 70 ºC per distruggere i microrganismi nocivi. È possibile utilizzare termometri speciali che misurano la temperatura di cottura. Come pulire il cibo contro coronavirus?
4. Non mangiare fuori Invece di acquistare pasti pronti da fuori, preferisci i pasti che hai preparato a casa il più possibile, prestando attenzione alle condizioni igieniche. Come pulire il cibo contro coronavirus?
5. Borse possono anche essere infettati Alimenti confezionati, bottiglie d’acqua o sacchetti della spesa dal supermercato possono anche essere infettati. Pertanto, assicurati che il cibo che consumi non venga a contatto con queste superfici. Lavare accuratamente le mani dopo aver toccato queste superfici.
6. Come pulire verdure e frutta? Consumare verdure crude e frutta dopo averle lavate accuratamente sotto l’acqua corrente. È anche utile immergere le verdure a foglia verde come rucola, prezzemolo e lattuga in acqua e poi lavarle sotto l’acqua corrente.
7. Scegliere alimenti confezionati Evitare tutto il cibo venduto all’aperto. Invece, è utile consumare alimenti confezionati, confezionati e pastorizzati.
8. Bollire l’acqua se non si è sicuri Se non sei sicuro dell’igiene dell’acqua che bevi, falla bollire.
9. Garantire anche l’igiene degli utensili da cucina Garantire l’igiene delle superfici su cui si prepara il cibo, gli utensili utilizzati e i luoghi in cui si cucina e conservare il cibo.
10. Aprire le finestre della cucina ogni ora Poiché coronavirus, come altri virus, può essere trasmesso più facilmente in ambienti chiusi, rendono l’abitudine di ventilare la vostra cucina per 10 minuti ogni ora.