Come pulire la bocca e i denti nei bambini? Non fare l’errore di pensare che i denti da latte del tuo bambino sono innocenti e non prenderli per un controllo dentale. Poiché i denti da latte decomposti possono anche marcire e diffondersi ai denti permanenti dopo l’età di 6. Mamme e papà, ascolta questi suggerimenti per la salute orale e dentale del tuo bambino.
Portare dal dentista non appena appare il primo dente
Ti ricordi quando il primo dente di tuo figlio erutta? Poi 2, poi 3, poi i denti da latte sono completati man mano che crescono. Poi i denti da latte cadono e i denti permanenti escono. Durante questo periodo, molti genitori non prendono i loro figli per i check-up dentali a meno che non ci sia alcun dolore, decadimento o disonestà. Tuttavia, andando quando questo problema è visto non è la protezione, ma la soluzione del problema. Il primo controllo dentale dovrebbe essere fatto non appena il primo dente erutta. Questo perché il primo dente crea una struttura dura che è adatto per i batteri che non possono sopravvivere nei tessuti molli, e quindi può verificarsi la carie.
I genitori dovrebbero essere consapevoli I denti iniziano a eruttare nei bambini dal 6 º mese e il processo è completato a circa 2,5 anni di età. Durante questo periodo, i genitori svolgono un ruolo importante nella protezione della salute dentale e dell’igiene orale. A questo punto, spazzole, paste e metodi di pulizia dovrebbero essere determinati dal primo dente dei bambini e i genitori dovrebbero essere informati su questo problema.
Anche i bambini dovrebbero usare il filo interdentale Con il completamento dei denti decidui, lavarsi da solo non è sufficiente per l’igiene orale e dentale a partire dall’età di 2,5 anni. Questo perché la carie interdentale non riconosciuta può
essere vista quando è troppo tardi quando diventa evidente. Per questo motivo, è necessario usare il filo interdentale non appena i denti da latte sono completati. Il bambino dovrebbe essere istruito sul filo interdentale, che è anche un problema per i genitori. Può fare il filo interdentale un’abitudine con un gioco dopo spazzolatura.
Prevenire la carie infantile La carie dentale nell’infanzia può essere causata dalla struttura anatomica, dall’igiene orale e dentale impropria e dalla dieta. Il fluoro può essere applicato contro la carie. Può prevenire la carie dentale prima che i denti permanenti (12-13 anni) siano completati dopo 6-7 anni di età quando i denti permanenti eruttano.
8 misure contro la carie nei bambini Utilizzare prodotti adatti all’età dei bambini. Consulta il tuo dentista sul dentifricio. Fai attenzione a usare il dentifricio in base alle esigenze del tuo bambino.
Lascia la scelta dello spazzolino al tuo bambino, a condizione che sia adatto all’età. Rinnova lo spazzolino ogni 3-4 mesi. Spiega il modo corretto di spazzolare mostrando il tuo bambino. Non dare cioccolato, caramelle o cibo spazzatura come ricompensa. Ridurre il consumo dei vostri bambini di questi prodotti per quanto possibile.
Assicurati che si lavino i denti almeno due volte al giorno. Anche se hai paura del dentista, non rifletterlo sul tuo bambino.