Come rendere il tuo bambino meno malato?
Come rendere il tuo bambino meno malato? Puoi assicurarti che i tuoi figli si ammalino meno durante i mesi invernali. Con semplici precauzioni, il tuo bambino può sopravvivere ai mesi invernali in una salute migliore.
Attenzione se ti ammali più di 8 volte!
Con l’apertura delle scuole e l’arrivo dell’autunno, i bambini iniziano a ammalarsi più che nei mesi estivi. Uno dei più comuni di questi disturbi è l’influenza. A parte questo, molte altre malattie infettive possono bussare alla tua porta. Ma non siete impotenti a questo riguardo.
1. Insegna l’importanza del lavaggio delle mani
Sviluppa abilità di auto-cura come il lavaggio delle mani e la pulizia del naso. Insegna loro che il sapone e l’acqua li aiuterà a rimuovere i germi che causano infezioni dai loro corpi. Dimostrare come lavarsi le mani correttamente mostrando loro come contare a 20 per il corretto lavaggio delle mani. Spiega che non dovrebbero mettere le mani in bocca e in faccia durante il giorno e che dovrebbero coprirsi la bocca con le maniche o i tessuti quando starnutiscono.
2. Assicurati che dorma abbastanza
Il sonno regolare e adeguato svolge un ruolo molto più importante nello sviluppo dei bambini e nel rafforzamento della loro resistenza corporea. Nella scuola primaria, il bambino dovrebbe dormire almeno 10 ore al giorno. Dal momento che la qualità del sonno è importante come la sua durata, assicurarsi che il suo/ la sua stanza è buio (se lui/ lei dorme con una luce notturna, spegnerlo subito dopo il sonno) e che lui/ lei sta lontano da dispositivi elettronici, computer, tablet e telefoni prima di andare a dormire.
3.Come rendere il tuo bambino meno malato? : Non fumare accanto ad esso o anche sul balcone
Il fumo di sigaretta è particolarmente rischioso per le infezioni respiratorie. Non fumare vicino al tuo bambino, nemmeno sul balcone. Il rischio di infezioni respiratorie aumenta significativamente in un bambino che respira fumo di sigaretta.
4. Assicurarsi che le vaccinazioni siano aggiornate
Assicurati che i tuoi figli siano completamente vaccinati. È utile per vaccinare i bambini con malattie croniche o coloro che hanno frequenti infezioni influenzali. Inoltre, controlli di routine ogni sei mesi non dovrebbero essere trascurati nei bambini in età scolare.
5. Garantire una dieta sana ed equilibrata
Un’alimentazione sana svolge un ruolo chiave nella resistenza del corpo contro le infezioni. Il consumo regolare di vitamine A e C trovato in frutta e verdura di stagione rafforza l’immunità. Preparare spuntini sani per prevenire l’indebolimento del sistema immunitario consumando cibo spazzatura.
6.Come rendere il tuo bambino meno malato? : Non vestirti troppo spesso
Vestiti in modo appropriato per la stagione. Un’eccessiva fasciatura è rischiosa tanto quanto una sottomedicazione. Assicurati che i vestiti siano fatti di tessuto di cotone per assorbire il sudore. È utile vestirsi in diversi strati sottili invece di uno strato di vestiti spessi. Aumentare la consapevolezza sul cambiamento subito dopo il ritorno a casa.
7. Esercizio
Studi scientifici dimostrano che l’esercizio fisico regolare aumenta la resistenza del corpo e rafforza il sistema immunitario contro le infezioni. È molto importante che il Suo figlio non sia sedentario e sia interessato a sport regolari. Per questo motivo, assicurarsi che lui/ lei partecipa a sport adatti all’età. Se non hai la possibilità di andare in palestra, fai regolari e vivaci passeggiate insieme all’aperto.
8. Prendere l’abitudine di bere molta acqua
Uno dei metodi più efficaci per combattere le infezioni è bere molta acqua. Nel nostro paese, i bambini e gli adulti non hanno l’abitudine di bere abbastanza acqua. Tuttavia, un adeguato consumo di acqua fornisce benefici molto importanti come combattere le infezioni e aumentare la resistenza del corpo, nonché la rimozione di sostanze tossiche dal corpo. Inoltre, l’assunzione di liquidi inadeguata influisce negativamente sulle prestazioni mentali e fisiche. Per questo motivo, dovresti assolutamente insegnare ai bambini l’abitudine di bere acqua anche se non hanno sete.Come rendere il tuo bambino meno malato?
Idee sbagliate comuni FALSE 1: l’assunzione di alte dosi di vitamina C cura esternamente le infezioni influenzali.
FALSE 2: La maggior parte delle malattie sono causate dall’esposizione al freddo e alle correnti d’aria.
FALSO 3: Se fai un bagno quando sei malato, la malattia progredirà.
FALSE 4: Le persone che usano preparati come vitamine/ olio di pesce ecc. si ammalano meno spesso.
Come rendere il tuo bambino meno malato? :Ogni bambino ha un’infezione
Ogni bambino ha delle infezioni. Ma se un bambino ha più di 8 infezioni respiratorie, più di due infezioni da polmonite o più di 3 infezioni dell’orecchio medio all’anno, allora è necessario indagare se c’è un problema che danneggia il sistema immunitario.