Come rimanere in salute in ufficio L’ambiente in ufficio, dove almeno 8 ore del giorno sono trascorse nella vita lavorativa, influisce direttamente sulla tua salute. Da seduta in modo errato a usando il computer troppo, molte azioni determinano la nostra salute di ufficio.
Medicina del lavoro negli impiegati La salute in ufficio è importante. Una parte significativa del nostro tempo viene speso presso la nostra scrivania in ufficio, al computer. Se hai dolori persistenti alla schiena e al collo, se senti il bisogno di strofinare costantemente i polsi, potresti fare qualcosa di sbagliato mentre lavori. Molti fattori, dalla disposizione della scrivania all’uso del mouse, sono elencati come i pericoli che ti aspettano in ufficio. Come risultato della ricerca, è stato scoperto che prendere brevi pause e muoversi un po’ sul lavoro aiuta a proteggere contro malattie come la salute del cuore, l’aterosclerosi (una malattia che colpisce le arterie) e il diabete.
Un forte dolore porta alla perdita di forza lavoro Il crescente uso di computer con progressi nella tecnologia porta ad un significativo aumento dei problemi legati al lavoro spinale come ernia dei dischi o dischi cervicali. Infatti, più della metà degli utenti di computer segnalano disturbi legati alla colonna vertebrale come dolore, rigidità, intorpidimento, formicolio e crampi. Inoltre, coloro che lavorano a una scrivania o al computer per lungo tempo possono prima soffrire di dolori muscolari e spasmi muscolari a causa di una cattiva postura, e se è troppo tardi, questo problema può progredire a dischi erniati cervicali e lombari. La persona può sperimentare la perdita di forza lavoro a causa di forti dolori e può anche dover lasciare il suo/ il suo lavoro.
Troppo uso del computer ti fa male L’aumento della velocità con cui si può lavorare con l’uso del computer comporta un aumento del l’intensità di lavoro. Il fatto che i dipendenti trascorrano più tempo davanti allo schermo e abbiano una bassa forma fisica a causa di ciò, l’uso eccessivo e errato dei computer causa un aumento dei problemi di salute. Ernie del collo, tendiniti, tunnel carpale e sindrome del dolore miofasciale sono le cause più comuni di uso eccessivo dei computer. Tuttavia, se la malattia si verifica, è necessario consultare immediatamente un medico. Se è troppo tardi, il recupero è ritardato e la malattia può diventare cronica.
10 fattori che predispongono alla malattia sul lavoro
Movimenti ripetitivi prolungati Disturbo della postura Soggiorno prolungato in posizione fissa Esercitare più forza del necessario in alcune situazioni. Ad esempio, premendo i tasti della tastiera con forza o afferrando il mouse con troppa forza
Rischi di essere una donna (soprattutto in termini di sindrome del tunnel carpale) Scarsa dotazione ergonomica o scarsa ventilazione Insoddisfazione con il loro lavoro e lavoro monotono Lavoro pesante e responsabilità Supporto debole da parte di colleghi o supervisori al lavoro
Come sedersi in una sedia di ufficio? Il modo in cui ti siedi in ufficio è uno degli indicatori più importanti dei problemi alla rotula. Se ti siedi su una sedia con le gambe divaricate, le rotule possono scivolare. Lo stesso problema si verifica nelle donne così come gli uomini a causa del modo in cui si siedono. Le rotule sono un problema comune, soprattutto per gli impiegati. Lo slittamento logora la cartilagine della rotula. Questo provoca un forte dolore alle ginocchia. Se il problema progredisce ulteriormente, potrebbe essere necessaria una protesi al ginocchio. La corretta postura di seduta per coloro che si siedono su una sedia per lungo tempo è la seguente:
Come rimanere in salute in ufficio Con la schiena completamente dritta, sorreggi la parte posteriore della schiena con un piccolo cuscino.
Estendi le gambe diritte e insieme senza piegarle e senza piegare il ginocchio. Questo modo di sedersi mantiene la colonna vertebrale dritto e previene i danni alle rotule.