⤴️ Location permission needed for a better experience.

Come rimuovere il tartaro? Il tartaro formato dall’accumulo di placca deve essere pulito. In assenza di ridimensionamento, malattie gengivali come gengivite e parodontite, che chiamiamo gengivite e parodontite, e l’infiammazione delle gengive e mandibola si verificano.

Perché viene eseguita la rimozione del tartaro? Ti prendi cura dei tuoi denti? Anche se la risposta a questa domanda è “sì”, si osserva un accumulo di placca sui denti. Uno strato appiccicoso e trasparente si forma sulle superfici dei denti e lungo la linea gengivale. Queste formazioni sono chiamate placca. I batteri che vivono in queste placche possono danneggiare lo smalto e le gengive. La placca provoca la formazione di tartaro, che noi chiamiamo tartaro, in bocche che non sono ben curate. Il tartaro si forma a causa dell’indurimento di batteri e minerali nella saliva. La placca e il tartaro causano malattie come la gengivite. Pertanto, il ridimensionamento è importante. Che cos’è il ridimensionamento? Rispondiamo prima a questa domanda.

Che cosa è la rimozione tartaro? La scala è la rimozione degli strati, noti anche come tartaro, che si formano sulla linea di giunzione dei denti e delle gengive e sulla superficie dei denti dal dentista con strumenti speciali. Le strutture che si formano sopra la linea gengivale possono causare infiammazione delle gengive, causare sensibilità e danneggiare le gengive. Questo può portare a malattie gengivali nel tempo. Il più delicato di questi è la gengivite (gengivite). Si manifesta con sanguinamento. Giallo, marrone, duro e poroso calcolo può facilmente contenere cibo e fiori a causa della sua struttura, rendendo difficile spazzolare e filo interdentale correttamente. Tartaro può causare alito cattivo a causa della crescita batterica. Il ridimensionamento rende più facile mantenere l’igiene orale e la cura adeguata e non dovrebbe essere ritardato.

Come rimuovere il tartaro? Quando si pensa a “Come è fatto il ridimensionamento?”, si dovrebbe sapere che questa non è una pulizia che può essere fatta a casa. La pulizia del tartaro viene eseguita da dentisti specializzati in cliniche dentali. Principalmente, il tartaro viene pulito con speciali utensili manuali e dispositivi ad ultrasuoni e rimosso dalla superficie del dente. In alcuni casi possono essere utilizzati anche dispositivi laser. Dopo aver rimosso la placca e il calcolo dalla bocca, la superficie del dente

viene lucidata con speciali agenti lucidanti e spazzole. Poiché la struttura ruvida della superficie del dente è ridotta, la nuova formazione della placca diventa difficile.

Quanto dura la rimozione del tartaro? Il ridimensionamento dipende dalla profondità e dalla quantità di tartaro. I dentisti non solo puliscono il tartaro, ma eseguono anche tutte le cure orali. La pulizia del tartaro richiede in media 25-30 minuti e in alcuni casi può richiedere fino a 1 ora. Di solito è finito in una sessione, ma nei casi di malattie gengivali avanzate, il numero di sessioni può aumentare.

Cosa fare dopo la scalata? Coloro che hanno scala dovrebbe prestare attenzione ad alcune regole dopo la scalatura. La sensibilità può essere avvertita nei denti e nelle gengive dopo la pulizia dentale. Cibi e bevande molto caldi e molto freddi non devono essere consumati per 1 giorno dopo la pulizia dentale. Prodotti come tè, caffè, cola e sigarette che causano scolorimento delle gengive dovrebbero essere evitati per almeno 2 ore dopo la procedura. La pulizia dentale non deve essere interrotta, lavarsi i denti regolarmente e il filo interdentale dovrebbe essere continuato.

Quanto spesso dovrebbe essere fatto il ridimensionamento? Il dentista decide quanto spesso deve essere eseguita la scalatura. Anche la frequenza dei controlli dentali e l’igiene e la cura orale sono determinanti. Gli esperti raccomandano di scalare ogni 6 mesi in caso di malattie gengivali o rischio (fumo, diabete, ecc.). Se la bocca e la saliva sono inclini alla formazione di placca e tartaro, possono essere eseguiti esami e pulizie più frequenti. Le persone che sono più inclini al tartaro sono:

Come Rimuovere Il Tartaro? Quelli con la bocca secca, di solito a causa di invecchiamento e farmaci Coloro che non puliscono bene i denti Ricezione della radioterapia nella regione della testa e del collo Fumatori Consumare un sacco di alimenti zuccherati o amidacei e bevande Coloro che non possono mantenere una routine di igiene orale

Il ridimensionamento è dannoso? Ci sono 700 tipi di batteri che vivono nelle nostre bocche. Questi batteri si riproducono sulla placca. Quando le placche piene di batteri si combinano con il cibo, si produce acido che danneggia i denti. Con regolare spazzolatura e filo interdentale, queste placche possono essere rimossi prima di forme tartaro. Quindi, non c’è bisogno di ridimensionamento. Tuttavia, alcune bocche sono predisposte al tartaro. Questi Tartars devono esser puliti perché causano malattie di gomma. Quando il tartaro non viene pulito, può danneggiare i denti, le gengive e le mascelle.

Gengivite si verifica in bocca dove tartaro non viene rimosso per lungo tempo. Gengivite, che è caratterizzata da gonfiore, gengive rosse e sanguinamento, può trasformarsi da gengivite a parodontite se non trattata. In altre parole, l’infezione raggiunge la mandibola sotto la gomma. Questa condizione infiammatoria progressiva può anche portare alla distruzione del tessuto osseo che circonda il dente, agitazione dei denti e perdita dei denti. È possibile seguire le seguenti raccomandazioni per prevenire la formazione di tartaro:

Lavarsi i denti 2-3 volte al giorno per 3 minuti ciascuno. Quando ti lavi i denti, tieni la spazzola con un angolo di 45 gradi rispetto alla linea gengivale. Spazzolare in cerchi con piccoli movimenti della metà delle dimensioni dei denti. Lavarsi i denti duro può causare la sensibilità dei denti, recessione gengivale e erosione dello smalto dei denti. Spazzolare tutte le superfici dei denti, all’interno e all’esterno. Spazzolare non solo la parte anteriore visibile, ma anche le superfici posteriori rivolte verso la lingua e il palato. Non dimenticare di spazzolare le scanalature e i fori sulle superfici di masticazione. Quando ti lavi i denti superiori della schiena, se lo spazzolino non riesce a raggiungere la schiena, puoi chiudere leggermente la bocca e spazzolare le aree posteriori con movimenti circolari.

Filo interdentale almeno una volta al giorno. Perché puoi intervenire con il filo interdentale dove lo spazzolino non può entrare. È inoltre possibile pulire tra i denti meglio con filo interdentale. Si può anche beneficiare di colluttori e colluttori.

Non lavarsi mai i denti con prodotti con proprietà abrasive come bicarbonato di sodio e sale. Ci sarà più placca e tartaro accumulo sulla superficie dello smalto graffiato e abrasa.

Come Rimuovere Il Tartaro? Fare attenzione a non consumare cibi e bevande zuccherati e amidacei. Prova a lavarti i denti e il filo interdentale subito dopo aver consumato cibi appiccicosi zuccherati. Se non riesci a lavarti immediatamente, bevi un bicchiere d’acqua e metti la lingua sui denti.

Vai per regolari controlli dentali e hanno cura orale regolare. Se soffri di gengivite, segui il trattamento prescritto dal dentista.

Smettere di fumare sigarette e prodotti del tabacco. Perché il rischio di formazione di tartaro è maggiore in coloro che utilizzano questi prodotti.

Non dimenticare di spazzolare la lingua per ridurre il carico batterico in bocca.

Share.
Exit mobile version