Come si previene la perdita di vitamine dal cibo?
Come Si Previene La Perdita Di Vitamine Dal Cibo? A volte problemi come la debolezza e la fatica in realtà indicano che qualcosa manca nel vostro corpo. Per questo motivo, è importante prevenire la perdita di vitamine negli alimenti.
È possibile ottenere più vitamine dal cibo È possibile ottenere tutto ciò di cui il tuo corpo ha bisogno dal cibo. Naturalmente, avete anche bisogno di una fonte di vita come il sole. A volte problemi come la debolezza e la fatica in realtà indicano che qualcosa manca nel vostro corpo. Questi valori, alcuni dei quali possono essere determinati da esami del sangue, sono vitamine.
Che cos’è una vitamina? Le vitamine sono composti semplici che sono necessari per la continuazione della vita quotidiana. Le vitamine, che si trovano nel cibo che prendi nella tua vita quotidiana o immagazzinate nel tuo corpo, sono divise in 2 gruppi: solubili in acqua e liposolubili. Le vitamine A, D e K sono vitamine liposolubili e vengono immagazzinate nel corpo se assunte in eccesso. Le vitamine idrosolubili vengono escrete dai reni dopo che il corpo ne ha bisogno.
Non lasciare che verdure e frutta perdano le loro vitamine! Ma sapete che gli alimenti da cui si prendono le vitamine possono perdere questi valori? Verdure e frutta ti danno vitamine finché li tratti bene. Questo significa che possono perdere vitamine. Ecco alcuni consigli pratici per prevenire la perdita di vitamine negli alimenti:
Cuocere verdure e frutta con o senza poca acqua. Preferisci la cottura a vapore. Tagliare le verdure a mano o con un coltello poco prima della cottura e, se possibile, in grossi pezzi. Tagliare o affettare le verdure in piccoli pezzi aumenta la superficie. Maggiore è la superficie, maggiore è la perdita di vitamine.
Tieni il coperchio della pentola chiuso quando cucini frutta e verdura. Questo impedisce la fuoriuscita del vapore e riduce i tempi di cottura.
Non bruciare i grassi. Se i grassi sono esposti a temperature elevate per lungo tempo, si formano sostanze dannose per il corpo (radicali liberi). Mangiare cibi fritti ad alte temperature è dannoso per la salute. Consumare troppo di questi alimenti anche
aumenta il rischio di obesità e malattie cardiovascolari. Prevenire la perdita di proteine. Durante la cottura del dessert latte, lo zucchero deve essere aggiunto durante la rimozione dalla stufa. La perdita di proteine si verifica quando lo zucchero aggiunto durante la cottura si combina con le proteine del latte.
Non versare l’acqua dello yogurt. Drenare lo yogurt o scartare l’acqua verdastra formata durante la conservazione provoca la perdita di vitamina B2 (riboflavina). La riboflavina è una vitamina con importanti funzioni nel corpo. Va usato per far lievitare il pane, fare biscotti, torte e zuppe.
Non aggiungere soda durante la cottura delle verdure. La soda aggiunta durante la cottura dà alle verdure un colore più verde ma provoca la perdita di alcune vitamine.
Come Si Previene La Perdita Di Vitamine Dal Cibo? Preferisco consumare verdure e frutta cruda. Se avete intenzione di cucinarli, cuocerli il più presto possibile e in modo da preservare la loro freschezza. Le vitamine come la vitamina B e la vitamina C si perdono facilmente con il calore.