⤴️ Location permission needed for a better experience.

Come si può prevenire la lesione del legamento crociato anteriore? Attenzione alle cadute contro lesioni del legamento crociato anteriore. Può essere possibile prevenire lesioni ai legamenti con la corretta tecnica di caduta.

Lesione del legamento crociato anteriore Una lesione del legamento crociato anteriore può verificarsi con o senza contatto. Le lesioni del legamento crociato anteriore senza contatto sono prevedibili e prevenibili, specialmente nelle donne.

Fattori di rischio per lesioni del legamento crociato anteriore Rapporto tra campo e scarpa (superficie scivolosa) Caratteristiche anatomiche e stato ormonale Cattiva tecnica di caduta Forza del tronco e delle gambe sbilanciata e insufficiente Scarso equilibrio e flessibilità Storia familiare Sovrappeso Movimento improvviso e cambio di velocità

Il modo in cui cadi danneggia i legamenti La causa più importante della lesione del legamento crociato anteriore è una ‘caduta problematica’. Una caduta problematica può essere definita come le ginocchia che girano verso l’interno, la coscia che gira verso l’interno ed il polpaccio che gira verso l’esterno. Le fasi di una caduta problematica si sviluppano come segue:

La coscia si gira verso l’interno. Il ginocchio si avvicina verso l’interno. Il vitello è costretto a ruotare verso l’esterno.

Molti studi hanno dimostrato che le lesioni del legamento crociato anteriore sono causate da sotto- flessione del ginocchio e dell’anca, e cadere con un carico su un piede mentre cade. La caduta corretta è la seguente:

Le rotule non si avvicinano, entrambi i piedi si toccano contemporaneamente. Ginocchia e fianchi sono piegati il più possibile.

Per prevenire lesioni del legamento crociato anteriore Valutazione della storia di lesioni del legamento crociato anteriore di ogni atleta dilettante o professionista e la sua/ la sua famiglia,

Come Si Può Prevenire La Lesione Del Legamento Crociato Anteriore? La corsa, la caduta e gli improvvisi cambi di direzione dell’atleta devono essere valutati con un occhio attento o con le immagini di una telecamera ad alta velocità.

In questa valutazione;

Quando c’è rotazione improvvisa e cambiamento di velocità, Forza, equilibrio e flessibilità del tronco e della gamba, Il salto e soprattutto la tecnica di caduta devono essere rivisti.

Non è possibile prevenire completamente lesioni del legamento crociato anteriore con questi test, ma gli studi dimostrano che la lesione può essere prevista.

Share.
Exit mobile version