Come spiegare a tuo figlio che avranno un intervento chirurgico Di tanto in tanto, i bambini possono anche subire un intervento chirurgico per diversi problemi. Dovresti spiegare questa situazione al tuo bambino in modo appropriato all’età.
Preparare il vostro bambino per la chirurgia Il livello di percezione della chirurgia in ogni fascia di età è diverso. Pertanto, il più giovane il vostro bambino è, più tardi si dovrebbe dire lui/ lei che lui/ lei avrà un intervento chirurgico.
Se il bambino ha tra 0 e 2 anni Anche se si tenta di spiegare al vostro bambino che lui/ lei avrà un intervento chirurgico a questa età, lui/ lei non può capire.
Puoi portare il suo/ il suo giocattolo preferito e/ o coperta per confortare lui/ lei. È inoltre possibile riprodurre musica rilassante nella stanza dell’ospedale. E ‘importante mantenere le vostre routine quotidiane. Inoltre, il contatto pelle a pelle, il vostro bambino che odora il vostro profumo e che sente la vostra voce e che ritiene il vostro tocco sono buoni per lui/lei.
Se il bambino ha tra 2 e 3 anni A questa età, il concetto di tempo del bambino non è ancora sviluppato. Pertanto, è possibile attendere 1-2 giorni prima dell’intervento chirurgico per parlare con lui/ lei.
Usa un linguaggio semplice adatto all’età del tuo bambino. La tua presenza, il tatto e la voce sono i fattori più confortanti per il tuo bambino. Spiegare a lui/ lei che l’intervento chirurgico non è una punizione e che sarete con lui/ lei il più possibile durante questo periodo. La lettura di un libro età-appropriato sul periodo di chirurgia può anche essere un bene per voi e il vostro bambino.
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.Puoi portare il giocattolo preferito di tuo figlio da casa con te in ospedale. È possibile incoraggiare il bambino a esprimere i suoi/ i suoi sentimenti attraverso il gioco con l’acquisto di borsa di un medico giocattolo.
Se il bambino ha tra 4 e 6 anni Avere la conversazione 3-4 giorni prima dell’intervento.
È possibile spiegare il processo di chirurgia per il vostro bambino utilizzando uno storybook età appropriata, borsa di un medico giocattolo o un gioco di chirurgia sul computer.
Scegli le parole con attenzione. Evitare di usare parole che possono avere due significati o spaventare il vostro bambino. Ad esempio, invece di “Il medico ti metterà a dormire”, puoi dire “Ti daranno medicine per farti dormire durante l’operazione e poi ti sveglierai”.
Spiega a tuo figlio che non è colpa sua/ sua che lui/ lei sta avendo un intervento chirurgico. Dai a tuo figlio l’opportunità di esprimere i suoi sentimenti e fare domande.
Se il bambino è in età scolare Avere la conversazione 1-2 settimane di anticipo. Essere onesti con il vostro bambino e spiegare chiaramente perché lui/ lei ha bisogno di un intervento chirurgico. Lui o lei può diventare arrabbiato o ritirato durante la conversazione. Questa è una reazione normale. Incoraggiare lui/ lei a parlare dei suoi/ suoi sentimenti.
È possibile spiegare il processo di chirurgia per il vostro bambino utilizzando uno storybook età appropriata o un gioco di chirurgia sul computer.
Dopo il discorso, controlla se tuo figlio ha qualche domanda. Anche se i bambini di questa età ascoltano attentamente quello che dici loro, possono essere confusi.
Come spiegare a tuo figlio che avranno un intervento chirurgico Organizzare per gli amici del vostro bambino a lui/ lei o tenersi in contatto per telefono e/ o internet.
Permettete al vostro bambino di imballare il suo/ la sua borsa prima dell’operazione.
Se il tuo bambino è in adolescenza Coinvolgere lui/ lei in discussioni e decisioni sul processo chirurgico. Aiutali a condividere le loro paure e ansie. Non tenere segreti con lui/ lei. Incoraggiateli a fare domande. Durante il soggiorno in ospedale, assicurarsi che gli amici del bambino visitare lui/ lei o tenersi in contatto per telefono e/ o internet. Suggerisco che lui/ lei tenere un diario in modo che lui/ lei può condividere i suoi/ suoi pensieri e sentimenti che lui/ lei non vuole dire a nessuno altro. Durante questo processo, il bambino può rivolgersi verso l’interno, non vuole parlare, può sperimentare cambiamenti emotivi. Possono desiderare essere soli o richiedere più attenzione che usuale. Sii paziente.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.