Come superare la sindrome da burnout in 8 passaggi
Come superare la sindrome da burnout in 8 passaggi Ti senti sempre stanco e non vuoi fare nulla? Questa sensazione può essere causata dalla sindrome da burnout.
Trattamento della sindrome da burnout
Hai avuto le vacanze estive che stavi aspettando per tutto l’anno, ma ti senti ancora stanco. Vai al lavoro la mattina di cattivo umore, come se non avessi mai avuto una vacanza. Ti senti emotivamente e fisicamente stanco e ti arrabbi molto più facilmente. La causa di questi problemi può essere la sindrome da burnout! Qui ci sono 8 suggerimenti efficaci si può prendere contro la sindrome da burnout…
1. L’esercizio fisico rilascia l’ormone della felicità
L’esercizio regolare ha molti benefici psicologici e benefici fisici. Uno dei vantaggi più importanti dell’esercizio fisico è il suo effetto sulla gestione dello stress aumentando l’autostima. Poiché esercitandosi, il corpo comincia a secernere i prodotti chimici felici quali le endorfine. Questo è importante in termini di sindrome da burnout. La ricerca mostra che l’esercizio ha un effetto significativo sulla depressione, dolore cronico, ansia e problemi di sonno con l’effetto positivo che ha sull’individuo. Come si rafforza la forma del corpo e migliorare se stessi fisicamente, non solo guardare bene, ma anche migliorare la vostra capacità di guardare i problemi in modo diverso, percepire ciò che sta accadendo intorno a voi in modo più sano e comunicare correttamente.
2.Come superare la sindrome da burnout in 8 passaggi: Non fare spuntini, fai un pasto da seduti
Nella vita lavorativa frenetica, modelli alimentari malsani come saltare i pasti, malnutrizione, consumo eccessivo di caffeina, zucchero, sale e grassi sono comuni. Tuttavia, le giuste abitudini alimentari possono migliorare il nostro umore e la nostra salute fisica. Molti studi mostrano una relazione diretta tra nutrizione e gestione dello stress. Iniziare la giornata con la colazione ogni mattina regolerà i livelli di zucchero nel sangue, consentendo di iniziare a lavorare in modo più energico ed essere più fisicamente ed emotivamente preparati per il carico di lavoro. A pranzo, invece di mangiare in movimento e mangiare spuntini malsani, è utile prendere almeno 20 minuti per sedersi per un pasto e riposare il corpo e l’anima.
3. Trascorrere del tempo con i propri cari
Famiglia e amici sono uno spazio sociale. L’equilibrio tra lavoro e vita familiare/sociale è importante anche per il vostro successo sul lavoro. Un individuo la cui vita al di fuori del lavoro è piacevole e appagante può anche essere più motivato al lavoro. La famiglia e gli amici svolgono un ruolo molto importante nel far fronte alle sfide che si affrontano nel trambusto del lavoro e della vita quotidiana. Cerca il sostegno delle persone intorno a te e passa più tempo con i tuoi cari, la famiglia e gli amici. Lo spazio sociale sarà una formula speciale in cui l’intensità e l’onere del lavoro possono essere liberati. Passa più tempo con la famiglia e gli amici contro la sindrome da burnout.
4. Capire l’importanza degli hobby
Le routine della vita quotidiana e le responsabilità della vita lavorativa possono metterti di cattivo umore dopo un po’ e ridurre la tua energia vitale. Fai attenzione a creare il tuo spazio privato aprendo una piccola finestra nella vita che trascorri correndo costantemente da un posto all’altro. Il tempo è prezioso e scorre velocemente in un modo che non si capisce mai. È possibile rilasciare l’energia di tutti gli oneri che si prendono al lavoro con hobby che si acquisiscono secondo i propri interessi al di fuori della vita lavorativa. Non dimenticare l’importanza delle attività sociali e culturali per affrontare lo stress della vita quotidiana.
5. Non smettere di imparare
Se i compiti e le responsabilità che intraprendi sul tuo posto di lavoro sono al di fuori del tuo campo di studio e del tuo livello di conoscenza, è possibile che spenderai più energie per capire e completare il lavoro e sentirti inadeguato nel tempo. Per questo motivo, è utile ricevere una formazione che ti consenta di migliorare te stesso per aumentare la tua conoscenza della tua professione e dell’area di responsabilità.
6. Prova a condividere il tuo lavoro
Dal momento che la sindrome da burnout è più spesso causata dal lavoro, cercare supporto, se necessario, soprattutto se il tipo e la quantità di lavoro che si sta intraprendendo è troppo per voi o la vostra capacità.
7.Come superare la sindrome da burnout in 8 passaggi: Non concentrarsi sul lavoro
L’equilibrio tra lavoro e vita familiare è molto importante. L’interruzione di questo equilibrio può portare a esaurimento e guasti familiari nel tempo. Non solo concentrarsi sul lavoro, ma creare spazi e opportunità in cui è possibile esprimere se stessi e rilassarsi al di fuori dilavorare lo stress, e dove si può riposare l’anima e la mente.
8. Cercare il sostegno psicologico
Se continui a sentirti infelice e bruciato pochi mesi dopo aver preso le misure necessarie per combattere la sindrome da burnout, non esitare a chiedere il sostegno di uno psicologo. Proprio come si consulta naturalmente un medico per una malattia, si dovrebbe anche prestare attenzione alla sensazione di burnout che non va via e consultare uno specialista per trovare una soluzione.Come superare la sindrome da burnout in 8 passaggi