Come trasformare il bambino in cibo supplementare A cosa dovresti prestare attenzione quando passi il bambino a cibi aggiuntivi dopo i primi 6 mesi? A quali regole dovreste prestare attenzione per quanto riguarda gli alimenti supplementari? La risposta a tutte le domande che ti chiedi è nel nostro video… Dovresti nutrire il tuo bambino solo latte materno per i primi 6 mesi. Allattare fino a quando il bambino ha 2 anni. A partire dal 6 º mese, avviare alimenti supplementari per lo sviluppo del vostro bambino. Prestare attenzione a queste regole sugli alimenti supplementari. Fate attenzione alle allergie! Gli alimenti supplementari possono avere effetti collaterali come allergie, indigestione, costipazione, diarrea e gas. Iniziare con 1 cucchiaino e aumentare della stessa quantità ogni giorno. Se noti effetti collaterali, non aumentare la dose, fai una pausa per un po’ e ricomincia con 1 cucchiaino.
Come Trasformare Il Bambino in Cibo Supplementare Introdurre un solo nuovo supplemento ogni settimana Non introdurre cibo aggiuntivo al mattino e alla sera. Lasciare 1 settimana per il corpo e l’intestino per regolare. Se si verificano effetti collaterali, tornare all’inizio. Iniziare con succo di frutta Inizia con i succhi che sono più facili da abituarsi e hanno il minor numero di effetti collaterali. Pratica per 1 settimana con dosi crescenti di succhi e puree solo, osservare gli effetti collaterali, fare una pausa se necessario e ricominciare. Il prossimo è la crema Può essere fatto con farina di riso, latte artificiale o anche latte materno. Inizia come al solito, un po’ alla volta e si sviluppa su 1 settimana. Non interrompere il precedente alimento supplementare Quando inizi un nuovo cibo, non fermare il cibo precedente, continua a dare la stessa dose, inizia con dosi più basse. Passare a colazione e carne A 6-7 mesi di età, puoi iniziare la colazione. Passare a un nuovo alimento supplementare per ogni mese successivo. Ad esempio, è possibile alimentare due volte carne macinata senza grassi e
nervi, la settimana successiva si può alimentare triturati e carne di pollo leggermente bollita, e la settimana successiva si può alimentare polpette schiacciate con una forchetta. Pasti Nel mese successivo, puoi introdurre cibi piccanti e non stagionati. Verso l’8 º e il 9 º mese, è possibile passare a grandi fette di carne di pesce senza ossa. Verso il 9 º e 10 º mese, è possibile iniziare il cibo da tavola.