Come trattare con un bambino con scarso appetito Convincere i bambini a mangiare a volte può essere un processo molto impegnativo per i genitori. Per questo motivo, i genitori ricorrono a molti modi per far mangiare i loro figli anoressici.
Come far mangiare il tuo bambino anoressico I genitori con bambini anoressici possono preoccuparsi che i loro figli non stiano mangiando abbastanza. Tuttavia, i genitori non dovrebbero stabilire una relazione tra alimentazione e amore usando espressioni come “Se non mangi, non ti amerò”. Insistere sull’alimentazione può causare un comportamento iperreattivo e anoressia nel bambino.
Hanno il loro gusto È molto importante essere pazienti e non conflittuali quando si nutre il bambino. Il tempo di alimentazione del bambino non dovrebbe superare i 30 minuti. Il vostro bambino dovrebbe essere permesso di gustare ogni pasto, ma non si dovrebbe costringerli a finire il cibo che non piace. Non dimenticate mai che i bambini hanno un sapore proprio come gli adulti.
Fare pasti divertenti Non tutti i bambini devono amare tutto. I bambini possono non gradire e rifiutare determinati alimenti, particolarmente durante lo sviluppo. Questi alimenti possono essere latte, yogurt, verdure, legumi e frutta. Il cibo più comunemente rifiutato sono le verdure. Non è giusto cercare di costringere un bambino a mangiare un cibo. Perché lui/ lei è costretto, lui/ lei può reagire di più al cibo e non consumarlo affatto. Quando il bambino non mangia, prova a nutrire le verdure in piccole quantità, 10-20 volte in momenti diversi, senza spingere troppo forte. Un’altra cosa da fare è cambiare la presentazione del cibo. Se lui/ lei non consuma cavolfiore con carne macinata, cuocere in forno con un po’d’acqua e cospargere formaggio su di esso e lui/ lei mangiare in questo modo. Rendi il piatto che prepari per il tuo bambino divertente. Può fare occhi di olive, un naso da carote e una bocca da pomodori. Con questo metodo, molti bambini che non mangiano verdure possono consumare piatti vegetali come desideri.
Nutrire i bambini senza portarli via dal gioco
Come Trattare Con Un Bambino Con Scarso Appetito Dal 9 mese in poi, includi il tuo bambino a tavola. Assicurati che la famiglia sia a tavola durante i pasti e mostragli che mangiare è un’attività sociale. In questo tipo di accordo, possono divertirsi a mangiare. È molto importante non prendere il bambino fuori gioco per mangiare. Soprattutto per i bambini in età da gioco, può essere più difficile per i genitori farli mangiare. È abbastanza normale per un bambino che è chiamato a mangiare prima che l’attività del gioco sia finita per reagire al cibo. Mostrare sensibilità a questo proposito è importante per la nutrizione del bambino.
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.