Come trattare con un bambino con scarso appetito Convincere i bambini a mangiare a volte può essere un processo molto impegnativo per i genitori. Per questo motivo, i genitori ricorrono a molti modi per far mangiare i loro figli anoressici.
Come far mangiare il tuo bambino anoressico I genitori con bambini anoressici possono preoccuparsi che i loro figli non stiano mangiando abbastanza. Tuttavia, i genitori non dovrebbero stabilire una relazione tra alimentazione e amore usando espressioni come “Se non mangi, non ti amerò”. Insistere sull’alimentazione può causare un comportamento iperreattivo e anoressia nel bambino.
Hanno il loro gusto È molto importante essere pazienti e non conflittuali quando si nutre il bambino. Il tempo di alimentazione del bambino non dovrebbe superare i 30 minuti. Il vostro bambino dovrebbe essere permesso di gustare ogni pasto, ma non si dovrebbe costringerli a finire il cibo che non piace. Non dimenticate mai che i bambini hanno un sapore proprio come gli adulti.
Fare pasti divertenti Non tutti i bambini devono amare tutto. I bambini possono non gradire e rifiutare determinati alimenti, particolarmente durante lo sviluppo. Questi alimenti possono essere latte, yogurt, verdure, legumi e frutta. Il cibo più comunemente rifiutato sono le verdure. Non è giusto cercare di costringere un bambino a mangiare un cibo. Perché lui/ lei è costretto, lui/ lei può reagire di più al cibo e non consumarlo affatto. Quando il bambino non mangia, prova a nutrire le verdure in piccole quantità, 10-20 volte in momenti diversi, senza spingere troppo forte. Un’altra cosa da fare è cambiare la presentazione del cibo. Se lui/ lei non consuma cavolfiore con carne macinata, cuocere in forno con un po’d’acqua e cospargere formaggio su di esso e lui/ lei mangiare in questo modo. Rendi il piatto che prepari per il tuo bambino divertente. Può fare occhi di olive, un naso da carote e una bocca da pomodori. Con questo metodo, molti bambini che non mangiano verdure possono consumare piatti vegetali come desideri.
Nutrire i bambini senza portarli via dal gioco
Come Trattare Con Un Bambino Con Scarso Appetito Dal 9 mese in poi, includi il tuo bambino a tavola. Assicurati che la famiglia sia a tavola durante i pasti e mostragli che mangiare è un’attività sociale. In questo tipo di accordo, possono divertirsi a mangiare. È molto importante non prendere il bambino fuori gioco per mangiare. Soprattutto per i bambini in età da gioco, può essere più difficile per i genitori farli mangiare. È abbastanza normale per un bambino che è chiamato a mangiare prima che l’attività del gioco sia finita per reagire al cibo. Mostrare sensibilità a questo proposito è importante per la nutrizione del bambino.