Come trattare la carie? La carie, che è uno dei problemi più comuni nella salute dentale, dovrebbe essere trattata senza indugio.
Cosa causa il dolore da carie? La carie è la perdita di materiale nel dente causata da prodotti acidi formati da batteri che si accumulano nel tempo in aree sul dente che non possono essere pulite da residui di cibo e bevande. La carie si verifica quando l’igiene orale non è adeguata. La parte più interna dei nostri denti ha una struttura ricca di vasi sanguigni e nervi chiamata polpa. Mentre la carie si avvicina a questa parte, lo stimolo doloroso diventa più palpabile. In alcuni casi, è possibile che la decomposizione progredisca verso la polpa senza alcun dolore.
Il tessuto carioso viene rimosso nel trattamento della carie
Il tessuto decomposto viene pulito e riportato alla sua forma precedente e alla sua funzione con materiali di riempimento colorati. Generalmente, non c’è dolore dopo il trattamento.
Che cosa è il trattamento del canale radicolare? Se il tessuto cariato ha raggiunto il tessuto della polpa ricco di vasi sanguigni e nervi nella parte più interna del dente, anche questo tessuto infetto deve essere rimosso. In altre parole, il trattamento del canale radicolare è necessario. Poiché il dente trattato con il canale radicolare non contiene più tessuto vivente, ha una struttura molto più fragile e fragile. Per questo motivo, è importante rilevare il decadimento precoce con regolari controlli dentali.
Come viene fatto il trattamento canalare? È il processo di pulizia e riempimento del tessuto della polpa che viene infettato dalla carie e continua alla radice del dente. Poiché viene eseguito in anestesia locale, non è diverso dalla procedura di riempimento in termini di comfort del paziente. Il paziente, che di solito è doloroso prima della procedura, sperimenta un grande sollievo dopo la procedura. Di solito il dolore è finito. L’effetto del farmaco messo nel dente con la radice
processo di trattamento del canale è molto più efficace e più veloce rispetto all’effetto di antidolorifici orali o antibiotici.
Decisione di estrazione del dente Se il tessuto decomposto si estende sotto le gengive a tal punto che non può essere isolato dalla saliva, l’estrazione dei denti può essere considerata. Oggi, la perdita dei denti è stata minimizzata con la tecnologia in via di sviluppo.
Come Trattare La Carie? Ecco come dovresti prenderti cura dei tuoi denti Spazzolare almeno due volte al giorno e pulire le interfacce dei denti con un filo interdentale/ spazzola interfacciale sono essenziali per l’igiene orale completa. La diagnosi precoce dei problemi dentali richiede trattamenti più minimi. Per questo motivo, controlli regolari con un dentista una volta all’anno contribuiscono a mantenere i nostri denti sani per lungo tempo.