Come trattare la perdita dei capelli?
Come trattare la perdita dei capelli? Le cause alla base della perdita dei capelli sono varie. Ecco le curiosità sulla perdita dei capelli…
La perdita dei capelli è normale dopo il parto?
Alcuni uomini e donne pensano più allo stile che alla salute della pelle. Corto, lungo, riccio o dritto… Per loro, i capelli non sono solo salute. Ecco perché la perdita dei capelli può essere un incubo. Può essere scomodo per l’immagine.
Attenzione se lo spargimento è più di 100 fili!
È normale che una certa quantità di capelli cada ogni giorno. Questi sono capelli che hanno completato la loro durata e hanno bisogno di cadere. Quelli nuovi crescono al posto di quelli persi e la densità media dei capelli viene mantenuta. La perdita dei capelli fino a 50-100 capelli al giorno è considerata normale. La perdita dei capelli oltre 100 fili dovrebbe essere presa seriamente e uno specialista della pelle dovrebbe essere consultato. La perdita di capelli nelle donne può essere correlata a fattori genetici, cambiamenti ormonali, stress, farmaci, transizione stagionale, stanchezza fisica e nutrizione irregolare. Inoltre, i metodi di cura dei capelli non corretti e l’uso di cosmetici inappropriati sono oggi tra le cause più importanti di capelli rotti, caduti e danneggiati.
Calvizie è visibile
Una delle cause più comuni di perdita dei capelli è genetica. Alcuni ormoni maschili si trovano sia nel corpo maschile che femminile. Tuttavia, in malattie come la sindrome dell’ovaio policistico; lo squilibrio di questi ormoni si trovano in entrambi i sessi può portare alla perdita di capelli chiamato ‘perdita di capelli modello maschile’. In questa condizione, i capelli diventa gradualmente più sottile nel tempo e con questo assottigliamento, assottigliamento inizia nella fronte e la zona della corona. Quando la condizione progredisce, la calvizie può verificarsi nelle donne come negli uomini.
Perdita di capelli dopo il parto
La perdita di capelli dopo la gravidanza è di nuovo causata da motivi ormonali. L’ormone estrogeno, che aumenta con la gravidanza, mette i capelli in fase di crescita. Per questo motivo, i capelli della maggior parte delle donne diventano più spessi durante la gravidanza. Tuttavia, con la diminuzione del livello ormonale dopo la nascita, le ciocche di capelli entrano nella fase dispargimento naturale, e quindi, di solito c’è un’intensa perdita di capelli tra 2-6 mesi dopo la nascita.
Allo stesso modo, i cambiamenti ormonali durante la menopausa anche innescare la perdita dei capelli. Irregolarità di altri ormoni nel corpo è anche tra le cause di perdita di capelli nelle donne. Ad esempio, se la ghiandola gozzo nella parte anteriore del collo produce più o meno ormone tiroideo del necessario; questa interruzione può mostrare il suo effetto sui capelli e causare la perdita dei capelli.
Troppa ‘cura’ fa male
Frequenti asciugatura dei capelli, strumenti quotidiani per raddrizzare i capelli, permanenti, luci e coloranti indeboliscono le ciocche di capelli; fratture e rotture si verificano alle estremità dei capelli. Nel tempo, i capelli diventano secchi, opachi e danneggiati. Se questi processi continuano, follicoli piliferi iniziano ad essere danneggiati e la perdita dei capelli diventa inevitabile.
Se stai assumendo troppo poco proteine
Qualsiasi trauma fisico, incidente, intervento chirurgico, malattia febbrile, anche l’influenza prolungata può causare la perdita temporanea dei capelli. La perdita dei capelli di solito diventa evidente da 3 a 6 mesi dopo il trauma. Farmaci antidepressivi, alcuni farmaci per la pressione sanguigna, anticoagulanti e farmaci per abbassare il colesterolo, alcuni farmaci contenenti ormoni e farmaci chemioterapici possono anche causare la perdita dei capelli. Infine, nutrizione povera di proteine; carenze nutrizionali o disturbi del malassorbimento che causano carenza di ferro, B12, acido folico, biotina, zinco e vitamina D; eccessiva e rapida perdita di peso sono tra le cause più importanti di perdita di capelli.Come trattare la perdita dei capelli?
Come trattare la perdita dei capelli?
Al fine di prevenire la perdita dei capelli, è prima necessario identificare la causa della perdita dei capelli. La perdita dei capelli può essere ritardata il più possibile con un’alimentazione regolare ed evitando lo stress, seguita dall’esame di un dermatologo e con l’aiuto di farmaci e prodotti cosmetici Dermo che il medico ritiene appropriati. Inoltre, i metodi di trattamento quali Mesotherapy e PRP possono essere usati per arrestare la perdita dei capelli e per fornire la nuova crescita dei capelli.