Come va via l’indigestione? Lo sai che l’indigestione non è causata solo da quello che mangi? Il modo in cui si mangia cibo e il consumo di acqua può anche causare indigestione.
Che cosa causa indigestione? L’indigestione, uno dei problemi più comuni, si verifica perché gli organi digestivi non funzionano correttamente. L’indigestione si manifesta con sintomi come dolore allo stomaco, gas, bruciore di stomaco, bruciore e eruttazione. Mentre cattive abitudini alimentari, cibi grassi fritti e pesanti, alcol, fumo, eccessivo consumo di tè-caffè, fast food e stress sono i principali fattori scatenanti di indigestione, ulcere gastriche e intestinali, gastrite, cambiamenti nella secrezione gastrica sono tra le altre cause di indigestione. Tuttavia, c’è un altro fattore che causa indigestione che molti di noi non sanno… Bere meno acqua! Soprattutto in inverno, la quantità di acqua bevuta è inferiore rispetto all’estate. Poiché non c’è sudorazione in inverno, sentire meno sete e bere meno acqua rallenta gli organi digestivi. Tuttavia, il consumo di acqua è necessario per il buon funzionamento di tutti gli organi dallo stomaco all’intestino e al cervello. Un consumo insufficiente di acqua può causare stitichezza e indigestione, soprattutto rallentando i movimenti intestinali.
Per indigestione Mastica il cibo lentamente e accuratamente. Evita cibi troppo caldi o freddi. Scegli metodi di cottura sani. Ridurre il consumo di tè, caffè e cibi acidi. Evitare cibi eccessivamente piccanti e grassi. Soprattutto non mangiare prima di andare a letto. Sbarazzati del tuo peso in eccesso. Impara a gestire lo stress.
Quanta caffeina per prendere? Il consumo eccessivo di caffeina ha effetti negativi sul sistema digestivo. Consumare più di 350 mg di caffeina al giorno provoca un aumento della secrezione acida nello stomaco e può innescare il reflusso.
Come va via l’indigestione? Frutta e verdura fredde causano indigestione Gli alimenti eccessivamente caldi o freddi mettono a dura prova il sistema digestivo, che causa indigestione e disagio allo stomaco. È importante consumare liquidi a una temperatura adatta alla temperatura ambiente invece di liquidi caldi e freddi, e non mangiare frutta appena escono dal frigorifero, ma aspettare un po’ contro indigestione e altri problemi di stomaco.