Come va via una tosse?
Come va via una tosse? Attacchi di tosse che non vanno via rendono la vita difficile per tutti noi. Abbiamo compilato la risposta alla domanda su come passa la tosse per te.
Perché succede una tosse?
La tosse è un meccanismo di difesa per il corpo e impedisce agli oggetti estranei e nocivi di entrare nel sistema respiratorio. I tipi di tosse sono:
Tosse acuta: la tosse che dura meno di 3 settimane è definita “acuta”. Di solito può essere causato da problemi comuni come raffreddori, influenza, infezioni del tratto respiratorio superiore, ma può anche indicare malattie rare come insufficienza cardiaca sinistra ed embolia polmonare.
Tosse subacuta: la tosse che dura per 3-8 settimane è definita come “subacute” e le infezioni del tratto respiratorio superiore e inferiore, l’asma, la sinusite, l’esposizione ad allergeni o irritanti giocano un ruolo.
Tosse cronica: se la tosse dura più di 8 settimane, è definita come “cronica” e può indicare una malattia importante.Con l’arrivo dell’inverno, iniziamo a ammalarci più spesso. Spesso questi disturbi sono accompagnati da tosse. Puoi fare questi per passare la tosse…
Come va via una tosse?
I nostri consigli che possono essere buoni per la tosse:
Bere sciroppo per la tosse su consiglio del medico, Usi una losanga di gola, Bere molta acqua, bere Bere una tisana, Mangiare alimenti contenenti vitamina C, Smettere di fumare, Regolare il livello di umidità, Fai una doccia calda, Usi prodotti di pulizia accuratamente, Non mangiare dopo le 19.00, Lavare la biancheria da letto almeno a 55 gradi, Evitare oggetti che intrappolano la polvere.
Per sciroppo per la tosse
Lo sciroppo per la tosse usato su consiglio di un medico può aiutare ad alleviare la tosse.
Consumare pastiglie per la gola
Utilizzare pastiglie per la gola venduti in farmacia contro la tosse. Le losanghe della gola possono ammorbidire la gola e ridurre la tosse. Alcune losanghe hanno anche la capacità di uccidere i germi.
Bere molta acqua Lo scarico nasale può irritare la gola e causare una tosse. L’acqua può assottigliare questo scarico e prevenire o alleviare l’irritazione della gola.
Consumare tè alle erbe
Tè o bevande come tiglio, rosa canina, salvia, zenzero, menta, limone, ecc. contribuiscono al sollievo della tosse. L’aggiunta di miele al tè è anche un bene per la tosse.
Consumare alimenti contenenti vitamina C Se la tosse è causata da un’infezione respiratoria superiore, mangiare verdure ricche di vitamina C e frutta come pompelmo, mandarini, arance, limoni, cavolo, lamponi, pomodori, spinaci e cipolle.
Smettere di fumare
Il fumo di sigaretta irrita le vie respiratorie superiori e inferiori e danneggia i meccanismi che proteggono le vie respiratorie.
Regolare il livello di umidità L’aria secca in casa è un fattore importante che può asciugare le vie aeree e aumentare la tosse. Assicurati che il livello di umidità sia compreso tra il 30 e il 50%. Utilizzare deumidificatori o condizionatori d’aria per questo scopo.
Fare una doccia calda Una doccia calda aiuta a ridurre la tosse alleviando le secrezioni nasali. Il vapore da un bagno caldo è anche buono per tosse causata da allergie e asma.
Utilizzare prodotti di pulizia con attenzione
Profumi, prodotti per la pulizia della casa (come la candeggina) possono irritare la gola e causare la tosse. C’è anche un alto rischio di sviluppare edema e broncospasmo nei corpi allergici.
Non mangiare dopo le 19.00.
Se hai il reflusso, non mangiare dopo le 19.00. Evita cose come tè, caffè, bevande gassate e cioccolato, usa un cuscino alto.
Lavare la biancheria da letto a 55 gradi minimo Gli acari della polvere e la muffa, la pelle morta di gatti e cani possono causare la tosse nelle persone allergiche. Non utilizzare canottiere di lana, piumoni, cuscini e tappeti. Lava la biancheria da letto almeno a 55 gradi.
Evitare i collettori di polveri Se sei allergico, scegli articoli in pelle, sintetici o in legno invece di oggetti rivestiti in tessuto. Conservare oggetti che possono raccogliere molta polvere in armadi chiusi.
Perché succede una tosse?
La tosse, che è un meccanismo di difesa per il corpo, impedisce agli oggetti estranei e nocivi di entrare nel sistema respiratorio. Inoltre protegge i polmoni rimuovendo la secrezione in eccesso dalle vie aeree.
Tosse persistente, tosse persistente
Tosse persistente è uno dei motivi più comuni per consultare un medico a quasi ogni età in tutto il mondo. La tosse, che non è una malattia da sola, è considerata una condizione normale definita come riflesso di difesa del corpo. Tuttavia, se la tosse dura più di 8 settimane, ci possono essere ragioni importanti e cause semplici dietro di esso.
Le cause di una tosse persistente possono includere quanto segue:
Infezioni del tratto respiratorio superiore Asma Bronchite BPCO Cancro ai polmoni Reflusso gastroesofageo
Infezioni del tratto respiratorio superiore
Qualsiasi problema delle vie respiratorie superiori, dalla sinusite, che causa lo scarico nasale, a un semplice raffreddore, può causare la tosse.
Asma
L’asma è una delle tre cause più comuni di tosse cronica. Si osserva che la tosse secca, che è accompagnata da lamentele come mancanza di respiro, dispnea e oppressione toracica, aumenta di notte e durante l’esercizio.
Bronchite
La bronchite è una delle malattie che si manifesta con una tosse persistente. Mentre la tosse secca è visto in bronchite acuta, può diventare sputumy come la malattia progredisce. Bronchite cronica si verifica nella maggior parte dei fumatori.
BPCO
La BPCO, una malattia progressiva che rende difficile la respirazione a causa di danni alle vie respiratorie, è una delle cause più gravi di tosse cronica. Soprattutto nei fumatori, la BPCO dovrebbe essere studiata se alla tosse vengono aggiunti affaticamento e mancanza di respiro.
Cancro ai polmoni
La tosse è in realtà uno dei primi sintomi del cancro ai polmoni. Soprattutto i fumatori di età superiore ai 40 anni, soprattutto se hanno una storia familiare di cancro, dovrebbero essere valutati in questo senso.
Reflusso gastroesofageo
Anche se non sempre abbastanza rumoroso per essere diagnosticato da un gastroenterologo, tosse può anche essere uno dei primi sintomi di reflusso. Pertanto, è necessario fare attenzione nella diagnosi differenziale di tosse prolungata.
Perché si verifica una tosse con catarro?
Tosse con catarro può essere causato da bronchite cronica. Bronchite cronica è spesso visto in fumatori o quelli esposti a gas nocivi. L’espettorazione è molto importante e la diagnosi è fatta escludendo altre cause di tosse cronica.
Cosa provoca una tosse cronica?
Il fumo è la causa più importante della tosse cronica. Molte persone attribuiscono la causa di una tosse persistente al fumo e quindi non consultare un medico. Cause di tosse cronica:
BPCO, Asma Sinusitis Bronchite cronica, Reflusso Farmaci per la pressione sanguigna, Cancro ai polmoni.
BPCO
BPCO (malattia polmonare ostruttiva cronica), che è particolarmente visto in persone di età superiore ai 40 anni che hanno fumato per lungo tempo, è prevalentemente visto in fumatori. È accompagnato da tosse cronica e mancanza di respiro.
Asma
L’asma provoca una tosse persistente ed è accompagnata da dispnea e mancanza di respiro. Tuttavia, in alcune persone con asma, la tosse può essere l’unico sintomo.
Sinusitis
La tosse cronica è più comunemente associata a cause legate alle vie aeree superiori. Il più comune di questi sono rinite allergica o tutto l’anno e sinusite infettiva.
Bronchite cronica
Bronchite cronica è spesso visto in fumatori o persone esposte a gas nocivi. La produzione di espettorato è molto importante e la diagnosi è fatta escludendo altre cause di tosse cronica.
Reflusso
Un altro problema importante che causa la tosse cronica è il reflusso gastroesofageo. In queste persone, la tosse può essere prevenuta cambiando il tenore di vita e iniziando farmaci protettivi stomaco.Come va via una tosse?
Farmaci per la pressione sanguigna
Alcuni dei farmaci usati per trattare l’ipertensione possono anche causare tosse cronica. Soprattutto nelle persone che usano questi farmaci per la prima volta, la tosse può essere osservata qualche tempo dopo l’inizio del trattamento.
Cancro ai polmoni
Il cancro ai polmoni, per il quale la diagnosi precoce ha un impatto diretto sull’aspettativa di vita, è una delle malattie più importanti che causano tosse persistente. Anche se la tosse in queste persone di solito si verifica con catarro o tosse secca, alcune persone possono anche avere sputo sanguinante con tosse.