Come viene effettuata la riparazione del seno nel cancro al seno? La riparazione del seno viene eseguita con applicazioni di chirurgia oncoplastica pianificate insieme alla chirurgia del cancro al seno.
Curiosità sulla riparazione del seno nel cancro al seno Il cancro al seno, che è al primo posto tra i tumori femminili nel mondo, colpisce una donna su 8 in Turchia. Le donne che hanno il cancro al seno hanno anche paura di perdere il seno e diventano pessimiste. Tuttavia, grazie a metodi di screening come mammografia, ecografia e risonanza magnetica, la diagnosi precoce e il trattamento è possibile senza la necessità di rimuovere l’intero seno. Se il cancro al seno viene diagnosticato precocemente e l’area in cui si trova non è un problema, gli specialisti di chirurgia generale completano il trattamento rimuovendo solo l’area cancerosa. In questo modo si conserva la maggior parte del tessuto mammario. La riparazione del seno viene eseguita con applicazioni di chirurgia oncoplastica pianificate insieme alla chirurgia del cancro al seno. I traumi psicologici che possono essere sperimentati dovuto perdita del seno durante il trattamento sono impediti.
La riparazione del cancro al seno è fatta secondo le fasi del cancro La chirurgia oncoplastica è definita come la pianificazione della chirurgia oncologica e della chirurgia plastica insieme. E ‘spesso preferito a causa delle sue caratteristiche come essere eseguita contemporaneamente con la chirurgia del cancro al seno, risultati estetici e non richiede un secondo intervento chirurgico. Tuttavia, non tutti possono essere adatti per la ricostruzione del seno (riparazione). Lo stadio del cancro al seno, l’estensione della procedura chirurgica, la possibilità di ricevere chemioterapia e radioterapia oltre alla chirurgia limitano le opzioni e le possibilità di ricostruzione.
Una protesi mammaria o un lembo sono più adatti? In chirurgia oncoplastica del seno, diverse applicazioni come impianti e lembi (spostamento del tessuto) possono essere eseguite a seconda delle condizioni del paziente. Comorbidità della
persona, peso, farmaci, l’idoneità della zona lembo e il disturbo che può verificarsi può cambiare la pianificazione chirurgica.
Impianto: possono essere utilizzati diversi tipi di impianti, tra cui silicone, soluzione salina (quelli riempiti con soluzione salina) e gonfiabile. La protesi mammaria, nota come silicone, è una soluzione rapida e pratica per garantire la simmetria nei seni di piccole e medie dimensioni. Per seni relativamente più grandi, lembi (spostamento del tessuto) può essere applicato. Secondo studi con feedback di 10 anni, l’integrità dell’impianto può deteriorarsi del 50% negli impianti in silicone. Questo tasso è più basso nei tipi salini. Inoltre, una complicanza chiamata contrattura capsulare può verificarsi in impianti di silicone e una sorta di accumulo di tessuto duro può verificarsi intorno alla protesi.
Flap (spostamento del tessuto): La scelta di lembo in chirurgia del cancro al seno varia in base all’esperienza del chirurgo e la condizione del paziente. Il lembo più comunemente usato nel cancro al seno è TRAM, un lembo della pelle muscolare. Durante questa chirurgia del cancro al seno con lembo TRAM, la persona subisce anche chirurgia estetica tuck pancia. Allo stesso tempo, il lembo di latissumus dorsi è ancora accettato. È generalmente utilizzato con protesi mammarie in silicone. Le complicazioni possono verificarsi anche nel più piccolo intervento chirurgico. La complicanza più grave che può verificarsi in questo intervento chirurgico è la completa perdita del lembo. I metodi chirurgici differenti possono essere riprovati secondo le complicazioni.