Come viene eseguita la nefrectomia aperta? Se sia il donatore che il ricevente hanno superato tutte le valutazioni mediche pre-trapianto, subiscono un’operazione di trapianto di rene. Il rene viene rimosso dal donatore e poi trapiantato nel ricevente. Operation Receiver L’operazione del ricevente nel trapianto di rene viene eseguita nello stesso modo di oggi come lo era 60 anni fa. Il rene è posto nell’inguine destro o sinistro del ricevente. Nei pazienti con insufficienza renale che stanno anche considerando il trapianto di pancreas, l’inguine destro è riservato al pancreas e il rene è posto nell’inguine sinistro. In altri gruppi di pazienti, la prima scelta è l’inguine giusto. Un’incisione di 15-20 cm è fatta nella forma della lettera ‘J’ che si estende dall’inguine destro al lato destro del corpo. Il rene è posto dietro il peritoneo. Arterie, vene e le connessioni del tratto urinario sono fatti.
Viene posizionato uno scarico, che viene solitamente rimosso 3-4 giorni dopo l’operazione. Durante la connessione urinaria, uno stent viene inserito nel tratto urinario. Questo stent ha bisogno di esser tolto dopo 3-4 settimane. Questa procedura viene eseguita dal team di urologia in sala operatoria in anestesia lieve. Il sito di operazione è chiuso con piccoli fili chiamati punti o graffette. Questi fili vengono rimossi 3 settimane dopo l’operazione in condizioni ambulatoriali.
Vengono rimossi i reni malati?
I reni malati sono preferibilmente rimossi prima o durante il trapianto quando c’è un rischio di infezione o cancro, o nei casi di reni policisti. Oltre a questi casi, i reni del paziente non devono essere rimossi.
Come Viene Eseguita La Nefrectomia Aperta? Che cosa è una nefrectomia? Nefrectomia è il nome medico per la chirurgia per rimuovere il rene. Nefrectomia viene eseguita in 2 modi più comuni; nefrectomia aperta e chiusa. I trapianti di reni vengono eseguiti con il metodo laparoscopico completo presso i centri di trapianto di organi di Acıbadem Health Group. NOTE: Donazione di reni con chirurgia ad apertura naturale
È la rimozione di un rene attraverso l’apertura naturale esistente (vagina).