Come viene trasmesso il nuovo coronavirus (Covid-19)? I sintomi principali del nuovo coronavirus (Covid-19) sono tosse secca, febbre alta e debolezza. Che tipo di virus è il coronavirus? Come viene trasmessa la malattia? Che cosa dovrebbe essere considerato per impedire la sua trasmissione? Prof. Dr. Tanıl Kocagöz spiega ciò che è curioso di questo problema.
Coronavirus (Covid-19) è un virus trasmesso da goccioline. È portato da goccioline aviotrasportate quando la persona infetta tossisce e starnutisce. Quando si attacca alle superfici per un breve periodo, si vede che le persone raccolgono queste goccioline durante lo stretto contatto con il paziente. O, più spesso, viene trasmesso toccando il naso, la bocca e il viso dopo aver toccato le superfici a mano.
L’igiene delle mani dovrebbe essere enfatizzata per prevenire la trasmissione del virus
Per ridurre la trasmissione del virus, le mani devono essere lavate frequentemente. Per 20 secondi, le mani devono essere lavate con abbondante acqua e sapone. Nei casi in cui il lavaggio delle mani non è possibile, le persone dovrebbero portare acqua di colonia e disinfettante per le mani. Le superfici devono anche essere pulite con acqua di colonia e disinfettanti.