Come viene trattata la sindrome dell’intestino irritabile?
Come viene trattata la sindrome dell’intestino irritabile? Non esiste un trattamento che elimina completamente la sindrome dell’intestino irritabile. Tuttavia, il trattamento è riuscito a ridurre la gravità dei sintomi e prevenire il loro ripetersi.
Presta attenzione al cibo che mangi
L’obiettivo nella sindrome dell’intestino irritabile è quello di garantire che i pazienti possano continuare la loro vita quotidiana e che la loro qualità di vita non sia compromessa. Per questo motivo, i trattamenti medici sono raccomandati per i pazienti durante il periodo dei reclami. Oltre ai farmaci, prestare attenzione al cibo che mangiano è anche un fattore che riduce il disagio.
La dieta non è generalmente raccomandata per le persone con sindrome dell’intestino irritabile (IBS), in quanto vi è una certa convinzione che le diete aumentano il gonfiore o lo stress trigger. Tuttavia, alcuni alimenti sono stati trovati per aumentare particolarmente i sintomi. Si tratta di grano, mais, latte, formaggio, avena, caffè, segale, uova, tè e agrumi. Evitare questi alimenti faciliterà il trattamento della malattia. Naturalmente, cercare di far fronte allo stress, che è uno dei fattori scatenanti più importanti, andrà anche a beneficio delle persone. A volte il supporto psichiatrico ed i trattamenti psichiatrici della droga sono usati per questa circostanza. Inoltre, alcune tisane riducono anche i disturbi dell’intestino irritabile, quindi anche il finocchio, la menta, i tè di camomilla sono raccomandati ai pazienti oltre ai trattamenti.